Riusciresti a vederlo ma non in 3D.
Vedresti le due immagini per i rispettivi occhi compresse all'interno di un'immagine 2D:
http://i68.tinypic.com/dcse4j.jpg
Visualizzazione Stampabile
Riusciresti a vederlo ma non in 3D.
Vedresti le due immagini per i rispettivi occhi compresse all'interno di un'immagine 2D:
http://i68.tinypic.com/dcse4j.jpg
Aggiornamento clasifica 3D (in firma)
UTENTI VOTANTI: renato_blu (Mad Max fury road).
Grazie per la collaborazione...
come mai per l'ultra HD non è previsto il 3D ?
Immagino perché al Cinema lo standard per il 3D resta ancora il 2K, pensa che ancora non sono riusciti a fare un film d'animazione in CG in 4K, anche Dori della Pixar non è nativo 4K ma usa tecniche di upscaling
Col nuovo supporto fisico BD UHD, non hanno neppure implementato lo standard HCFR a 48 o 60fps = Avatar 2, vedremo in futuro se subirà un upgrade tipo quello che avvenne col BD3D e l'HDMI 1.4
UTENTI VOTANTI: gian2k (nuovo utente), (Avatar- Il Grande Gatsby - TinTin (Le avventure dell'unicorno) - L'uomo Dacciaio - Ralph spaccatutto - L'hobbit la trilogia - Star Treck (into darkness) - The walk - Vita di Pi - DragonTrainer - Pacific Rim - Prometheus - JurassicPark - Mad Max fury road).
Approfittando di promozioni del 50% in questi ultimi due mesi attraverso Az.it e DvdStore, ho recuperato qualche titolo di catalogo 3D a 7€ l'uno: Drive Angry, Sanctum, Jupiter, Heart of the Sea, Pan, L'Albero della Vita, Rio1&2, Piovono Polpette 1&2, Hotel Transylvania2, The Walk, The Martian, ed i 3 film dello Hobbit versione Extended 3D a 10€ l'uno
Nel recente "Venerdì Nero" ho preso a prezzi ridicoli qualche titolo di catalogo 3D: Pixel, The Green Hornet, Hercules, tutti a 3,50€, e qualche novità a 10-11€ come CA: Civil War, il Viaggio di Arlo, Tartarughe Ninja 2, Kung Fu Panda 3, TLO Tarzan, mentre il nuovo Star Trek 3D non cera, lo recupererò in futuro con qualche promo, come faccio di solito.. avendo risorse limitate
per mancanza di tempo e tranquillità non sono riuscito a vederne ancora uno.. eccetto Star Wars VII 3D,
non so quale di questi rendono maggiormente in 3D, da quale cominciare questo fine settimana?
comunque, tanti denigrano il 3D, a me invece piace. E' ovvio che uno non compra un VPR per il 3D, ma visto che c'è l'ho utilizzo e devo dire che mi piace.
Ieri ho visto "Circ du soleil-Mondi lontani".... spettacolo. L'altra seta ho visto 2 documentari "IMAX Deep Sea" e "Le meraviglie degli oceani" e mi è piaciuto l'effetto 3D con i pesci che ti nuotano davanti al naso !!! ;)
Anche a me piace abbastanza il 3D.
Complimenti Iuki che prezzacci che hai strappato!
Di quelli che citi di sicuro Drive Angry ha un 3D da paura!
UTENTI VOTANTI: fuegobiricchino (San andreas). anger (Avatar - A Christmas Carol - Exodus - Final Destination 5 - Guardiani Della Galassia - Madagascar 3 -Pacific Rim).
il principale limite del 3D odierno, al di là dei occhiali da indossare.. è che dopo mezzora / 45 minuti, l'occhio si abitua sempre più all'inganno della profondità, riducendo sensibilmente la percezione della stessa, non a caso i filmati IMAX non superano i 45 minuti di solito,
solo per fare un esempio, in Mad Max nei primissimi minuti, tipo la scena della caverna il 3D è eccellente cosi come la percezione della profondità, ottimo anche nella prima sequenza nel deserto in corsa, l'effetto 3D è più marcato, poi cala nella seconda parte del film, al di là del ritmo del montaggio più serrato, questo accade più meno in tutti i film 3D perché l'occhio si abitua al trucco della profondità dato dall'alternarsi di due fotogrammi leggermente diversi tra occhio destro ed il sinistro, in quanto non è un vero 3D, per quello ci vorrebbe l'Olografia, proiettando una vera immagine 3D, per quello ci vorranno ancora una ventina d'anni per avere Ologrammi 3D in alta risoluzione nel proprio ambiente domestico, l'alternativa sono i visori V.R. che sono più immersivi, ma usano alla base il medesimo principio solo che è applicato ad un visore interno con due lenti che di fatto sono dei schermi ad alta risoluzione.
Mi trovi abbastanza d'accordo, anche se ho trovato questa riduzione della sensibilità molto minore nel 3D passivo rispetto al 3D attivo. Però si, l'occhio si abitua. Pure troppo a dire il vero, oltre alla durata del film in se per se: infatti ora i film che guardo senza 3D mi sembrano tutti "piatti"
Buonasera a tutti, ho preso da alcuni mesi un panasonic 4k con supporto al 3d (full hd)
Sono decisamente soddisfatto, ritengo che il 3d sia un valore aggiunto ai film e per questo non deve essere abbandonato, ma deve essere una opzione a scelta del consumatore.
Infatti noto 2 opinioni contrastanti cioe' da una parte di dice che il 3d e' morto, televisori c 'e' ne' saranno sempre meno etc etc e dall'altra parte parecchi film usciti di recente vedi star trek beyond, suicide squad, star wars e per non dire quelli in uscita nel 2017 indicano che il 3d non e' morto. Non credo che i registi continuano ad utilizzare questa tecnonologia per la pura gloria.
Ritengo che il futuro del film 3d sia quello senza occhialini, ma dire che e' morta questa favolosa tecnologia mi fa' irritare ( per non dire altro...)
Utilizzo il vr ( avevo oculus rift e adesso ho playstation vr) bene... Secondo me' il 3d e il vr sono 2 tecnologie completamente diverse, pertanto potranno coesistere una dentro all' altra cioe' ho guardato avatar in 3d dentro ad un cinema virtuale in vr che mi proiettava un monitor enorme.
Scusate lo sfogo ma vorrei conoscere seriamente le vostre opinioni, tornando ai film ho visto un paio di giorni fa' star trek beyond, a parte la trama che la trovo inferiore ai precedenti, il 3d non e' molto accentuato a parte alcune scene ma e' godibile al punto giusto cioe' da quel tocco in piu' di immersivita' al film. Voto: 7.0
Si.. confermo una sensibile minore percezione della riduzione col passivo, sia per il minore affaticamento dovuto all'uso del filtro polarizzato, sia per la progressiva riduzione della carica della batteria, che man mano che cala la carica, si riduce sensibilmente la velocità dell'otturatore elettronico che alterna i due fotogrammi nel 3D attivo, e consigliabile per film di una certa durata di fare prima una carica piena o quasi delle lenti attive.
UTENTI VOTANTI: fuegobiricchino (Terminator Genysis). anger (Vita di Pi).
UTENTI VOTANTI: deimos7777 (Terminator Genisys).