Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cipo80
Anch’io non ho trovato il sistema di combinare le liste, ho guardato anche nel manuale e fatto una ricerca, ci sono anche altri utenti su reddit che lamentano la cosa, non penso vi sia un modo
Non penso si possano combinare le liste satellite e digitale terrestre (ed e' una vera scocciatura), pero' si puo' velocizzare parecchio il passaggio da una lista a un'altra assegnando un canale di ciascuna lista a dei tasti numerici rapidi del telecomando (tenendo premuto a lungo il tasto).
Io ad esempio ho assegnato il canale 50 del DTV (Skytg24) al tasto 8, e il canale 24 di tivusat (rainews) al tasto 7.
In questo modo basta premere a lungo 8 oppure 7 per passare rispettivamente alla lista DTV o satellite
-
Citazione:
pippo0312
Non penso si possano combinare le liste satellite e digitale terrestre (ed e' una vera scocciatura), pero' si puo' velocizzare parecchio il passaggio da una lista a un'altra assegnando un canale di ciascuna lista a dei tasti numerici rapidi del telecomando (tenendo premuto a lungo il tasto).
Io ad esempio ho assegnato il canale 50 del DTV (Skytg24..........[CUT]
Grazie della dritta! Guardi rainews da tivusat anzichè DTV perchè noti una qualità superiore?
-
Citazione:
pippo0312
Io ad esempio ho assegnato il canale 50 del DTV (Skytg24..........[CUT]
Grande può essere un'ottima alternativa! Posso chiederti come hai fatto? Sono un neofita del CX e devo ancora studiarmi per bene tutti i menu :D
-
Citazione:
cipo80
Grazie della dritta! Guardi rainews da tivusat anzichè DTV perchè noti una qualità superiore?
In generale guarderei tutto su tivusat, perche' ci sono piu' canali HD e meno compressi, essendoci piu' banda a disposizione. Pero' ci sono pochi canali a cui sono interessato (tipo SkyTG24) che al momento sono solo sul DTV quindi l'ho assegnato al tasto 8 per comodita'.
Poi per tornare rapidamente alla lista tivusat ho dovuto assegnare un canale a un altro tasto: ho messo rainews24, ma poteva essere anche un qualunque altro canale di tivusat...
-
Citazione:
luigiggino
Grande può essere un'ottima alternativa! Posso chiederti come hai fatto? Sono un neofita del CX e devo ancora studiarmi per bene tutti i menu :D
Occorre sintonizzarsi su un canale del dtv e premere a lungo uno dei tasti numerici 1-8 e il canale verra' assegnato a quel tasto.
Stessa cosa per un canale del satellite da assegnare a un altro tasto.
Da quel momento premendo a lungo i tasti preassegnati il TV passera' al canale e alla lista corrispondente
-
Citazione:
pippo0312
Occorre sintonizzarsi su un canale del dtv e premere a lungo uno dei tasti numerici 1-8 e il canale verra' assegnato a quel tasto.
Da quel momento premendo a lungo i tasti preassegnati il TV passera' al canale e alla lista corrispondente
Ho provato prima in pausa pranzo, diventa effettivamente più comodo, il contro è che una volta passati al canale SAT con il comando rapido rimane nella lista SAT, bisogna perforza mappare anche un canale DTV per tornare velocemente alla lista DTV, ma poco male, per quello che devo fare io va più che bene così! Grazie ancora.
I canali LG freechanells IP invece sono concatenati alla lista DTV, ma è così anche per gli altri brand Samsung, etc, o è solo LG che ha messo questo limite?
-
Citazione:
pippo0312
In generale guarderei tutto su tivusat, perche' ci sono piu' canali HD e meno compressi, essendoci piu' banda a disposizione. Pero' ci sono pochi canali a cui sono interessato (tipo SkyTG24) che al momento sono solo sul DTV quindi l'ho assegnato al tasto 8 per comodita'.
Poi per tornare rapidamente alla lista tivusat ho dovuto assegnare un canale a..........[CUT]
Ho verificato, sono d'accordo per la quantità di canali in HD e per rai4k, ma sulla qualità non vedo differenza tra un HD in DTV o SAT, per ora mi sembra di avere buttato 90€ per prendere la cam4k. Ero convinto di avere il PVR e quindi il ragionamemto era di registrare su un tuner ed eventualmente usare l'altro.
Qualcuno ha qualche consiglio per un sintonizzatore PVR esterno ? Scusate l'O.T.
-
I primi giorni dopo l aquisto i servizi interattivi tivuon e mediasetplay si attivavano senza problemi, ora non compaiono più i banner in basso a sinistra... C'è un modo per richiamarli?
-
Citazione:
pippo0312
Grazie Pippo!! Nell'attesa che agevolano il passaggio da DTV a SAT è un'ottima alternativa.. Però mi chiedo, se mio padre che ha 65 anni e non è pratico di impostazioni, prende 2000€*di tv per avere un bug che invece non è presente su una tv cinese da 300€... Davvero, a volte i migliori brand fanno passi da giganti implementando cose allucinanti, ma poi si dimenticano di agevolare la "semplicità" su una cosa abbastanza importante per chi ha problemi di ricezione del segnale.
-
Citazione:
luigiggino
Grazie Pippo!! Nell'attesa che agevolano il passaggio da DTV a SAT è un'ottima alternativa.. Però mi chiedo, se mio padre che ha 65 anni e non è pratico di impostazioni, prende 2000€*di tv per avere un bug che invece non è presente su una tv cinese da 300€... Davvero, a volte i migliori brand fanno passi da giganti implementando cose al..........[CUT]
Purtroppo LG non lo considera un bug, ma una "feature" di WebOS :mad:
Non penso che la possibilita' di fare liste personalizzate su satellite+DTV verra' mai implementata (almeno sulle generazioni attuali di TV).
Per le persone anziane puo' forse essere utile utilizzare i comandi vocali. Mi sembra che il riconoscimento dei canali a voce funzioni abbastanza bene: ad esempio "vai su SkyTG24" funziona
Personalmente odio usare i comandi vocali... ma forse per gli anziani e' piu' facile dare il comando a voce piuttosto che dovere premere tasti a lungo sul telecomando, o peggio navigare fra i menu
-
Citazione:
pippo0312
Purtroppo LG non lo considera un bug, ma una "feature" di WebOS :mad:
Non penso che la possibilita' di fare liste personalizzate su satellite+DTV verra' mai implementata (almeno sulle generazioni attuali di TV).
Per le persone anziane puo' forse essere utile utilizzare i comandi vocali. Mi sembra che il riconoscimento dei canali a voce ..........[CUT]
Condivido quanto dici, però avere le liste non dico insieme, ma switchabili premendo solo un tasto, era una funzione che avevano decoder e tv di almeno 10 anni fa (se non di più).. I comandi vocali vanno benissimo su tante altre cose, ma su questo secondo me fa fatica..
Sapete come segnalarlo ad LG?
-
Segnalo un'app su github per Android per controllare webos da remoto, sembra altamente personalizzabile, magari si possono creare liste canali dall'app, dico "magari" perchè non ho Android, ma a chi interessa potrebbe provare: https://github.com/madmicio/LG-WebOS-Remote-Control
-
Quindi x questo CX mi pare di capire che i ben più importanti problemi di uniformità di pannello e altre criticità tecniche segnalate in questo post siano stati tutti risolti ? capisco le liste TV, ma quelle "cose" erano veramente importanti e non ne vedo più traccia !!!:confused:
-
Ad oggi non c'è nessuna testimonianza ufficiale che i bug siano stati risolti. Io seguo il canale HDTV test e nulla ancora. Speriamo fixino presto.
-
Citazione:
DarkKnight
Ad oggi non c'è nessuna testimonianza ufficiale che i bug siano stati risolti. Io seguo il canale HDTV test e nulla ancora. Speriamo fixino presto.
Eppure su varie rieviews (rtings,what hi-fi, flatpanelshd) non h oletto di questo problema, ma afligge tutti i pannelli? Si può testare banalmente con un'immagine grigia?