Visualizzazione Stampabile
-
Potrebbe essere il mySKY... del resto se gli apparecchi prevedono delle routine di update, download etc. mi pare pure normale.
Altrimenti dovremmo accontentarci di arrivare sul divano la sera e dover aspettare il download dei contenuti anzichè trovarceli sullo "scelti per te" belli pronti, questo giusto per fare un esempio.
-
Tempo fà misurai il consumo del mysky durante la registrazione in stand-by, tipica dei contenuti poi riproposti in scelti per te, non ricordo il valore preciso ma circa 35/40W.
-
si quello più il ruoter che consuma 20W (ho provato) tornano quei 50-60W (che sono tanti eh!)
-
Tanti relativamente, non è che consuma 50W solo per tenere il led rosso acceso, in quel caso sì che sarebbe inaccettabile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
malcolmx
Ok Glad,lo farò,sarà la soluzione ottimale.
Sì è vero,può essere che dopo un tot di tempo di assenza di alimentazione i timer si smemorizzino,quindi ok terrò il tv in standby e me ne farò una ragione
Però come ti accennavo,parecchie volte ,durante la giornata,con tv acceso da ore e in standby con spia arancione,il tv all'improvviso to..........[CUT]
Fai questa prova: disattiva nel tv la ricerca degli aggiornamenti in automatico, disattiva anche (se lo hai attivo) l'aggiornamento automatico dei canali. Lascia il tv in standby (spegnimento SOLO da telecomando) e vedi se mantiene la memoria.
Per i sovraccarichi segui il consiglio di TheGladiator che è la soluzione giusta.
-
Citazione:
red5goahead
si quello più il ruoter che consuma 20W (ho provato) tornano quei 50-60W (che sono tanti eh!)
IL router non ha standby, quando è acceso anche se non ti connetti a lui resta sempre connesso alla rete, quindi consuma uguale. Anche il mysky consuma molto poiché non fa un vero standby ma stacca solo l'uscita video al tv, tutto il resto resta acceso infatti prende gli aggiornamenti della card, della guida programmi e se hai l'opzione attiva scarica anche i film sull'HDD che ti trovi in elenco.
-
Citazione:
Plasm-on
Fai questa prova: disattiva nel tv la ricerca degli aggiornamenti in automatico, disattiva anche (se lo hai attivo) l'aggiornamento automatico dei canali. Lascia il tv in standby (spegnimento SOLO da telecomando) e vedi se mantiene la memoria.
Per i sovraccarichi segui il consiglio di TheGladiator che è la soluzione giusta.
Grazie Plasm-on,lo farò!!
-
Scusate se torno sull'argomento ma sono stato molto male e non ho avuto tempo di leggere, e rispondervi. Io non voglio far polemica con nessuno, ma una cosa che non capisco è perché', se io scrivo una cosa, alcuni di voi ne riportano un'altra. E perché' in alcuni di voi è presente questa smania di dimostrare di avere ragione a tutti i costi, arrivando addirittura ad interpretare e riformulare quanto ho scritto. Non credo i forum servano a dimostrare agli altri le proprie competenze, tantomeno a cercare lo scontro sempre e per forza con persone che la pensano diversamente o che ne sanno di meno. Io ho espresso le mie opinioni in merito a valutazioni EFFETTUATE ALLA FNAAC e non a casa, al buio, con sonde. L'ho scritto più' volte e credo che il senso del mio messaggio era proprio far capire che non sempre un incremento di spesa può' giustificare un minimo o appena rilevabile incremento di qualità' visiva, semmai ci fosse. In fin dei conti è pieno il mercato di tv che costano molto di più' rispetto a modelli meno cari e più' performanti. Secondo me un ST rispetto a uno ZT o un VT, non si porta dietro quelle differenze che ci possono essere su altri modelli con prezzi egualmente diversi tra loro. Io quando ho fatto le prove con Avatar alla FNAAC ( si ok è un centro commerciale), li ho davvero visti uguali, che motivo avrei di scrivere una fesseria. L'unica cosa che mi colpi' molto fu la differenza di prezzo. E tra l'altro ci rimasi anche molto male, perché' non notai differenze con il plasma che avevo a casa gia' da tempo, quando invece mi aspettavo chissà' che cosa. Comunque a questo punto dato che alcuni di voi mi hanno messo in bocca cose che non ho mai scritto ci tengo a puntualizzare. Poi per me la questione può' tranquillamente finire qui.
Citazione:
commander82
Invece che il VT e l'ST, come anche il GT hanno la stessa ed identica resa sui BD lo dico io si. Ma li ho visti e basta, non testati a fondo con sonde o calibrazioni
[CUT]
Ho più' volte scritto che non ho usato sonde, non ho calibrato le tv, le ho solo regolate ad occhio in un CC. E per me il risultato era uguale.
Citazione:
thegladiator
....:and:
IO sono in grado se anche mi coprissi la cornice di distinguere un GT calibrato da un VT calibrato
[CUT]
Citazione:
thegladiator
....:and:
non ho la presunzione di spacciare per verità assoluta una semplice ipotesi, abilità che ti riconosco[CUT]
Io ho sempre specificato "SECONDO ME".
Poi perdonami una cosa The Gladietor, ma tu hai scritto un papiro di roba sul fatto che saresti in grado di riconoscere le differenze tra i vari modelli. Ma io ho scritto forse che non saresti in grado? Ho mai messo in dubbio le tue capacita'? Ho mai scritto che se TU fossi stato con me quel giorno non avresti notato differenze??
Io te lo quoto quello che ho scritto
Citazione:
commander82
Vorrei tanto mettervi in fila davanti a voi GT ST VT e gia che ci siamo anche ZT. Coprire cornici e basi, mettervi lo scotch sulla bocca e divertirmi a vedervi riconoscere i modelli precisi.
[CUT]
Come puoi leggere Io non ho mai scritto che tu non saresti stato in grado di riconoscere i modelli. Ne che non li avreste riconosciuti. Potevi evitare di elencare le tue capacita', mi è sembrato molto superfluo anzi inutile, se non a voler sottolineare per l'ennesima volta le tue capacita'. Che ripeto io non ho mai messo in dubbio. Era un modo per sottolineare che sarebbe stato divertente capire quanti di voi avessero percepito le differenze subito. Tutto qui.
Plasmato ti ha fatto notare che
Citazione:
plasmator
Scusa abbi pazienza ma l'utente commander82 sta dicendo un'altra cosa, avere la capacità di distinguere tra ST, GT, VT in un centro commerciale su tv non calibrate con lo stesso BR[CUT]
Io ho sempre specificato che le tv ( e lo ripeto ancora) le ho viste in un CC. (FNAAC)
Citazione:
commander82
Erano tutte tv non calibrate, e differenze non ce ne erano. Anzi se proprio devo dirne una era che l'ST era leggermente più' luminoso rispetto agli altri due.[CUT]
Per quanto riguarda la mia frase che tu hai riportato in grassetto
"Secondo me dopo calibrazione (su tutti e tre ovviamente) il risultato sarebbe stato lo stesso." è soltanto una mia opinione. Ho infatti scritto "SECONDO ME". Io non posso sapere se dopo calibrazione sarebbe cambiato tutto. Perché' NON LI HO MAI CALIBRATI, ma li ho visti solo alla FNAAC, di certo non l'ho mai dato come certezza assoluta come invece hai detto tu.
Plasmator, come anche altri hanno capito il senso del mio discorso. Tu non lo hai capito, ed hai iniziato a polemizzare, elencando le tue capacita' rispetto alle mie e attribuendomi cose inesatte.
Citazione:
sanosuke
un pò di flame ci stava magari visto che dice pure che si tiene stretto il suo 5090 che rende meglio di tutti i plasma pana visionati ( una trombata per altro )
Riguardo la visione in CC no comment,orrore puro senza mezzi termini per qualunque tv.
[CUT]
Io non ho mai scritto che un 5090 rende meglio di tutti i plasma visionati. Ho scritto queste cose:
Citazione:
commander82
l'unica cosa che conta davvero è essere felici di ciò' che si ha. Ed io sono felicissimo cosi con il mio K9g "
[CUT]
Citazione:
commander82
Alla fine sono rimasto con il mio Pioneer, perché' nonostante tutto, non ho notato un miglioramento rispetto al mio plasma. Ovviamente io ci vedo solo ed esclusivamente film bluray[CUT]
Citazione:
commander82
A suo tempo indeciso se cambiare il mio Kuro, ho visionato VT60, GT60, ST60. Non ho notato differenze tali da giustificare le differenze di prezzo. Parlo di mera visione 1080 BD[CUT]
Citazione:
commander82
Resta il fatto che io mi son tenuto il Kuro, che A MIO AVVISO si vede pure meglio di tutti sto Panasonic[CUT]
Ho citato il Kuro in 4 post. Non ho mai scritto che "UN 5090 RENDE MEGLIO DI TUTTI I PLASMA VISIONATI"
L'unico messaggio che forse puoi aver interpretato è l'ultimo. Dove pero' ho scritto "A MIO AVVISO", e considerando che io i Panasonic li ho visionati in un CC, in ambiente non completamente oscurato, e solo esclusivamente con un BD, direi che ci può' anche stare. Era comunque un mio parere direi anche piuttosto giustificato dato che non dovevo sostituire un lcd con un plasma ma dovevo spendere 2000 euro per sostituire il mio Kuro con un Panasonic. Per me che utilizzo sala cinema solo per vedermi bluray non mi è sembrata una scelta corretta, mantenendo più' o meno invariato il risultato finale
Per me finisce davvero qui.
-
L'altro giorno ho provato la mia nuova 911 in cortile, l'ho messa in moto e si è mossa. La stessa cosa l'ho fatta con la Panda di mia zia... non ci crederete mai ma si è mossa anche lei.
Non aggiungo altro Commander82 perchè mi pare davvero una perdita di tempo inutile e sorvolo su questa tua accusa nei miei confronti di "mettere in mostra le mie capacità". Per cortesia la prossima volta evita, fai più bella figura.
-
si ma la questione l'hai tirata fuori te dicendo che da centro commerciale tutta la serie plasma panasonic dalla base al top gamma si vede uguale e quindi meglio spendere meno e prendere l'ST piuttosto che lo ZT ( o nemmeno questo hai detto? )
Ma a parte che non e' cosi,ma della visione da cc a qualcuno puo' fregare di meno? davvero vuoi valutare st e zt da come si vedono alla FNAC calibrati ( parolona ) a volo con un film su chiavetta sotto i neon?
Li pure un led samsung media gamma avrebbe fatto meglio come prestazioni grazie ai filtri che hanno e alla luminosita' strobo...
Poi il PER TE o il NON PER TE cambia poco,il succo e' che dare consigli a qualcuno su cosa comprare in base al proprio giudizio espresso da visione al CC nn ha il minimo senso compiuto.
Praticamente tu nn hai la minima idea di cosa faccia davvero lo ZT e di quanto in effetti sia pure superiore al 5090 Pioneer in ben piu' di un aspetto ( che rimane un buon plasma ma sicuro nn lo affiancherei nel al VT ne allo ZT come resa finale al netto di tutto,il KRP altro discorso e altro prezzo ) e centra poco che tu nn avresti fatto il cambio con un pana ( come ribadisci ) quando si stava rispondendo a qualcun'altro che invece chiedeva consigli.
-
Citazione:
sanosuke
quando si stava rispondendo a qualcun'altro che invece chiedeva consigli.
[CUT]
perdonami. Ma pensi che tutto il mondo guardi la tv in ambiente completamente oscurato, o magari ci sia anche qualcuno che guardi film in ambiente illuminato, o magari tutti stanno li a calibrare? la maggiorparte della gente fa semplici regolazioni . Se uno chiede consigli, è giusto innanzitutto dirgli che spesso quello che per te è un grande vantaggio "al netto di tutto", per lui può' significare IL NULLA. Perché' TU calibri. LUI no. Perché' tu hai uno standard e un'aspettativa molto elevata,spesso tagliata al millesimo. lui NO. Io non mi sentirei mai di consigliare ad un mio amico che non sia un esperto uno ZT60, facendogli pagare quel prezzo, piuttosto gli consiglio un ST60. Poi se vogliamo dire quale dei due tv è più' figo, è migliore, non sei certo TU che dici che lo ZT è migliore dell ST. Lo dice tutto il mondo. E' il top di gamma della serie, nonché' tv dal costo doppio. Neanche un cieco direbbe che è uguale ad un ST, o ad un Kuro uscito 6 anni prima. Ma rispondimi...quella spesa porta realmente tutto quel vantaggio rispetto alla qualità' di visione con un film blurey? E' fin troppo facile dare consigli cosi: amico, compra il tv più' costoso, che ha ricevuto più' recensioni positive, e che si vede meglio. Ah, è anche il più' costoso. Non è meglio invece cercare di capire quale possono essere quei modelli dove la forbice SPESA/VANTAGGI si assottiglia? Tipo esempio un ST o un GT.
Ci sono impianti audio da 80.000 euro. Credi si sentano molto meglio di impianti audio da 10.000? Eppure ci sono 70.000 euro di differenza, il costo di una casa. Io ho un impianto da 1000 euro e credimi sono felicissimo cosi.
Citazione:
sanosuke
Praticamente tu nn hai la minima idea di cosa faccia davvero lo ZT e di quanto in effetti sia pure superiore al 5090 Pioneer
[CUT]
E fu sentenza. Sai cosa penso?
Ti ribattezzerò' The Interpreter, amico Sanosuke.
-
Eh no commander82, quello che hai sbagliato tu è l'approccio dei tuoi precedenti post e qualche sentenza di troppo. Tanto è vero che condivido, QUASI in toto, quello che hai appena scritto, se ti fossi espresso prima in quei termini avremmo evitato una polemica inutile.
Se io, Luca ed altri hanno replicato in un certo modo è perchè evidentemente hanno inteso tutti un significato differente nelle tue parole, non è che ci siamo rinco@lioniti tutto a un tratto eh. Almeno non ancora. ;)
-
Citazione:
commander82
perdonami. Ma pensi che tutto il mondo guardi la tv in ambiente completamente oscurato, o magari ci sia anche qualcuno che guardi film in ambiente illuminato, o magari tutti stanno li a calibrare? la maggiorparte della gente fa semplici regolazioni . Se uno chiede consigli, è giusto innanzitutto dirgli che spesso quello che per te è un grande vanta..........[CUT]
A queste persone allora nemmeno serve un plasma, se guardano un film con stanza illuminata possono tranquillamente prendersi un LCD.......
-
Commander a chi nn ha pretese,non calibra e vede il tv in terrazzo io nn consiglio nemmeno un plasma ma un bell'LCD e passa la paura.
Il plasma lo consiglio a chi ha un minimo di palato fine,che ha accortezza nell'uso e che lo sappia far rendere al massimo delle sue possibilita',a chi nn lo usa per vedere i film in terrazzo a mezzogiorno il 15 di agosto e sopratutto a chi " eh ma i colori del samsung so mejo ( in dinamico ) "
PS sul fatto che tu nn abbia la minima idea di cosa facciano DAVVERO VT e ZT lo hai esplicitamente detto tu stesso quindi evita il sarcasmo please,ne facciamo tutti volentieri a meno e la prossima volta magari imposta il discorso in maniera differente cosi eviti fraintendimenti ( collettivi )
-
Io per esempio ho molte pretese ma mi rendo conto che spendere 200€ e più per una sonda per calibrare un televisore pagato 600€ sia troppo.