Nessun proiettore che conosca supporta il DV
Visualizzazione Stampabile
Nessun proiettore che conosca supporta il DV
Purtroppo non è possibile paragonare la resa dell'hdr di un proiettore con un tv di fascia medio alta, in quanto la differenza di potenza luminosa tra i due è troppo elevata.
Per quanto riguarda il dolby vision non esiste alcun proiettore che lo supporti, l'unico modo eventualmente è l'hack con l'hdfury, ti metto il link alla pagina se vuoi informazioni:
https://www.avmagazine.it/forum/126-...utti-da-hdfury
No ma in realtà non mi interessa il dolby vision, benché il mio Panasonic UB820 lo supporti, in generale come vi ho detto preferisco quasi la resa in SDR... :)
Bravo l’HDR lascialo alle tv
ieri ho voluto provarle anche io, più che altro per curiosità e a mio parere c'è un errore evidente, l'EDID settato su normale taglia il segnale sulle hdmi a 3840 x 2160 a 30 Hz,
https://i.imgur.com/U9z3Wzl.png
come dicevo, ieri sera, provando quelle impostazioni su netflix non mi presentava l'HDR ma solo 4K normale, ripristinando EDID su "ampliato" è tornato tutto alla normalità, non mi è bastato solo cambiare l'impostazione ma ho dovuto spegnere tutta la catena per ripristinare
mmm ok farò delle prove....
Sapete se si mormora già qualcosa su eventuali sostituti dei proiettori oggetto del 3ad?
Sarei curioso di conoscere il successore del 9400.
Grazie e buon anno a tutti.
Non si nulla, in realtà nessuno sa neanche se usciranno nuovi modelli.... In ogni caso normalmente epson li presenta ad IFA a settembre quindi novità non ci dovrebbero essere prima di luglio...
Più utilizzo il 9400 più ringrazio voi dei preziosi consigli. L'effetto zanzariera (SDE) di cui avevo tanta paura non lo noto affatto (a mio vantaggio ci va il fatto che non ci vedo un tubo di mio :D) ho trovato anche un buon settaggio dello slide in HDR e in SDR va ancora meglio.... i neri sono migliorati tantissimo rispetto al DLP che avevo prima, con la parte gaming mi ci trovo alla grande (Xbox Series X) e in modalità ECO e media è molto silenzioso. Sempre più felice di essere dei vostri. Ho corretto anche lo slide dei dettagli (che era impostato su 30 e 40 mi pare) portandolo a 2-3 e mi ci trovo benissimo con immagini razor al punto giusto senza artefatti. Pienamente soddisfatto.
Io da 2 metri la zanzariera non la vedo nemmeno settando il mio TW7100 senza la vobulazione.... Non la vedevo nemmeno sul TW5650 su schermo da 110"... Sarò cecato anche io :D
Difficile fare previsioni, epson ha appena lanciato diversi modelli laser di fascia bassa a tiro lungo ef-11/ef-12 (che fanno seguito all'ef-100 del 2019), e a tiro corto ls 500 (più che altro rinnovato) e l'ls 300, con android tv, e in sordina ha aggiornato la gamma dei full hd aumentandone (abbastanza) i prezzi, inoltre ha introdotto il primo 3lcd 4k nativo sulla linea commerciale (a marzo 2020).....sulla gamma medio-alta (tw7400 & tw9400) e alta (ls 10500), è silente ormai rispettivamente da 3 e 4 anni
No, ma quelli che sono aumentati di piu sono i modelli full HD. Hanno sostituito il TW5400 con il 5700 ed il TW5650 con il 5820 che a parte le funzioni android ed una lampada piu potente (2700 Ansi lumen vs 2500 della vecchia generazione) sono identici ma costano il doppio ora.
Confermo, anche io ho lasciato l'impostazione su "Ampliato" e continuando a fare test con vari blu-ray 4k hdr e materiale sdr usando le 3 impostazioni mi trovo alla grande, merito probabilmente di una stanza con muri scuri, non illuminata e il telo bianco. Anche in hdr non mi posso lamentare quindi.