Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti

non dalle uscite dell'oppo ma eventualmente da un de-embedder hdmi-digital. Cercalo con Google c'è ne sono di tutti i prezzi e qualità

Ho problemi con il 105......esiste una procedura per effetuare un factory reset che non sia da menu a video? Il mio problema è che non si accende piu il display, non si apre piu il cassetto del lettore e non c'è nessun tipo di segnale in uscita, nemmeno dalla presa diagnosi rca (video cmposito)!
Si sentono solo i due clic dei relè durante il boot!

... prove "sul campo " :

1) OPPO 105 Vs Oppo 103 e 95
2) OPPO 105 Vs Lettori Universali (esempio : Cambridge Audio BD 752, Arcam BDP300, Marants Ud7006, Denon 100th)
3) OPPO 105 Vs Lettori CD Audio
4) OPPO 105 Vs DAC di altre marche
5) OPPO 105 Vs Qualità Video altri Blu Ray
6) OPPO 105 Vs Funzioni Multimediali e di Rete (dlna, usb ecc…)
7) OPPO 105 Vs Oppo 105 , 103 e precedenti,"moddati" Aurion, Labtek ecc…
8) OPPO 105 Vs "lettori TOP" sia CD (es. Marantz KI Pearl, DCS, EMM Labs, Accuphase,mod. Aurion che Universali (es. Mctintosh MVP881, LEXICON BD-30 , Pioneer LX91 ecc... )

[CUT]

.....direi che la 1) , 3) e 7) un pò è stata fatta :)

Nuovo firmware beta release per gli Oppo USA (24 maggio 2013):

Comparing to*the previous Official release version BDP10X-50-0422, the major changes included in this version are:

Improved the Audio/Video synchronization when streaming from some cable TV boxes connected to the HDMI IN port (Front and Back). Customers have reported that with normal TV playback, if there is any change in the content audio format (for example, from Dolby Digital 5.1 to Dolby Digital 2.0), the audio/video outputs could become out-of-sync. This issue has been significantly improved upon in this firmware. (We are aware of an audio startup delay issue when switching from a Dolby Digital 5.1 input to a Dolby Digital 2.0 input, and we are working to resolve it in a future firmware version.)

Improved CUE file support. Now CUE files can contain non-English characters in UTF-8 encoding.

Added support for a newly developed iOS application named "MediaControlHD" (https://itunes.apple.com/us/app/mediacontrolhd/id648243911). It is designed for iPad and iPad mini, and can be downloaded from the iOS App Store for free. It works with the BDP-103/5 installed with firmware 50-0422 and newer.

General disc compatibility improvement based on recent and upcoming Blu-ray releases as well as user-submitted disc samples.*

Ultima modifica:
firmware e riproduzione BD / 3D AVCHD folders

buongiorno a tutti,

stavo valutando il "grande salto"...volevo sapere da chi ce l'ha già se:

- come per il 103 gli ultimi firmware non riproducono più le cartelle AVCHD dei BD con relativi menù ?
- è possibile tornare indietro col firmware ad una versione più vecchia ? :confused: mi è parso di capire di no...
- l'ampli cuffia integrato e collegato col SABRE è davvero equiparabile ad un ampli dedicato di fascia media ?

grazie

Il fatto di non poter tornare indietro è legata al fatto che gli è stato imposto di togliere delle features oltre al limite della legalità, se dessero la possibilità di tornare indietro vorrebbe dire persistere con ovvi problemi. Il tornare indietro sarebbe senz'altro possibile ma hanno inibito la " possibilità" di farlo, in questo caso non c'è problema nel tornare indietro perchè nel nuovo FW non vengono tolte features "particolari". Sarebbe possibile tornare indietro anche al primo FW ma ovviamente la Oppo non puo rilasciare la procedura.. ;)

@ KTM15 e gli altri

non si può tornare indietro è vero ma dopo feroce ed intensa ricerca su sito AVS forum americano mi sono impossessato di una vitale patch che - a prescindere dalla versione firmware - riabilita il lettore (sia 103 che 105) a riprodurre gli AVCHD dei BD rippati con menù integro e contenuti extra.

La cosa interessa ovviamente solo gli amanti (come il sottoscritto) dei backup AVCHD dei propri Blu Ray, specie quelli musicali, che vengono riprodotti con full menù :asd:

dalle istruzioni si è semplice.
no non l'ho provata in quanto sul mio (103) volutamente non aggiorno firmware da circa 4 mesi proprio per evitare che mi si castri tale funzionalità: per le migliorie (dichiarate), sempre sul 103, non credo di perdermi granchè :rolleyes:

Anche io primo firmware :fiufiu:
Qualcuno che ha aggiornato ed è interessato a tornare indietro potrebbe facrci sapere se funziona.
In questo modo potremmo aggiornare senza perdere nulla, aggiungendo anzi le cose carine del nuovo firmware, tipo lettura dei cue, DSD, ecc.

volevo sapere da chi ce l'ha già se:

- come per il 103 gli ultimi firmware non riproducono più le cartelle AVCHD dei BD con relativi menù ?...- l'ampli cuffia integrato e collegato col SABRE è davvero equiparabile ad un ampli dedicato di fascia media ?...[CUT]
Il firmware e quindi le "features" del 103 e 105 sono le stesse (parte video e e gestione files)- l'ampli cuffia integrato nel 105 è anche superiore ad uno dedicato di fascia media (unico remark con alcune cuffie, es. le ortodinamiche, il volume prodotto è diciamo solo sufficiente naturalmente dipende anche dalle proprie abitudini sonore....)

Ma nessuno di coloro che erano rimasti scottati dall'aggiornamento adesso accoglie la chance di paolo?
Fuoco e fiamme ed ora che forse è possibile tornare indientro nessuno si butta? :eh:

non si può tornare indietro è vero ma dopo feroce ed intensa ricerca su sito AVS forum americano mi sono impossessato di una vitale patch che - a prescindere dalla versione firmware - riabilita il lettore (sia 103 che 105) a riprodurre gli AVCHD dei BD rippati con menù integro e contenuti extra....[CUT]
non serviva impegnarsi così intensamente bastava leggere il post#976 di questo 3D :D
... il sistema per bypassare le limitazioni del nuovo firmware sulla riproduzione dei back up dei SACD forse sta quì http://www.avsforum.com/t/1439524/official-oppo-bdp-105-owners-thread/5460 post#5480 che poi rimanda a http://www.avsforum.com/t/1432162/official-oppo-bdp-103-owners-thread/7770#post_23207250 post#7794[CUT]
:ot:PS mi piace il tuo Avatar, mi piace proprio tanto... :ave:

Ragazzi oggi si è verificato un problema davvero insolito ( e grave) con il mio lettore! Praticamente i film o vanno a scatti, o non si visualizza nessuna immagine! :cry: Se metto in pausa l'immagine ricompare per poi svanire non appena spingo il play! Assurdo! Spero sia risolvibile con un aggiornamento firmware, il mio è il primo... A tal proposito voi quale mi consigliate?

Ragazzi oggi si è verificato un problema davvero insolito ( e grave) con il mio lettore! Praticamente i film o vanno a scatti, o non si visualizza nessuna immagine! :cry: Se metto in pausa l'immagine ricompare per poi svanire non appena spingo il play! Assurdo! Spero sia risolvibile con un aggiornamento firmware, il mio è il primo... A tal proposit..........[CUT]

Ho avuto anch'io problemi, non lo stesso tuo, e hanno dovuto sostituirmi la main board......ora sto aspettando che mi arrivi!
Spero che tu risolva in altro modo e più velocemente!
Ciao!