Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti è la prima volta che scrivo, ma vi leggo da tanto tempo.
A fine gennaio ho preso da Saturn il 60" con l'offerta da 1999 euro, a circa 200 ore di utilizzo con i valori a 50 ho utilizzato le ISF della prima pagina.
Ritenzione fino ad ora con SKY HD nulla solo orbiter attivato, anche se sto su sky tg24 con quelle barre rosse fisse.
All'inizio i colori erano un po spenti e non uniformi ( specialmente su fondo verde dei campi di calcio/rugby/golf) ma via via che si rodava è migliorato tantissimo.
Ora si vede da dio, solo con i parametri ISF i neri sono un po affogati, devo provare i nuovi parametri postati poi vi faccio sapere.
Una sola parola COLORI NATURALI.
Mi rode solo che se aspettavo un po risparmiavo altri 3/400 euro, ma sono quattro anni che aspetto di cambiare il trinitron da 32 e non ce la facevo più.:D
A breve ho intenzione di prendere un Oppo 93 e un Yamaha YP2200 e vediamo come rendono.
P.S. ho visto in 3D alcune partite su SKY mi sembravano ottime.
Unico problema il trasporto, imballo ENORME, solo nel daily è entrato facilmente:eek:
-
ECCOMI QUA...
Televisore arrivato stamattina.50PX950N,pagato 1150 euro
Incomincio dicendo che dall assistenza mi era stato detto che dentro la scatola avrei trovato solo il televisore...dentro c'era chiavetta wi-fi lg, un paio di occhiali -.-' ,e due telecomandi..uno devo scoprire a cosa serve
ne avevo preso uno di occhiale..adesso ne ho due :D (vorrà dire che dovrò comprarmi solo il Bluray 3d)
Per quanto riguarda il televisore: ---> :D <---
ESTETICA:Bellissimo
RITENZIONE:dicevano che all inizio ne avrei vista un pò poi con il rodaggio scompariva,ne ho vista "0" fino ad ora(accesso 2 - 3 ore)
SEGNALE SD:non ho fatto la scansione dei canali della televisione visto che uso il mio decoder hd a 1080i(comunque anche dentro la tv c'è un decoder hd)qualità canali più che buona..mediaset in primis(canale 5,italia1,rete4,...la rai e gli altri canali sono un pò più scadenti ma comunque nella norma:D )
SEGNALI HD(visto premium cinema hd e xbox 360 )molto molto buona...sarei curioso di vedere una partita in HD(aspetterò domani gli anticipi)..o meglio ancora un bluray O_O ma il film su cinema hd si vedeva perfetto( e premetto che devo sperimentare ancora i settaggi in prima pagina visto che dicono che suon buoni)e xbox qualità immagine anche qui perfetta..(anche se sinceramente preferirei giocare su un tv piu piccolo perchè secondo me più grandi sono e più perdono(ovviamente sui giochi intendo)
3D:visto il canale la7 3D...il 3d si vede..ma a dir la verità da fastidio agli occhi(credo dipendi dal segnale)ed ho giocato alla 360 a Black ops...li fastidio minimo e qualità comunque molto buona.
INPUT LAG: (modalità gioco)anche se lo userò per giocarci pochissimo avevo molta paura di questa cosa visto ci metterò il KINECT..ed invece..non l ho per niente notato -.- .....ribatto che l input lag non si sente per niente ed è nullo per me.
INPUT LAG 3D: (modalità gioco) ho giocato a black ops in 3d..miravo e c era un bel ritardo...non so se dipende dal gioco..perchè ho provato un altro giochetto su 360 sempre in 3d...(è nettamente molto più semplice come grafica ) e non si notava ..quindi non so se dipenda da black opso da qualche settagio che devo fare.
CONVERSIONE 3D:bè sui segnali sd non serve e cmq il fastidio agli occhi è lampante...discorso diverso sui giochi..l ho provato su gears of war 2,non credevo,ma mi ha dato il senso di profondità,certo non eclatante,ma vi assicuro che sinotava.
CONNESSIONE WI-fi:anche qui ho sentito che il servizio era lento e molto scarno...sul scarno è vero..c'è poca roba da quello che visto..per la connessione invece perfetta,mi caricava i video come sul pc e mi ha fatto subito un aggiornamento alla versione.3.02.09 ,una cosa del genere.
LETTORE USB: ho caricato qualche video (avi,mkv) 3d(piccoli file come trailer),tramite usb...SI VEDONO..anche bene(molte cose si vedono sfocate e danno fastidio (credo anche qui dipenda dal file ma nel complesso pensavo peggio)
che dire
VOTO FINALE 8/10
TV CONSIGLIATO
-
Stupendo direi!!!! Grazie mille Dave86rm!!! A questo punto ho solo il problema dei mobili, visto che non ne ho ancora. Appena mi arrivano ordino subito il tv. Volevo chiedere ai possessori, con la console se la settate a 720p e fate fare l'upscaling alla tv notate maggiore input lag oppure a voi risulta assente? Lo dico perchè sul mio lcd vecchio philips da 52" io setto a 720p, l'upscaling lo fa la tv e noto un miglioramento visivo generale molto migliore, ma noto un pochino di lag in più, anche se perfettamente giocabile lo stesso. Voi cosa dite?
Ah, il problema dell'uniformità del pannello lo notate solo sul nero oppure in qualunque occasione notate il banding?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave86rm
ECCOMI QUA...
Televisore arrivato stamattina.50PX950N,pagato 1150 euro
Incomincio dicendo che dall assistenza mi era stato detto che dentro la scatola avrei trovato solo il televisore...dentro c'era chiavetta wi-fi lg, un paio di occhiali -.-' ,e due telecomandi..uno devo scoprire a cosa serve
ne avevo preso uno di occhiale..adesso ne ho due :D (vorrà dire che dovrò comprarmi solo il Bluray 3d)
Per quanto riguarda il televisore: ---> :D <---
ESTETICA:Bellissimo
RITENZIONE:dicevano che all inizio ne avrei vista un pò poi con il rodaggio scompariva,ne ho vista "0" fino ad ora(accesso 2 - 3 ore)
SEGNALE SD:non ho fatto la scansione dei canali della televisione visto che uso il mio decoder hd a 1080i(comunque anche dentro la tv c'è un decoder hd)qualità canali più che buona..mediaset in primis(canale 5,italia1,rete4,...la rai e gli altri canali sono un pò più scadenti ma comunque nella norma:D )
SEGNALI HD(visto premium cinema hd e xbox 360 )molto molto buona...sarei curioso di vedere una partita in HD(aspetterò domani gli anticipi)..o meglio ancora un bluray O_O ma il film su cinema hd si vedeva perfetto( e premetto che devo sperimentare ancora i settaggi in prima pagina visto che dicono che suon buoni)e xbox qualità immagine anche qui perfetta..(anche se sinceramente preferirei giocare su un tv piu piccolo perchè secondo me più grandi sono e più perdono(ovviamente sui giochi intendo)
3D:visto il canale la7 3D...il 3d si vede..ma a dir la verità da fastidio agli occhi(credo dipendi dal segnale)ed ho giocato alla 360 a Black ops...li fastidio minimo e qualità comunque molto buona.
INPUT LAG: (modalità gioco)anche se lo userò per giocarci pochissimo avevo molta paura di questa cosa visto ci metterò il KINECT..ed invece..non l ho per niente notato -.- .....ribatto che l input lag non si sente per niente ed è nullo per me.
INPUT LAG 3D: (modalità gioco) ho giocato a black ops in 3d..miravo e c era un bel ritardo...non so se dipende dal gioco..perchè ho provato un altro giochetto su 360 sempre in 3d...(è nettamente molto più semplice come grafica ) e non si notava ..quindi non so se dipenda da black opso da qualche settagio che devo fare.
CONVERSIONE 3D:bè sui segnali sd non serve e cmq il fastidio agli occhi è lampante...discorso diverso sui giochi..l ho provato su gears of war 2,non credevo,ma mi ha dato il senso di profondità,certo non eclatante,ma vi assicuro che sinotava.
CONNESSIONE WI-fi:anche qui ho sentito che il servizio era lento e molto scarno...sul scarno è vero..c'è poca roba da quello che visto..per la connessione invece perfetta,mi caricava i video come sul pc e mi ha fatto subito un aggiornamento alla versione.3.02.09 ,una cosa del genere.
LETTORE USB: ho caricato qualche video (avi,mkv) 3d(piccoli file come trailer),tramite usb...SI VEDONO..anche bene(molte cose si vedono sfocate e danno fastidio (credo anche qui dipenda dal file ma nel complesso pensavo peggio)
che dire
VOTO FINALE 8/10
TV CONSIGLIATO
Ciao Dave86rm
ho visto che hai aggiornato all'ultima versione firmware 03.02.09 e vedi senza problemi premium cinema HD...
allora 2 domande:
1. Hai la LG CAM HD o la Mediaset Premium HD cam????
2. Quando cambi canale su mediaset premium non ti da problemi di segnale cripatato la cam???
grazie delle risposte perchè sto impazzeno con la mia LG CAM HD.....
rispondimi quanto prima se puo...
-
Ragazzi ciao a tutti, volevo chiedere se visti i prezzi molto convenienti del momento mi conviene prenderlo adesso o spendere di più e aspettare il modello nuovo? Ci sono differenze sostanziali che possano far propendere per il nuovo modello?
-
Plasmone
mi dispiace deluderti ma io uso un decoder(i-can 3810 HD) che cambierò fra un po con premium on demand hd e non la cam....questo perchè ho avuto una brutta esperienza(e leggendo per i forum hanno tutti quasi lo stesso problema---SEGNALE CRIPTATO)...avevo un samsung con la cam,non potevo mai vedere niente perchè dopo un pò saltata il segnale......io se fossi in te mi farei un bel decoder hd(bollino gold) con un centinaio di euro te lo fai..e stai apposto per sempre...lascele stare le cam che non valgono una mazza...(anche se avessi il tv con bollino gold opterei sempre per un decoder.... :D )
-
Citazione:
ECCOMI QUA...
Come hai fatto a vedere black ops in 3d con la xbox 360? forse hai usato la convesrione 2d 3d?
-
no no... che conversione!!!
se vai su opzioni c'è 3D STEREOSCOPICO attiva/disattiva
SU 360!!!!
ho letto che dato che la 360 ha il cavo hdmi 1.3...l immagine diventa 3d ma si dimezza la risoluzione....mentre per ps3 (hdmi 1.4) rimane normale..cmq anche con la risoluzione dimezzata si vedeva bene :D
-
dreamer..
il pannello va benissimo...ho notato solo nelle prime ore per 2 3 volte...lo schermo diventava nell arco di mezzo secondo più nero..poi tornava normale...poi non l ha fatto più...per il resto è ottimo..e uniforme su tutti i colori !!!!!!! :D .... :D
-
.....mah non avevo preso in considerazione questo lg. Volevo unsamsung c7000 ma visto quello che si dice qui nel forum penso che domani vado prorpio ad acquistarlol L`ho visto oggi in offerta a 999 euro in negozio fisico:D
-
sinceramente...
IL PX è ottimo...
però secondo me il samsung(non il PSc7000,dico in generale come marca) è superiore al lg..avrei voluto farmi anche io il c7000 solo che parecchie recensione ufficiali lo danno come ottimo tv ma con parecchi problemi...per questo mi son buttato sul px (rapporto qualità/prezzo, 3d superiore al c7000 e ritenzione nulla e nessun problema con i neri a 50 hz)..anche se vi butterete su c7000 farete secondo me un ottimo acquisto...
-
Arrivato (ed installato...) oggi anche il mio 50"!
Sono rimasto stupito dalla qualità out of the box....veramente un bel vedere!
....e siamo all'inizio....non vedo l'ora di dargli una spremutina con i settaggi ips!
testato anche il 3d (che proprio non mi va giù!) è l'effetto , almeno su materia le nativo (mkv 3d) è più che decente.
Ma come si fà a togliere il pannello di comando del player?
A me resta sempre visibile....e non è una bella cosa!
Domani lo monto a muro.....esteticamente lo trovo veramente bello.
-
Citazione:
sinceramente...
IL PX è ottimo...
però secondo me il samsung(non il PSc7000,dico in generale come marca) è superiore al lg..avrei voluto farmi anche io il c7000 solo che parecchie recensione ufficiali lo danno come ottimo tv ma con parecchi problemi...per questo mi son buttato sul px (rapporto qualità/prezzo, 3d superiore al c7000 e ritenzione nulla e nessun problema con i neri a 50 hz)..anche se vi butterete su c7000 farete secondo me un ottimo acquisto...
Vorrei chiederti in base a cosa tu possa dire che il PSxxC7000 sia migliore del PX950. No, dai, dimmelo con dati oggettivi e spiegandomi per benino il tutto. L'ultimo Samsung è addirittura un passo indietro rispetto al buonissimo PSxxB850!
E in merito ad LG, devo dirti in linea di massima che ad oggi siamo sullo stesso livello. Anzi, amici che lavorano in altre aziende del settore, come appunto la Samsung, sono evidentemente obiettivi e riferiscono del lavoro assolutamente ai vertici di Lg e del probabile sorpasso di qeust'ultima nei confronti di Samsung su determinati modelli.
Samsung ad oggi concentra molto del suo lavoro sui top di gamma. Propone espressione di forza bruta e di competenza sui led, tipo la serie 8000 o la 9000, vero stato dell'arte, ma ormai trascura a mio avviso tutto il resto, soprattutto i plasma.
Augh!...
-
Jehuty
credo tu abbia fatto una svista colossale :D
Hai iniziato dicendo che la recensione era per me????(l avevo letta la tua recensione ma non pensavo fosse per me...se era così grazie :D )
qui credo ti sia sbagliato..hai scritto "ma hai fatto finta di nulla considerando solo quella di Dave86rm. " ma se sono io dave86rm :D che mi leggo la recensione da solo??!?? :D
ed infine se leggi il mio post ho scritto il contrario di quello che hai detto tu -.- .... ossia il px è superiore al c7000 con queste frasi:
1 IL PX è ottimo...
però secondo me il samsung(NON IL PSC7000,dico in generale come marca)
2Per questo mi son buttato sul px (rapporto qualità/prezzo, 3d superiore al c7000 e ritenzione nulla e nessun problema con i neri a 50 hz)..
e poi ho detto solo che al fin fine anche il c7000..(con tutti i suoi problemi..secondo me è un buon acquisto)
...però secondo me la "MARCA SAMSUNG(IN GENERALE)" è superiore..per adesso ovviamente..poi il tempo dirà la sua..(la qualità visiva dei samsung per me rimane una dei top)
LEGGI BENE ;)
con questo chiudo...ciao :D
-
inoltrato ora l'ordine per il 50...
dita incrociate fino a martedì/mercoledì... :)
poi con calma vi dirò la mia.. ;)
grazie a tutti per i preziosi consigli!