Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dexter
Bellissimo il 10 al Local Dimming ad una TV che non ha il Local Dimming perchè non serve! :)
"Of course, it doesn't have a backlight, so there is no local dimming."
Credo che abbiano riportato la frase Local Dimming per chi non conosce differenza tra la tecnologia oled ed LCD, infatti sotto al video riporta:
"Naturalmente, non ha una retroilluminazione, quindi non c'è attenuazione locale. Ma per il bene di confronto, abbiamo fatto il nostro test local dimming. Come previsto, non c'è fioritura."
-
Citazione:
Rik'55
Credo che abbiano riportato la frase Local Dimming per chi non conosce differenza tra la tecnologia oled ed LCD, infatti sotto al video riporta:
"Naturalmente, non ha una retroilluminazione, quindi non c'è attenuazione locale. Ma per il bene di confronto, abbiamo fatto il nostro test local dimming. Come previsto, non c'è fioritura."[/I..........[CUT]
Ma infatti è esattamente come dici tu, avevo citato il testo in virgolettato. Per questo trovavo "geniale" quel 10, come per dire: noi il voto lo mettiamo lo stesso e facciamo pure la prova del local dimming, visto che sulle altre TV lo abbiamo sempre fatto, però tenete presente che il local dimming non c'è sull'OLED perchè non ne ha bisogno. :)
-
Citazione:
Dexter
Io non saprei aiutarti, ho fatto la procedura al primo colpo usando la guida in prima pagina e lo smartphone di mio fratello (un Note 3 Neo), visto che io ho l'iPhone che non ha la porta IR. Sei sicuro che il tuo ce l'abbia?
anymote non è compatibile col cellulare lg g2 di mia moglie il mio non ha la porta ir....
cosa mi perdo se non lo italianizzo?
grazie comunque per la risposta...
-
Credo "solo" le funzioni MHP, ovvero la possibilità di utilizzare le app o i canali interattivi di Rai Replay, La 7 on demand, Mediaset Rewind HD e Infinity. A breve potrebbe arrivare anche Premium Play che al momento è disponibile solo sulle Smart TV Samsung.
-
Citazione:
Rik'55
bella review. grazie per averla condivisa con noi.
mi sono passato il tempo a provare i settings del sito, non mi piacciono proprio. qualcun altro li ha provati?
-
[QUOTE=Andre1890;4430747]bella review. grazie per averla condivisa con noi.
mi sono passato il tempo a provare i settings del sito, non mi piacciono proprio. qualcun altro li ha provati?[/QUOTE
Provati, ma preferisco quelli di Carlo46. Sul mio 930 mi sembrano dare una lieve prevalenza del verde. Ma sono sensazioni dell'occhio, non c'è nessun fondamento strumentale. Il problema è che i tv non sono tutti uguali e le tolleranze della componentistica richiederebbero, a mio parere, calibrazioni personalizzate. Come base di partenza, per me vanno benissimo quelli in prima pagina.
-
Quello che dici sul verde e' molto probabile, fino a che non sono riuscito a calibrare con sonda e provavo i setting, la maggior parte viravano il bianco sul verde, ma ne ho provati anche che avevano delle dominanti rosse.
Invece ora con questi setting calibrati il bianco e' perfetto.
E' vero che va da modello a modello, ma quello che affermi era di norma quando provavo altri setting.
-
Scusate nel media player TV via usb ho collegato un hd con alcuni contenuti ma non riesco a disattivare i sottotitoli come si fa ? Grazie
-
Citazione:
harley883r
Scusate nel media player TV via usb ho collegato un hd con alcuni contenuti ma non riesco a disattivare i sottotitoli come si fa ? Grazie
Fai apparire i controlli cliccando col magic remote durante la riproduzione del video, clicca sulla freccia che ti appare alla destra, si aprirà un altro menù con la voce per gestire sottotitoli e tracce audio. Clicca su "SUB" e poi "sottotitolo interno", da lì puoi disattivarli o modificarli a piacimento.
-
-
Citazione:
messaggero57
Bella review di Nicola, molto sobria, precisa e che mette in evidenza tutti i lati positivi del nostro bellissimo gioiellino LG. :)
-
Ragazzi, in altre nazioni è stato rilasciato il nuovo firmware 05.00.04 per l'aggiornamento del WebOS, controllate sul sito.
PS: l'aggiornamento elimina la presenza del contatore delle ore di funzionamento.
-
Che brutta cosa questa che eliminano le ore di funzionamento..... soprattutto per un nuovo acquirente , per un sano rodaggio sono molto utili.
Altrettanto utili sarebbero fra alcuni (speriamo molti.. sgrat sgrat) anni, per capire se e dopo quano tempo si presenti il tanto temuto decadimento del materiale organico .....
-
C'è un altro modo per controllare le ore di funzionamento....dal menu di servizio ;)
-
Ho gia visto dalla Beta del webos2 che ho installato che hanno tolto il contaore....ultima lettura 2710 ore....