Visualizzazione Stampabile
-
Francamente la versione kult per quanto mi riguarda rimane negli scaffali, anche perchè l'audio dd 2.0 fa veramente schifo, considerando che la cecchigori aveva il dts 5.1.
Questo movie l'ho comprato in tutte le salse, addirittura il laser disc per chi lo conosce e, secondo me la versione 4k che ho preso on line nel regno unito è quella che più mi ha sbalordito per qualità video, poi la cosa è soggettiva, c'è a chi piace la grana e chi no, cmq spero che il giudizio rimanga rispettato come io rispetto gli altri.
-
Credo che non ci sia niente da aggiungere su T2:
https://i.postimg.cc/nXQcV7rX/20210916-182244.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Greenhornet
Francamente la versione kult per quanto mi riguarda rimane negli scaffali, anche perchè l'audio dd 2.0 fa veramente schifo, considerando che la cecchigori aveva il dts 5.1.
Meglio schifo MA COMPLETO, che incompleto con frasi in originali (compresa l'iconica "hasta la vista baby"). Per me non c'è paragone.
-
@Greenhornet
I gusti sono gusti, ci mancherebbe. Ma T2 non è quella roba che si vede sul 4K Eagle/Lionsgate/StudioCanal. La grana rimossa lo ha snaturato, e di brutto visto l’uso smodato e sconsiderato di DNR (non a caso tutti si sono resi conto che è stato usato il master della versione 3D come base per il 4K, e solo questo fa capire quanto sia scriteriata e insensata questa edizione..).
Citazione:
MastroTJ
La notizia girava già da un po’ di mesi.
La cosa inaspettata è che in UK potrebbe avere l’audio italiano; per nostra fortuna, perché dubito fortemente su un’uscita italiana.
-
-
Citazione:
ingegnere
Meglio schifo MA COMPLETO, che incompleto con frasi in originali (compresa l'iconica "hasta la vista baby"). Per me non c'è paragone.
Non ho capito, era l'edizione CG ad avere dei buchi audio?
-
Citazione:
Luke C.
Non ho capito, era l'edizione CG ad avere dei buchi audio?
Si. Buchi inspiegabili visto che erano tutte scene doppiate. Per me è inaccettabile.
-
Probabilmente si spiega con la rimasterizzazione in 5.1, anche l'audio del primo film è pieno di buchi ora.
-
Citazione:
Luke C.
Probabilmente si spiega con la rimasterizzazione in 5.1, anche l'audio del primo film è pieno di buchi ora.
Si ma nel caso Terminator 2 molto peggio.
-
Preso Godzilla steelbook 4k, avevo già la versione bluray-bluray 3d, ma era molto scuro e quindi pessimo 3d, poi l' audio era un miserabile dolby digital 448 kbit :nonsifa: l' ho ricomprato principalmente per l' audio in DTS-HD e devo dire che la differenza si sente eccome !:D In film di questo tipo pieni di effetti speciali, crolli, spari, tsunami, versi dei mostri :asd: l' audio dovrebbe essere sempre in hd, altrimenti il film è castrato ! Devo dire che hanno reso anche più chiare le scene che nel bluray erano davvero scure, ecco la comparazione :
https://www.youtube.com/watch?v=xIron5aG7F4
https://i.imgur.com/lHLdtJm.jpg
-
Per informazione: Black Widow presenta il cambio di AR per le scene IMAX (circa 22 minuti in totale) solo sul disco 3D, mentre è assente su BD e BD4K
-
Grazie dell'info bradi, per quanto mi riguarda direi meno male :D ... non mi fanno impazzire i film con cambio AR e con il mio schermo mi tocca comunque croppare.
-
Il blu ray 4k di Dune per quando è previsto? Su Amazon non riesco a trovare info.
-
Immagino ci sia da aver pazienza, è uscito al cinema letteralmente l'altro ieri. Una volta prima che un film uscisse in home video c'era da aspettare un anno...
-
Citazione:
Luke C.
Immagino ci sia da aver pazienza, è uscito al cinema letteralmente l'altro ieri. Una volta prima che un film uscisse in home video c'era da aspettare un anno...
Boh nel topic del jvc laser pare sia stato prenotato per il 6 ottobre, per questo chiedevo.