Boxtrolls - Le scatole magiche
qualcuno lo ha visto in 3D???
commenti???
Visualizzazione Stampabile
Boxtrolls - Le scatole magiche
qualcuno lo ha visto in 3D???
commenti???
qui la mia mini-recensione http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...74#post4513074
preso Terminator Genisys 3D, film davvero bello (imho) :D 3D fatto davvero bene !! a detta mia e di 2 amici che l' hanno visto con me, già visto al cinema ma con un pessimo proiettore che generava tantissimo ghosting, con il mio Optoma 0 ghosting, peccato per l' audio, un misero dolby compresso :mad: al cinema l' audio era davvero potente, nel bluray invece è davvero scarso, lo si nota soprattutto negli spari e nelle esplosioni che sono decisamente soft :rolleyes:
al 3D do 9, ottimo effetto di profondità e qualche scena ha dei pop out, non spinti ma cmq gradevoli, lo consiglio vivamente se amate la saga :read:
Visto anche Jurassic world 3D, ECCEZIONALE ! :read: ilo formato è una via di mezzo tra il 16:9 e il 21:9 con 2 bande nere piu' piccole del solito, davvero ottimo il 3d, molto luminoso, anche per via delle riprese per buona parte del film girato di giorno, effetti pop out pochi e non spinti, cmq gradevoli, a seconda delle scene poi la profondità aumenta o diminuisce, cmq una vera gioia per gli occhi, siamo su livelli simili a Terminator pero' qui c'è il vantaggio di avere bande nere piu' sottili e quindi una maggior immersione e molte piu' scene girate di giorno quindi maggior luminosità
voto : 9.3 consigliato !! :read:
Visto anche MadMax 3D, il film non mi è piaciuto :rolleyes: decisamente troppo trash e avolte ridicolo, non ha una trama, non capisco perchè in moltoi dicono sia bello, riguardo al 3D buono ma non ha la profondità dei 2 titoli citati qui sopra, voto 8
qualcuno ha visto il 3D di Zootropolis???
vale o suff 2D???
Ciao,
Qualcuno ha visto in 3d Jupiter ascending? è fatto bene?
Zootropolis irrinunciabile per bellezza del film e gran bel 3D, jupiter come film non memorabile ma di grande impatto visivo, pura SF. 3D decisamente buono.
Qui la recensione del Blu-ray 3D http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...17#post4585617
Science Fiction.
A me il 3D di Mad Max: fury road è parso invece ottimo, con un'ottima profondità per tutto il film, probabilmente grazie alle location scelte per il film, alle riprese ed alle condizioni di luce, quasi sempre in pieno sole: ne facessero di 3D così
e il 3d di pixel? ho letto diversi pareri contrastanti...
Inoltre Everest 3d come mai non si trova? è ancora esclusiva di qualcuno?
Il 3d è abbastanza soggettivo a mio parere,ecco il perchè dei tanti pareri contrastanti per gli stessi film.
Pannelli sul quale viene visualizzato,tipo di videoproiettori,occhialini, sensibilità e persino problemi di vista influenzano il giudizio finale.
Ogni confronto dovrebbe essere fatto per lo meno a parità di apparecchiature.
Tutto è soggettivo! dai pareri sulle trame dei film alla bellezza delle attrici, la tecnologia non conta, il film che vedi lo vedi sempre a casa tua con le tue solite apparecchiature e i tuoi problemi alla vista, quindi il tuo giudizio personale è espresso sulla base di tutte le tue visioni passate ed in comparazione ad esse.
Giustissimo ma in questo caso il termine di paragone è sempre e solo il mio,con le mie apparecchiature,i miei gusti e problemi,in base alle mie esperienzie di quello che ho visto. Posso dire che il film X ha un 3d migliore del film Y per me,ma magari per un altro lo stesso film X non ha un buon 3d visto a casa sua con le suè apparecchiature.
Io mi riferivo alla difformità di pareri di persone diverse sugli stessi titoli. Non per niente c'è a chi piace,a chi non piace,chi lo trova inutile e chi addirittura sta male :)
Dici che la tecnologia non conta ma fino ad un pò di tempo fa era risaputo che i vpr DLP erano più predisposti al 3d e non soffrivano dei difetti che potevano avere gli LCD; ora è un pò che non seguo la scena e l'evoluzione del 3d quindi magari questa differenza è diminuita.
Si però più che altro si può incolpare la tecnologia dal punto di vista crosstalk ecc, però se un film è piatto o meno direi decisamente che dipende da come lo hanno girato, o dalla conversione.
Per esempio spesso si legge di 3d che non aggiunge niente, sono d'accordo che poi ci può essere chi lo ha apprezzato ugualmente, ma quindi si torna al soggettivo che c'è in tutte le cose.
Avatar può avere qualche scena di crosstalk in più o in meno se visto in un tv di un marchio oppure un vpr di un altro, ma resterà sempre un top film dove il 3d spiazza in immersione e coinvolgimento rispetto al classico 2d.
Sicuramente la tecnologia ci mette del suo, però se mi trovo 5 persone che dicono che merita allora merita, se trovo 3 che dicono bello e 3 brutto allora capisco che mi trovo di fronte ad una scommessa.. tutto qui.