:D :DCitazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
comunque lente/schermo e' una cosa.... lente/proiettore = 0 ha ragione Marco :cool:
Visualizzazione Stampabile
:D :DCitazione:
comunque lente/schermo e' una cosa.... lente/proiettore = 0 ha ragione Marco :cool:
......probabilmente è un semplice errore di scrittura.
Pensa che a scuola fanno dividere ancora le mele per i bambini :D :D :D
vero, ecco perchè non capivo ;)
eppure ho riletto il tutto innumerevoli volte senza accorgermi che era stato utilizzato un termine improprio.
LOL, si scusate....ovviamente era schermo.... :D
L'errore era subdolo perché i calcoli erano corretti... :DCitazione:
Per chi ha il Vango: scalda molto? L aria viene presa dal davanti e "sputata" calda da dietro? Gli ingressi mi pare siano laterali, anche la presa di corrente?
Chiedo questo perchè vorrei fare una nicchia nella mia parete (portante di 70cm) e inserire il vpr.
non scalda praticamente niente.
scusate, ma di rainbow nulla vero? io mi sono anche scordato di cercarlo al TAV e questo è buon segno.
Il rainbow è provocato dalla ruota colore...e qui non c'è. :)
non ha la ruota.Citazione:
Originariamente scritto da B.K.
meglio, mi ricordarvo invece di pareri autorevoli molto più possibilisti.....ma spero di sbagliare.
Diciamo che la ragione principale per cui si può vedere l'effetto arcobaleno è il modo in cui i DLP mono matrice compongono l'immagine a schermo e anche in assenza di ruota colore , il modo rimane il medesimo anche se , vista la velocità di commutazione dei LED , la velocità alla quale viene fatto , è nettamente superiore rispetto l'uso della ruota colore.Citazione:
Originariamente scritto da Alyosha
Quindi è sempre possibile notare qualcosina.
Io ad esempio , guardano il casio ibrido (LED/Laser) senza ruota colore , ho notato un effetto simile al rainbow ma di molto attenuato.
Ricordo che la percezione del RE è soggettiva.
ah ecco!!!:cool:
allora non son suonato!!! l0ho noteto anche io voltandomi di scatto...
ma non era uguale al rainbow del mio dlp... era molto più contenuto!
e poi anche ricercandolo non l'ho più ritrovato.. ho domandato al tecnico ma rispondendomi che la ruota colore non c'era ho pensato ad un abbaglio mio dato magari dalla stanchezza degli occhi...
invece c'era!!!cmq ritengo sia una combinazione assolutamente sporadica se non impossibile!
in 40 min o più anche cercandolo non si è più ripresentato!
il led simula una ruota colore tipo 1000X che rende il rainbow davvero molto difficile da vedere per chiunque
In effetti anche per il Kroma Avielo valeva lo stesso ragionamento e molto correttamente la questione è stata fatta presente dall'importatore che l'aveva presentato a Roma da Cherubini alla presenza, se non ricordo male, proprio di Emidio Frattaroli. L'effetto si produce, ma è così veloce da risultare quasi a tutti praticamente invisibile.