Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Brighter Picture (and Better Efficiency): With a peak brightness that resembles LCD's.
Beh, dai, siamo buoni, propongo di togliere il grassetto dalla prima parte della frase riguardante la lluminosità: non sono arrivati al livello degli LCD, ma un pelino hanno migliorato, no?? ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
non sono arrivati al livello degli LCD, ma un pelino hanno migliorato, no?? ;)
La luminosità è migliorata del 15% stando a quanto dichiarato, senza dubbio il miglioramento è percepibile, sopratutto in 3D, ma la previsone diceva "luminosità di picco simile ad un lcd" da quato ho potuto vedere di persona nelle nuove serie 2011, la luminosità di picco dei oderni lcd, anche di fascia media, sia in 2D che in 3D, è ancora lonata sui plasma; non che questo implichi che ne serva realmente a tutti gli utenti così tanta, sopratutto in visione 2D, la luminosità era ben più che sufficente già dalla serie 2010 G/V20
personalmente, più che per la luminosità, erano ancora più interessanti su una eventuale nuova linea di display next-gen, le seguenti caratteristiche predette circa un'anno fà:
1080Hz Sub-Field Drive = anche con immagini velocissime ed elevato frame-rate, nessun blur generato dal pannello, quindi test del pendolo anche in condizioni difficili ecc.. praticamente perfetti! una migliore e più accurata delineazione di movimento dei fofori che compongono i singoli frame, quindi maggiore stabilità, precisione, accuratezza e tenuta del croma di molteplici sfumatore, soprattutto nelle situzioni critiche, scene veloci/movimentate o particolarmente smosse.
24 Bit Panel: For thousands more shades per color = ciò avrebbe cosentito di risolvere in larga parte se non totalmente, quindi.. niente più sfumature a cipolla, falso contorno, color banding, solarizzazioni, minore uso di dithering, immagini con sfumature di ombre e colori sempre naturali, senza le tipiche anomalie riscontrate più o meno in tutti i pannelli Pana consumer usciti fino ad oggi, top di gamma compresi. Questa credo sia la migliria più attesa e desiderata dagli appassionati e dai clienti esperti ed esigenti in termi di PQ in ogni situazioe di visione, per i futuri modelli.
New Nano Anti-Reflective Coating: Will produce a screen with virtually no glare = Un nouvo nano filtro antiriflesso, che produce zero riflessi, sarebbe una cosa graditissima, senza opacizzare e compromettere la visione, da questo punto di vista prefirisco di più la soluzione adottata l'anno scorso sul VT20, che non quella simil sony, scelta per il VT30.
Fossi stato io a decidere in Panasonic, per la linea VT30 avrei fatto una revisione e perfezionamento del design del VT20, bastava solo fare la cornice di un bel nero di qualità, stile Pioneer dei tempi andati, invece del colore bronze, rimuovere quella cavolo di linea grigia (che è un ossesione in Panasonic), e uniformare nelle proporzioni la parte inferiore della cornice, avremmo avuto il design ideale sia esteticamente che dal punto di vista funzionale, senza dover optare per uno schermo più riflettente e delicato senza bordi.
-
Se le previsioni sono irragionevolmente irrealistiche, non si può di certo rimanerci male quando non si concretizzano :) (a parte che dovrebbero poi anche servire a qualcosa: il fantomatico 1080Hz subfield drive sarebbe così irrinunciabile per quale motivo?).
Torniamo sempre al punto di partenza: se sperate di comprare a 2000€ scarsi tv del genere, beh, penso che aspetterete per molto, molto tempo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Torniamo sempre al punto di partenza: se sperate di comprare a 2000€ scarsi tv del genere, beh, penso che aspetterete per molto, molto tempo.
Però neanche ci sono in vendita i plasma 50" da 2500/3000 euro....
A me il prezzo del VT30 mi sta benissimo! Però se mi avessero detto spendi 500 euro in più ed hai un tv ancora più performante, almeno personalmente ci avrei fatto più che un pensierino!
-
500€ in più non cambiano niente, il doppio del prezzo cambierebbe le cose, ma molto probabilmente non ne venderebbero a sufficienza, quindi non realizzano nulla di quel livello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
500€ in più non cambiano niente
Come non detto allora...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da FIREF00X
Dopo tutte queste lamentele una ditta seria che fa?
"per noi non è un difetto ma è la tecnologia che abbiamo scelto di usare"
diranno così
-
Ma se al posto del tv era un auto e peggio ancora se al posto (ad esempio) della volkswagen era capitato alla fiat, cosa pensate che sarebbe capitato? ... sai quanti si sarebbero scagliati contro la qualità italiana...
Premetto che io ho due panasonic plasma un x10 e un g20 ( quindi non sono contro Pana ), ma credo che una ditta seria che si accorge di un problema e questo è presente a livello hardware su una delle pcb, non deve cambiare tutto il tv agli utenti, ma basta cambiare la semplice pcb . Loro in fabbrica possono tranquillamente modificare le schede e non credo a costi esagerati, almeno che non bisogna riprogettarla tutta; ma in questo caso non ci resta che aspettare il 2012. Io spero di no anche perche devo prendere il terzo tv e la pazienza è agli sgoccioli.:D :D :D :D
-
Se il problema fosse davvero a livello hardware, tu credi che alla Panasonic (a prescindere dalla serietà) convenga cambiare/modificare un singolo elemento o sostituire l'intera macchina...?
Onestamente sono confuso e ancora non ho capito se il problema è hardware o software.... :confused: forse tutte e due!
Ad esempio impostando la modalità foto (leggendo i forum e la rece di David Mackenzie) le fluttuazioni scompaiono...
Somebody just posted this in a different thread.....
"I do not know if anyone else has pointed this out, but fluctuating brightness goes away completely in all picture modes if you select "Photos" under the HDMI / Content type settings (on my GT30 anyway). It is definitely a software issue."
...cosa ci fa capire questo? Boh!
Di sicuro c'è che se il vt30 che mi deve arrivare, confermerà le sensazioni che ho avuto quando sono andato a provarlo, me lo tengo così com'è, garantito. Poi se dovessero arrivare modifiche o aggiornamenti tanto meglio!
-
la cosa che continua a sembrarmi strana è questa
possibile che loro in fase di testing...e immagino che li testino per bene le tv...non si accorgono di simili macroscopicità ?
quindi...o se ne accorgono ed è voluto oppure c'è qualcosa che non mi torna...
quà non si parla di qualche modello difettoso ma di un qualcosa che è presente su tutte le tv...quindi non può essere qualcosa che in fase di progettazione e produzione possa sfuggire...
a cosa servano ? solo loro lo sanno
-
gix, non è così... una multinazionale programma il lancio della nuova gamma, programma gli investimenti pubblicitari, gli introiti derivanti dalla vendita dei nuovi modelli e tutto il resto, è una questione strategica, non esiste al mondo che si possa far saltare il lancio per una minima imperfezione del genere (peraltro, come si fa a dare per scontato che fosse stata rilevata in fabbrica prima del lancio? Di certo, noi non possiamo saperlo...), seppur fastidiosa per qualcuno che se ne accorge e poi l'occhio gli cade immancabilmente lì...
Rinviare il lancio e/o sospendere la produzione è una roba che ai piani alti di una multinazionale non viene minimamente presa in considerazione. Non lo fa nessuno, nemmeno con le automobili del costo di svariate decine di migliaia di euro, non esiste proprio. Il prodotto esce così com'è alla data prefissata, poi eventualmente, se necessario, si interviene in corso d'opera individuando la causa e modificando quel che c'è da modificare.
Così è, se vi pare...
... so che può essere spiacevole per qualche appassionato (giustamente) iper-critico, ma alla fin fine non siamo noi quattro impallinati da forum a determinare le sorti del mercato, quindi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
24 Bit Panel: For thousands more shades per color = ciò avrebbe cosentito di risolvere in larga parte se non totalmente, quindi.. niente più sfumature a cipolla, falso contorno, color banding, solarizzazioni, minore uso di dithering....
Sono d'accordo sul fatto che forse sia il settore su cui ci sia da lavorare di più in prospettiva, non perchè sia tanto esperto da giudicare inaccettabili certe "caratteristiche", ma semplicemente perchè negli altri due settori che hai citato mi pare la situazione sia migliore.
Ne approfitto per chiedere un chiarimento tecnico: come mai, nonostante l'applicazione del dithering, in alcune situazioni particolari rispunta fuori il banding?
Il dithering è usato proprio per (scusate il linguaggio terra terra) "mischiare" tra di loro tonalità di colore abbastanza vicine in modo da resituire correttamente tutte le sfumature, giusto?
Allora quale è il meccanismo: in alcune situazioni l'elettronica non si accorge che ci sarebbe bisogno di far intervenire il dithering, quindi noi vediamo le sfumature così come un pannello al plasma le riprodurrebbe se non ci fosse il dithering, ovvero con banding?
In altre parole: il banding su un plasma è determinato dal fatto che il TV non è intervenuto per qualche motivo in una determinata zona applicando il dithering?
Oppure determinate, particolari situazioni visive sono talmente particolari che, nonostante il dithering, vediamo comunque il banding?
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
... so che può essere spiacevole per qualche appassionato (giustamente) iper-critico, ma alla fin fine non siamo noi quattro impallinati da forum a determinare le sorti del mercato, quindi...
Approvo in pieno!
Chissà quanti Panasonic 2011 hanno già venduto... e qui, in quanti siamo a parlare di FW? 10...15? Siamo nulla!
----------------------------------
Interessatissimo al discorso aperto da ABAP
-
Non credo che siete solo 10-15, ci sono anche gli americani e gli spagnoli che ne parlano, inoltre ci sono tante persone come me che aspettano una risposta da Pana prima di comprare il nuovo plasma.
-
FIREF00X, mi riferivo agli utenti che partecipano a questo forum...
Nel noto forum americano ci sono 112 segnalazioni (tra positive e negative)...
In tutti gli stati uniti d'America, compreso il Canada, e i forumer di mezzo mondo che vi partecipano solamente 112 segnalazioni!
Mi tengo stretto, ma secondo me almeno un migliaio di tv le hanno già vendute, e la stragrande maggioranza non sa nemmeno l'esistenza di questi forum.