Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
igor
...anche tra questi stessi utenti nascono spesso diatribe sul fatto acquistare o non acquistare ...
condivido quanto dici, al punto che mi permetto di NON condividere il tuo giudizio successivo ...
Citazione:
... Atlantis qua sopra è la cartina al tornasole: chi lo ha comprato? Perché lo ha comprato? A mio avviso va lasciato sullo scaffale perché non è una produzione degna di essere acquistata!
io l'ho comperato e non potrei essere più felice della scelta. Credo sia uno dei bluray con il maggior salto qualitativo rispetto alla versione dvd, ed ottimo in assoluto come riversamento (tenendo conto anchedelle caratteristiche tecniche del film).
Personalmente presto sempre attenzione alle recensioni delle riviste online ed ai giudizi dei forumer più competenti, ma poi giudico coi miei occhi.
L'impianto lo vedi in firma, amo calibrarlo ogni tanto, la mia collezione comprende quasi 600 film, quindi posso permettermi di dare fiducia anche ai miei occhi (sempre in grado di sbagliare).
Atlantis non merita i giudizi negativi che si leggono in giro.
Se ti piace il film, il mio suggerimento è: compera il bluray e giudica da te.
-
CVD
il problema non sta nel fatto che sia meglio del DVD e ci mancherebbe, il problema consiste nel fatto che avrebbero dovuto farlo meglio ma non meglio di così ci si auspicherebbe che la Disney lavorasse in modo da farlo al meglio e non meglio!!!
comprando un oggetto che sarebbe potuto essere di gran lunga meglio ti sei fatto un danno in quanto consumatore e lo hai fatto al mercato e a tutti gli utenti! sono manicheo e sono "talebano" ma per poter indirizzare il mercato o così oppure le Major continueranno bellamente a fregarsene!!! se Atlantis non avesse venduto nemmeno una copia probabilmente la Disney si sarebbe dovuta chiedere cosa era andato storto, se avessimo fatto una petizione come l'abbiamo fatta per i film dello Studio Ghibli forse sarebbe cambiato qualcosa!
forse
ciao
igor
-
Concordo in toto, Igor.
Secondo me si dovrebbe seguire totalmente la strada della petizione come nel caso di Ghibli, ed effettuare un bombardamento mediatico sul modello che si è fatto per Snowpiercer della Koch media, e i vari film della Bim (Lei, Dallas buyer club) che a furia di "bombardare" forse si sta muovendo qualcosa... Il fatto è che queste sono label nostrane e se non vendono da noi, non vendono. Il colosso Disney potrebbe anche "sacrificare" il nostro mercato per certi film. Diciamo la verità, Atlantis non è poi cosi conosciuto come i vari Biancaneve, Pinocchio, Cenerentola, Bambi, Re leoni e via dicendo. Quindi se non vende non se ne accorgerebbero nemmeno, oppure dicono se lo vuoi te lo do così e basta. Non ti piace, attaccati.
Ecco perché una petizione, ed un "bombardamento" anche su siti non italici potrebbe essere una piccola strada magari minacciando di boicottare (sto delirando) anche i più "famosi".
-
Premetto che in linea di principio sono d'accordo con gli ultimi due pareri, infatti non ho acquistato Atlantis anche se il film mi è piaciucchiato a suo tempo.
Personalmente è un BD che non stronco del tutto, ma è in quella zona grigia, un po' alla Universal se vogliamo.
Tra l'altro è un film di cui non riesco a capire bene quale tipo di wokflow abbia avuto nella sua generazione. Sicuramente ha molta roba fatta in CG e integrata in fasi successive, ma anche da IMDB http://www.imdb.com/title/tt0230011/...ef_=tt_dt_spec non si riesce a capire se è stato fatto fotografandolo in maniera tradizionale o interamente al computer. Mi ricordo che agli albori del D-Cinema, sistema che Disney ha sempre spinto ed appoggiato, fu uno dei primi film ad approdare anche in Italia in questo sistema, quando ancora si proiettava in 1,3K. Nonostante questo non è chiaro se il master di base del BD è interamente digitale o se sia stato fatto un telecine o uno scan. A vedere i dati di IMDB sembra che il "negative format" sia un 35mm, il che va in contrasto con quello che sapevo dei film animati Disney realizzati da una certa epoca in poi (da La Bella e la Bestia più o meno??).
Quello che ricordo è che la copia 35mm era meglio di questo BD a vedere gli screenshot e siccome oggi so che un BD fatto bene può ambire a determinati risultati, io sconti non ne faccio più a nessuno.
-
Citazione:
MauMau
condivido quanto dici, al punto che mi permetto di NON condividere il tuo giudizio successivo ...
io l'ho comperato e non potrei essere più felice della scelta. Credo sia uno dei bluray con il maggior salto qualitativo rispetto alla versione dvd, ed ottimo in assoluto come riversamento (tenendo conto anchedelle caratteristiche tecniche de..........[CUT]
Preso insieme al Pianeta del Tesoro (che ottimo come qualità video), entrambi ad 8.90, a questo prezzo si può fare..
-
Citazione:
il problema non sta nel fatto che sia meglio del DVD e ci mancherebbe, il problema consiste nel fatto che avrebbero dovuto farlo meglio ma non meglio di così ci si auspicherebbe che la Disney lavorasse in modo da farlo al meglio e non meglio!!!
ok, se avessero fatto un lavoro coi piedi sarei daccordo, ma siccome hanno fatto una buona edizione, non trovo logico nè lasciarlo sullo scaffale nè sparare a zero senza motivo.
Per quale masochistica ragione un appassionato del film dovrebbe continuare a vederselo in dvd a risoluzione ridotta con tanto di EE e sfarfallio ???
-
Citazione:
MauMau
ok, se avessero fatto un lavoro coi piedi sarei daccordo, ma siccome hanno fatto una buona edizione, non trovo logico nè lasciarlo sullo scaffale nè sparare a zero senza motivo.
Per quale masochistica ragione un appassionato del film dovrebbe continuare a vederselo in dvd a risoluzione ridotta con tanto di EE e sfarfallio ???
Cè anche da aggiungere che in particolare Atlantis, neanche nell'edizione DVD deluxe era il top, il video era probabilmente il peggiore tra i classici recenti, e l'audio ITA seppur d'impatto era in DD 5.1 a soli 384kbp
-
ripeto CVD
non si può comprare nemmeno a 8,90 euro!!! dal mio punto di vista e solo il mio, MauMau, il problema è che non capisci che il BD di Atlantis è fatto con i piedi!!
io la penso cosi e continuo a rimanere della mia opinione :)
ciao
igor
-
igor, cerca di essere più dettagliato, non posso accettare una critica così vaga .... (ma tu l'hai comperato o ti basi sugli ss ?)
-
MauMau non è una critica personale a te ma è il mio punto di vista: io Atlantis non l'ho comprato in quanto non è a mio parere degno di essere comprato! sia sotto il punto di vista della qualità audio-video che sotto il punto di vista dell'edizione! una edizione sotto tono rispetto alla versione DVD, per questo dico che sarebbe da lasciare in qualunque caso sullo scaffale! a mio avviso noi dovremmo comprare solo ed esclusivamente edizioni che siano al top del formato sia per quel che riguarda la qualità audio-video che i contenuti!! la versione dvd dal punto di vista dei contenuti è assolutamente migliore, invece che a migliorare andiamo a peggiorare! :(
ciao
igor
-
Ciao a tutti,
su un famoso sito di ecommerce c'è la promozione 9 titoli a 69,90 e tra questi tantissimi disney (sirenetta, libro giungla, spada nella roccia, la carica dei 101, hercules, alice, peter pan, follie imperatore... ). Cosa conviene comprare secondo voi visto il prezzo? Mi riferisco ai titoli con problemi, come i primi che ho citato. Immagino che questi titoli non li sistemeranno tanto presto, anzi forse lo faranno solo per il 4K.
Se non erro il libro della giungla non era male, anche la sirenetta - a parte il fotogramma invertito (ma a 7 euro posso passarci sopra). Evito la spada nella roccia.
Tarzan dite che ci sono ancora copie fallate in giro? non ritrovo come riconoscere la buona...
Vi prego non ditemi 'scaffale' per tutti... non voglio stare altri 10 anni senza questi titoli. Capitemi :)
-
Certo che Disney Italia sa proprio come fare soldi con la massa "ignorante". Fanno un mega cofanetto con i classici disney e Musica Maestro in DVD e non editano ancora in BRD Winnie The Pooh, Basil, Bianca & Bernie ecc....
Scandalosi.
-
Aspetteranno la magia del 4K :asd::asd:
-
Intanto ho aggiornato "Big Hero 6" che ancora mi ero dimenticato di aggiungerlo
-
Big Hero 6 è ottimo, anche il 3D mi ha colpito molto, bella anche la confezione steelbook.