Nel test di AF digitale sul video
processing, esemplare, il B8000 non sbaglia un aggancio !
http://i50.tinypic.com/2nsnubk.jpg
Visualizzazione Stampabile
Nel test di AF digitale sul video
processing, esemplare, il B8000 non sbaglia un aggancio !
http://i50.tinypic.com/2nsnubk.jpg
8500 che si differenzia per cosa?
Sarebbe interessante avere anche le impostazioni delle varie sorgenti di questo tuo amico a sto punto.
Citazione:
Originariamente scritto da Ivymike
IL B8000 è un Edge LED.
Io ho la serie 8100 da una settimana,premetto che sono un neofita, ma dei problemi che si parla in questo forum non li ho riscontrati e sono molto soddisfatto dell'acquisto poi le immagine in HD sono straordinarie :sbavvv: ma anche le altre
E l'8500?Citazione:
Originariamente scritto da THORXAM
ha i led posteriori ed e' local dimming.
Questo a sentire gli americani che gia' ce l'hanno, fa paura anche rispetto all'8000. Zero clouding, neri perfetti, zero spurie.
Quantomeno da vedere. Dicono che non arrivera' in Italia ma non ci credo, vuoi che solo Samsung resti fuori dalla partita local dimming ???
Ecco i mie nuovi settaggi che un utente del forum mi ha chiesto:
Xbox360 settata a 720p nella dashboard e livello intermedio
modalita' standard
retro 6
contrasto 82
luminosita' 56
nitidezza 0
colore 41
tinta 46/54
tonalita nero 0ff
contrasto dinamico basso
gamma +2
spazio colore auto
b.bianco
23-26-23-24-23-26
incarnato 0
miglior.bordi off
toni colore normale
dimensione adatta a schermo
digital nr off
nero hdmi basso
200hz off o dipende dai giochi
risparmio energia basso
Per l'HD e bluray:
Modalita film
contrasto 89
luminosita' 47
nitidezza 30
colore 55
tinta 50/50
tonalita' nero off
contrasto dinamico basso
gamma +2
spazio colore auto
b.bianco
17-21-21-20-17-38
incarnato 0
migliora bordi off
toni colore normale
dimensione adatta a schermo
digital nr off
nero hdmi basso
200hz 7-7
risparmio energia basso
Con questi setting per me fa paura provate e fatemi sapere
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
NON credo che la resa si discosti di molto
dal B8000, il "DNA" è quello, così sarà la resa video !
grazie per aver postato i tuoi setting, appena posso li provo e farò sapere...Citazione:
Originariamente scritto da cassanetto
ti volevo solo chiedere alcune cose, come mai hai impostato l'xbox a 720p e non a 1080p? cosa comporta questo? l'immagine non dovrebbe rendere meglio a 1080p? e come mai la nitidezza l'hai impostata così bassa oppure addirittura a 0? io l'ho messa addirittura ad 80 perchè pensavo che rendesse più pulita l'immagine, mi sbagliavo allora? e cambiare il bilanciamento bianco è così rilevante nei settaggi? scusa se ti faccio tutte queste domande ma è per capire :-) grazie
Allora per l'xbox360 settata a 720p l'ho messa cosi in modo tale che lo scaler lo fa il tv e non l'xbox e quindi avendo uno scaler da paura il b8000 va messa cosi.Il bilanciamento del bianco e' importantissimo per far risaltare i dettagli nelle scene scure e anche per ottenere un bianco piu' bianco,Per la nitidezza nei giochi l'ho messa a 0 per non creare troppo aliasing e cioe' i contorni intorno agli oggetti o personaggi troppo seghettati mentre a 0 restituisce un quadro èulito ma nello stesso tempo nitido.Mentre per l'hd e bluray l'ho alzata a 30 perche' non ha di questi problemi,e sono cosi' riuscito ad ottenere dei contorni e una definizione ottima del quadro senza troppo esagerare per non renderla troppo artificiosa..A 30 secondo me si ottiene 0 sfocature e dettaglio altissimo,prova a guardarti dei cartoni in hd rimani a bocca aperta!!Se tu guardi la foto sopra delle api che sarebbe il cartone bee movie io ce l'ho e ti posso garantire che a me si vede uguale!!! forse a me il giallo dell'ape e' piu' giallo e non arancione come nella foto e quello e' dovuto appunto al bilanciamento del bianco.
Citazione:
Originariamente scritto da conte70
E' il primo televisore certificato bollino blu ,con l'MHP
Quoto.. anche io all'inizio settavo il segnale di uscita del mio portatile HDMI a 1920x1080, ma da quando lo setto a 1280x720 (e quindi ci pensa il TV a scalare) la qualità di un filmato a 720p è salita in maniera mostruosa..Citazione:
Ciao ragazzi, sono nuovissimo. Colgo l'occasione per presentarmi e farvi i complimenti per le vostre competenze:D
Allora:
Questa mattina ho acquistato questo televisore, niente da dire è stupendo.
Una cosa non capisco assolutamente però, ho collegato la Wii all'ingresso Component e i colori tendono tutti al rosso/arancione. In pratica sono un pò tutti sballati, ho inserito Mario Kart e i personaggi risultano Blu o verdi
Con la PS3 non ho nessun problema, nemmeno con il decoder o il Dvd Recorder.
Non saprei se si possa trattare di un difetto dell'ingresso component o di altro.
Qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi? Cosa potrebbe essere?
P.s Se collego la Wii mediante Scart i colori tornano apposto, ma ovviamente la qualità ne risente.
P.P.s possibile che non trovi l'opzione del risparmio energia, ma dove sta?
Grazie mille a tutti
Grazie sei stato gentilissimo ed esaustivo... Un ultima cosa, ma invece per la tv normale (digitale terrestre o sky/skyhd) i settaggi sono gli stessi oppure hai cambiato qualcosa? Ah ma l'autodimming l'hai disattivato o attivato?Citazione:
L'auto dimming io gia' ce lo avevo disattivato,per la tv un po' diversi i settaggi sono,sky hd non ce l'ho in camera ma in salone sul 9603