Proiettore EPSON EH-TW9300 / EH-TW9300W

Per curiosità, quante ora ha la lampada che cambi?
Io sono a 1900 ore e per ora la luminosità è ancora molto buona.
Praticamente sempre utilizzata a potenza media.

Ho montato la nuova lampada, che effettivamente è semplicissimo come mi avevate detto, e sembra di vedere un 8K laser ... beh dai non proprio ma la differenza rispetto a prima è abissale. Per la cronaca, la lampada morta (il proiettore non si accendeva neanche più e andava in protezione) aveva 3619 ore, delle quali le prime 1000 circa ECO e poi tutte Media.

Visto? A volte è piu difficile spiegarle che farle certe cose. Sei arrivato a quasi 4000 ore con la vecchia lampada, non male.
Consiglio, se il tuo proiettore ha il filtro dell'aria (credo di si ma controlla sul manuale) smontalo e dagli una pulita con un aspirapolvere. Attenzione però, non usare assolutamente l'aspirapolvere sulle feritorie del proiettore!!! In questo modo rischi di aspirare particelle di polvere all'interno del circuito ottico, il filtro va smontato e pulito lontano dal proiettore e poi rimontato!
P.S. Ora che hai cambiato la lampada ricordati di azzerare il contatore ore nel menu del proiettore, così hai un riferimento per la nuova lampada.

Ultima modifica:
Per la differenza di prezzo esigua che c'è tra l'11000 ed il 12000 conviene senz'altro quest'ultimo, visto che ha un contrasto ed una luminosità nettamente superiore al fratello minore.

Che valore di mercato ha un 9300W con circa 800 ore di utilizzo? Sto pensando al 9400 (il 12000 costa troppo) ma non riesco a trovare un riferimento per dare una valutazione al mio. Riuscite ad aiutarmi? Grazie