è un plasma, punto. Basta leggere l'articolo di dday per vedere che è appunto tutto marketing.
Visualizzazione Stampabile
è un plasma, punto. Basta leggere l'articolo di dday per vedere che è appunto tutto marketing.
Roby, leggi bene. Altro non è che un caro e vecchio Plasma. ;)
Allora mi sono perso qualcosa! Rileggo e torno... :D
Edit: non avevo letto la parte più importante..... scusate!
tutte ste radiazioni a furia di stare davanti al tv ti stanno rovinando :asd:
Colpa delle sessioni prolungate di calibrazione...
E ora che arriva la sonda cosa mai ti succederà :eekk:
...ma che merdacce che siete.... :D
Il Futuro Del Plasma???
beh...che intanto è arrivato a casa mia ^_^
felice di esser diventato plasmofilo.
Bella discussione.
Noto quanto è ottusa la gente nei negozi, compresi i negozianti:
"vendiamo pochi plasma, poi vedi...ne abbiano 5-6 modelli, contro i quasi 30 tra LCD e LED. Però continuano a produrli"
pessimismo e fastidio.
peccato per loro che il plasma si vede nettamente meglio :D
Il Plasma ha deciso di non morire?
Panasonic: prototipo plasma 145" 8K
Mentre leggevo quella notizia mi chiedo come sono messi per realizzare un 65" 4k, o addirittura un 55"... In fondo tutto dipende dal costo di realizzazione, perché se costa meno produrre un OLED di pari diagonale e risoluzione, nessuno punterà a farlo con un plasma. Nemmeno Panasonic, che non si può più permettere lo sfizio di proseguire da sola con la sua filosofia pro-plasma...
Probabilmente, quando l'OLED sarà affermato e con prezzi competitivi su tagli medio grandi (50/55/60) al plasma verrà riservato il mercato fascia economica 42/50 basso prezzo e quello dei tagli molto grandi (65?/85/100/..). A questo occorrerà aggiungere il mercato monitor professionali per una questione affidabilità ( i monitor Pro Panasonic sono garantiti 3 anni con un utilizzo che potrebbe essere anche H24) in quanto l'affidabilità OLED è tutta da verificare.
Purtroppo temo che siamo ai limiti della tecnologia plasma
Infatti l unico 42 pollici full hd lo produce panasonic. Tutti gli altri partono da un 50 per un full hd. Non metto in dubbio che un affinamento della produzione delle celle possa portare a 37" Fhd. Credo peró che le celle siano state davvero " strizzate"
Per la tecnologia LCD é normale avere un 22" Fhd se non i 19"Fhd
Se tanto mi da tanto: nel plasma per avere 4k servono 72" e per gli 8k servono 144" con costi molto elevati causa tecnologia al limite, mentre per gli Lcd 4k si hanno con 44"(38") e gli 8k con 88" (72") ma con tecnologia giá presente e a buon mercato(ho evitato di prendere monitor pc con risoluzioni molto piu elevate ma anche con costi suporiori) .
Tutto questo per dire che nei prossimi anni il plasma sparirà sostituito dall'oled. LCD rimarrà come tecnologia a buon mercato e di bassa qualità.
Certo, era solo un modo per tenere viva la discussione... e la speranza. ;)
Esiste già da tempo un prototipo 58" plasma 4K. Certo, è solo un prototipo, ma questo dimostra che è possibile lavorarci su. Se riescono a produrre in serie con costi accessibili magari li faranno... Del resto fare pannelli 4k più piccoli di così non avrebbe senso, se non come marketing per vendere di più (parlo di quello che è successo con gli LCD e gli schermi 32" Full-HD)...
Ormai ci siamo, comunque. Tra non molto cominceremo a capire se questi OLED mantengono davvero tutte le promesse, e soprattutto a quale prezzo.