Perchè lo spazio colore della periferica in ingresso HDMI è YCbCr. Se puoi, cambia in RGB e vedrai che ti farà modificare quell'opzione.Citazione:
Originariamente scritto da dtdeejay
Visualizzazione Stampabile
Perchè lo spazio colore della periferica in ingresso HDMI è YCbCr. Se puoi, cambia in RGB e vedrai che ti farà modificare quell'opzione.Citazione:
Originariamente scritto da dtdeejay
Salve a tutti, dato che sarei intenzionato ad acquistare questo tv ed essendo poco ferrato riguardo alle specifiche dell'HD, volevo fare una domanda che ai più potrebbe sembrare banale:
come mai per questo tv viene utilizzato il bollino "HD Ready - 1080p" se la risoluzione è appunto di 1080p? Non avrebbero potuto utilizzare quello riportante "Full HD"?
Full HD non è una certificazione EICTA (al contrario della dicitura HD Ready 1080p).
Leggi qua.
Grazie Dave76 per la rapida ed esauriente risposta :)
Adesso la situazione mi è un po' più chiara.
bhe i due canali in più sono LA5 che occupa due canali che è appunto comparso su tutti i tv e decoder ddt da 1 giorno e partirà ufficialmento con la programmazione dal 12 maggio.Citazione:
Originariamente scritto da cicciobo
per quanto riguarda il picture wizard come detto sopra al post tuo è un buon punto di partenza se non quasi definitivo..certo per i più pignoli si può ottenere qualcosa di meglio andando a modificare manualmente le altre impostazioni...
grazie mille come sempre! ;)
La funzione "Real Cinema" serve per attivare la scansione a 24hz (24fps, come al cinema) del televisore, in modo da poter rendere fedelmente i film registrati su blu-ray che, di solito, sono masterizzati appunto a 24hz. Non migliora alcun dettaglio nè colore e non è utilizzato in nessun altro caso: puoi lasciarlo sempre attivo.Citazione:
Originariamente scritto da Jim 360
Quella parte dei menu serve per tarare la scala dei grigi del televisore, 2 punti o 10 punti sono i due modi per impostare appunto i livelli; i settaggi subito sotto servono a variare i colori primari e secondari per tarare il punto del bianco. Lascia tutto a zero come preimpostato, a meno che tu non sia un installatore professionista con tanto di fotospettrometro...Citazione:
2. Ho notato anche che nei settaggi avanzati c'è la possibilità di settare i colori fino a 10pti.........cosa significa?? Se io la metto al max al posto dei 2 pti di default, migliora la tonalità dei colori?? (Sempre utilizzandola con le console in hdmi).
Molto interessante! Soprattutto per valutare l'effetto-specchio.Citazione:
Originariamente scritto da Jim 360
grazie mille! io provavo tutte queste impostazioni, sui canali della tv normale... xDCitazione:
Originariamente scritto da lucadee
grazie per la delucidazione! sono nuovo al mondo delle tv lcd!Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
ho un 42' di questo modello.
come dicevo qualche post fà, ho notato che guardando dei blu-ray in alcune scene i bordi delle immagini perdono di dettaglio.
Non sulle immagini più movimentate, a volte anche su scene abbastanza "rilassate"
Su matrix me l'ha fatto un paio di volte.
Su black hawk down idem.
Ieri poi ho visto Gran Torino e l'ha fatto in moltissime scene.
Passando da 200hz a 100hz la cosa migliora un pochino, ma è ancora evidente.
Passando da 100hz a 50hz invece svanisce quasi del tutto.
Non sò se è normale, a voi lo fà ?
Che mi consigliate ? Lo porto in assistenza ?
Si lo fa a tutti...il trumotion di questo tv non è il max anzi lascia piuttosto a desiderare tanto valeva non metterlo nemmeno se questi sono i risultati..putroppo già impostato su basso che dovrebbe essere impostato su 100hz (ma nessuno lo può confermare con certezza) se ci sono molte immagini in movimento le sagome perdono dettagli e iniziano a spixelare e creare una sorta di alone...Citazione:
Originariamente scritto da danilo.079
cmq tranquillo non lo fa solo il nostro questo difetto ma diciamo che è un difetto abbastanza comune su tt i tv dai 100 hz in su diciamo che con alcuni si nota meno con altri più..quindi disattiva la modalità e goditi i film cosi come li vedi al cinema!! al max utilizza il trumotion sempre impostato su basso nei videogame ma anche li il mio consiglio è di disattivarli... ;)
Quando ho comprato questo tv l'ho preso per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, lettore mkv e bassissimo input lag per i videogames (ci ho collegato infatti ps3 e computer!!) e non tanto per i 200 hz di trumotion ;)
ah ok, diciamo che da una parte sono più tranquillo sapendo che è un problema comune
ma dall'altra sono un pò più amareggiato, visto che ho preso questo TV proprio perchè adoro l'effetto dei 100/200hz
guarda io potuto notare lo stesso difetto anche sul nuovissimo Samsung C7000 che costa più del doppio rispetto al nostro... ;)Citazione:
Originariamente scritto da danilo.079
Salve ragazzi, sarei intenzionato all'acquisto del modello 37sl8000 :)
Mi potreste dire come va l'effetto specchio?
E' molto fastidioso, non lo è, oppure da qualche problema? :)
Attendo vostre risposte, grazie mille ;)
a me personalmente non dà fastidio.
Se ci pensi e ti ci concentri, allora si che potrebbe risultare un problema, ma in una visione "spensierata" ti assicuro che non ti accorgi di nulla.