Panasonic zt60

Plasm-on, so che alcuni seriali iniziano per FE- e altri per FZ- (capita lo stesso sui VT60 da 55", non se se solo su questo taglio) e gli FZ non necessariamente sono più recenti come produzione rispetto agli FE (sono stati menzionati per esempio degli FE-351xxx e degli FZ-342xxx). Sai per caso cosa significano le differenti lettere?

Ultima modifica:
Perciò non indicano nessuna differenza in termini tecnici (magari differenti revision delle board o cose simili)? Strano però che un lotto di produzione FZ possa essere antecedente ad uno FE...

No non indicano nulla, non sono le lettere che contraddistinguono la data di produzione, ma i numeri del seriale. Probabilmente usano diverse lettere con date uguali poiché avranno più linee di produzione (è una mia ipotesi).

@ Plasma-on c'è una regola per sapere se è già modificato o meno, una lista seriali o roba del genere ? (lo potrei prendere in un negozio fisico) quindi prima verificherei ;-)
anche se sono indeciso se prendere lui oppure l'oled 970 LG !!! (dubbio amletico...)

Buongiorno a tutti! È la prima volta che scrivo anche se vi leggo tutti i giorni perché anche io come voi sono appassionato di tecnologia ma ho tanto da imparare! Qualche giorno fa ho acquistato il panasonic 60zt60 ( dovrebbe arrivare in settimana) e volevo chiedervi che problemi possono esserci dato che nelle ultime discussioni state parlando di numeri seriali e microfratture! Grazie.

@ Plasma-on c'è una regola per sapere se è già modificato o meno, una lista seriali o roba del genere ? (lo potrei prendere in un negozio fisico) quindi prima verificherei ;-)
anche se sono indeciso se prendere lui oppure l'oled 970 LG !!! (dubbio amletico...)

Tutti quelli col numero seriale uguale o superiore a 343 (prime 3 cifre del seriale) sono gia modificati in fabbrica.
Comunque stai scegliendo tra 2 i due migliori tv esistenti, qualunque prendi non sbagli!

Buongiorno a tutti! È la prima volta che scrivo anche se vi leggo tutti i giorni perché anche io come voi sono appassionato di tecnologia ma ho tanto da imparare! Qualche giorno fa ho acquistato il panasonic 60zt60 ( dovrebbe arrivare in settimana) e volevo chiedervi che problemi possono esserci dato che nelle ultime discussioni state parlando di n..........[CUT]

Se leggi qualche messaggio dietro trovi tutte le info che cerchi.

grazie Plasma-on,
ora rimane solo la scelta ! (ben sapendo che a settembre escono i 4k oled della lg anche se a prezzo ancora troppo superiore)
sono troppo indeciso tra zt e oled 970 !!! non so cosa fare... :boh::boh::boh:

Trovato sulla scatola
FZ 3420187

Non è modificato, cmq la modifica riguarda l'applicazione di una spugnetta sotto la sede delle ventole e non pregiudica in nessun modo il funzionamento del tv. Nel peggiore dei casi i tv non modificati possono fare un leggero fruscio come rumore. Se non vi da fastidio vi sconsiglio di farlo modificare in quanto se il cat non fa attenzione ad aprire e richiudere il tv si possono procurare le microfratture.

grazie Plasma-on,
ora rimane solo la scelta ! (ben sapendo che a settembre escono i 4k oled della lg anche se a prezzo ancora troppo superiore)
sono troppo indeciso tra zt e oled 970 !!! non so cosa fare... :boh::boh::boh:

Eh non so che consigliarti... sono 2 tv ottimi. La differenza è (a parte la grandezza dello schermo) che lo ZT60 è l'ultimo prodotto della tecnologia plasma e l'Oled LG è il primo tv della tecnologia Oled....

Ultima modifica:
Seleziona la modalità Professionale che è la migliore come calibrazione. Per le prime 100 ore cerca di evitare canali con loghi invadenti (molto contrastati) per lungo tempo.

Vai nel menu impostazioni ed abilita la voce Avanzamento ISFCC e vedi che poi ti compaiono nel menu immagine altre 2 modalità denominate Professionale 1 e 2.