Visualizzazione Stampabile
-
L'ho rivisto proprio qualche giorno fà su Netflix (o forse Prime?)... gran bel film.
Ci sono alcuni momenti che il subwoofer rulla come un pazzo... già con audio scarso dello streaming, figuramoci se fosse in blu-ray 4k!
-
Mi sa che stai parlando del remake di Spielberg (c'è già su disco in 4K), nel link che ho messo è il film originale
-
Citazione:
Originariamente scritto da
heat75
Mi sa che stai parlando del remake di Spielberg (c'è già su disco in 4K), nel link che ho messo è il film originale
Ahhhh... e si! Sorry! Gran film anche il remake. L'originale non l'ho visto sinceramente
-
Citazione:
Mastermindz
Ci sono alcuni momenti che il subwoofer rulla come un pazzo... già con audio scarso dello streaming, figuramoci se fosse in blu-ray 4k!
Non ti eccitare troppo, se hai il BD, la traccia audio è la stessa nel BD4K, il consueto DD5.1@640kbs di Paramount senza infamia e senza lode
-
No no... l' visto su servizio streaming Netflix o Prime non ricordo... che hanno tracce audio pessime.
Ma questa cosa che dici, ovvero che BD e BD4K hanno la stessa traccia audio... vale solo per questo film oppure è praticamente sempre così?
-
Non so se erano stati segnalati ma i caps si Unbreakable sembrano eccezionali https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...177850&i=9&l=0
-
Citazione:
Mastermindz
Ma questa cosa che dici, ovvero che BD e BD4K hanno la stessa traccia audio... vale solo per questo film oppure è praticamente sempre così?
Vale praticamente per tutti: Universal (DTS lossy), Sony (DTS HD MA 5.1) e Paramount (DD5.1) e tutte le case di distribuzione italiane utilizzano le stesse tracce per BD e BD4K (Sony, ogni tanto, fa addirittura un penoso downgrade da BD a BD4K, passando dal DTS HD MA 5.1 del BD al DD5.1 del disco 4K, quasi esclusivamente sui film di catalogo; la case italiane, se non altro, usano esclusivamente tracce audio lossless, in genere DTS HD MA 5.1); WB, ogni tanto, utilizza Dolby Atmos solo sui BD4K, ma se il film è poco importante, la traccia è la stessa DD5.1 per BD e BD4K; Disney usa DD+7.1 per BD e BD4K, ma sul disco 4K il bitrate è leggermente superiore (1024kbps contro 896kbps del BD)
-
Citazione:
bradipolpo
Vale praticamente per tutti: Universal (DTS lossy), Sony (DTS HD MA 5.1) e Paramount (DD5.1) e tutte le case di distribuzione italiane utilizzano le stesse tracce per BD e BD4K (Sony, ogni tanto, fa addirittura un penoso downgrade da BD a BD4K, passando dal DTS HD MA 5.1 del BD al DD5.1 del disco 4K, quasi esclusivamente sui film di catalogo; la ca..........[CUT]
Grazie per le informazioni.
Superficialmente, non ci avevo mai pensato di approfondire questo discorso, ho sempre cercato BD4K pensando che anche le tracce audio fossero migliori.
Ho iniziato da poco con i BD quindi posso ampliare catalogo tranquillamente con i classici BD, che ce ne sono moltissimi rispetto i 4K
-
Citazione:
Mastermindz
Grazie per le informazioni.
Superficialmente, non ci avevo mai pensato di approfondire questo discorso, ho sempre cercato BD4K pensando che anche le tracce audio fossero migliori.
Ho iniziato da poco con i BD quindi posso ampliare catalogo tranquillamente con i classici BD, che ce ne sono moltissimi rispetto i 4K
Personalmente, ho fermato quasi completamente gli ordini di BD. Stanno ormai riversando una quantità industriale di materiale in UHD, ed è inutile avere doppioni.
Anche i prezzi scendono dopo poco e sono più abbordabili. Sta perdendo un po' senso per me prendere BD, a parte alcune rare e dovute eccezioni.
-
Citazione:
Mastermindz
ho sempre cercato BD4K pensando che anche le tracce audio fossero migliori.
Così dovrebbe essere, in effetti, ma purtroppo così non è, visto che un'unica traccia per entrambi i supporti garantisce il massimo guadagno con la minima spesa
-
Citazione:
Samu1
Personalmente, ho fermato quasi completamente gli ordini di BD. Stanno ormai riversando una quantità industriale di materiale in UHD, ed è inutile avere doppioni.
Anche i prezzi scendono dopo poco e sono più abbordabili. Sta perdendo un po' senso per me prendere BD, a parte alcune rare e dovute eccezioni.
E ma dove compri UHD a prezzi ragionevoli??
-
Citazione:
bradipolpo
Così dovrebbe essere, in effetti, ma purtroppo così non è, visto che un'unica traccia per entrambi i supporti garantisce il massimo guadagno con la minima spesa
quando fanno il downgrade la cosa però si fa perversa e inaccettabile
-
Citazione:
Mastermindz
E ma dove compri UHD a prezzi ragionevoli??
Qui per esempio.
https://www.dvd-store.it/Video/ID_Off-405/Pag-1/Offerta
https://www.dvd-store.it/Video/ID_Of.../Pag-1/Offerta
-
E' veramente pieno di offerte.
-
Citazione:
CyberPaul
quando fanno il downgrade la cosa però si fa perversa
Eh già, ma il discoso è sempre quello: un unico disco per dominarli tutti e spendere il meno possibile (semicit.) :D