Visualizzazione Stampabile
-
@ justolo
Verifica che il decoder di sky sia settato in modalità RGB. Ci dovrebbe essere una apposita opzione nel setup del decoder.
Accertati poi che il cavo SCART sia anch'esso RGB, e possibilmente non uno di quelli da 4 euro che si comprano nei supermercati.
Accertati che il decoder Sky sia collegato all'ingresso AV1 del TV, che è quello RGB.
Infine, dopo aver fatto quanto sopra, mentre stai utilizzando Sky entra nel menu Immagine del TV, e verifica attentamente che tutte le opzioni impostate (per l'ingresso AV1) siano identiche a quelle che hai impostato per l'ingresso del tuner DTT.
-
Citazione:
Originariamente scritto da patanfrana
Quindi, al momento il risparmio energetico lo tengo su Alto, giusto?
Puoi tenere tranquillamente il risparmio energetico su "Medio". Il sensore intelligente lo terrei disabilitato sempre, anche post rodaggio, fatto salvo che funzioni veramente bene e non dia fastidio (cosa di cui dubito un po'.. sono sempre stato scettico riguardo al comportamento di quei sensori, a prescindere dal marchio/prodotto che li utilizza).
-
ti ringrazio, ma non so cosa sia RGB, e come accedere alle impostaizoni di Sky.
Come mi accorgo se sto in modalità RGB?
-
Sarà spiegato nel manualetto del decoder Sky, come si fa ad accedere alle sue opzioni (OSD).
I cavi SCART RGB sono quelli che recano la dicitura RGB sulla confezione del cavo, e sono quelli che hanno tutti i fili collegati ai vari pin della scart.
-
Ho capito!!
quindi il problema che ho, pensi sia dovuto a questo, o senz'altro è per questo?
-
Fai scrupolosamente tutti i controlli che ti avevo indicato prima. Se ti ho indicato quelle cose è perchè penso che sia dovuto a qualcosa che riguarda quelle. Non ho visto il tuo TV, quindi non posso essere sicuro al 100%. Quelle sono le prime cose da verificare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
Puoi tenere tranquillamente il risparmio energetico su "Medio".
Grazie ancora, davvero gentilissimo :)
Ora sto testando se davvero il Pdp si disattiva dopo 30min o prima, perché ho l'impressione che il timer non sia preciso..
Come temevo il televisore si spegne prima dei 30min, con o senza timer (ho voluto provare). Ora mi tocca star lì a vedere quando si spegne e se mi dà un messaggio prima..
-
ciao, succedeva anche a me il problema dello spegnimento prima del timer...ma ho scoperto come rimediare a ciò!..
io facevo il refresh pdp senza l'antenna attaccata....e magari lui è impostato in automatico per spegnersi...dopo un tot.
invece se metti l'antenna, vai su un canale anche in digitale, poi metti il muto così non rompe il volume, imposti il timer a 1/2/3 ore...va tranquillo!...
almeno a me fa così!...
poi visto che tu hai il ps 8000 ti volevo chiedere se potevi controllare se notavi delle strisce verticali sullo schermo...lo noti bene nel refresh pdp che è tutto bianco e quindi dovresti notare nel caso delle strisce più scure in alcune aree...o quando guardi la tv lo si nota sugli sfondi a tinta molto simile mentre la telecamera si muove...
non ti voglio allarmare, solo che nel mio ci sono queste strisce e volevo capire se era un difetto del mio pannello!...grazie a presto!
-
Ok, ho testato, lo schermo si spegne a 15min precisi, senza alcun timer, col PDP.
La mia antenna è attaccata, e ho utilizzato l'escamotage di satoh, col canale 99 memorizzato sull'effetto neve.
Magari ora provo a vedere che accade se invece lo metto su un canale "funzionante".
Sono stato 15min davanti al PDP (ma ammetto di non aver osservato bene) e a prima vista non ho notato nulla. Tra un'oretta faccio il test con il canale "funzionante" e guardo bene.
Ma queste righe si notano da vicino o da lontano? Sono sottili (pochi pixel) o delle fasce? Prendono tutta l'altezza dello schermo?
-
ok, sono davanti alla tv,
le prese scart sono 2, chiamate AV1 e AV2, poi di lato c'è AV IN 3, con le entrate rossa gialla e bianca a spinotti.
Il decoder lo collego alla presa scart AV1, o alla AV IN3 con i spinotti (rosso giallo e bianco)?
Inoltre non riesco ad entrare nell'inpostaizoni delle entrate video della Tv, quelle del decoder, invece l'ho settato su RGB.
Mi potresti far vedere una foto del cavo scart RGB almeno capisco meglio??
Grazie di nuovo
-
-
perfetto, quindi al decoder, va la scart, mentre i cavi vanno sulla tv?
perchè l'entrata AV1, è scart, e non ha le entrata con i 3 spinotti.
Cosa devo fare??
-
Dovrai usare un cavo come questo:
http://img30.imageshack.us/img30/6339/cavoscart.jpg
no? Sarà mica tanto difficile da capire.. basta guardare la presa SCART AV1 del TV e quella del decoder sky.
Il cavo deve essere SCART RGB, e compralo schermato. C'è scritto sulla confezione, e se hai dubbi chiedi al negoziante.
-
questo già lo ho io!!!!!
ho modificato dal decoder e messo RGB, ma sulla Tv non ci sono modi per andare nelle opzioni delle entrate!
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da patanfrana
Ok, ho testato, lo schermo si spegne a 15min precisi, senza alcun timer, col PDP (cut)
Pagina 108 del manuale PDf del PS6000 (quello del 7000/8000 non l'h ancora scaricato):
http://img189.imageshack.us/img189/3394/standby.jpg
quindi il metodo suggerito per i PG non si può usare in questi PS. Prova quello che ti aveva suggerito ldm87.
NB. quand'è che vi deciderete a leggere bene tutto il manuale del TV che avrete comprato? Se non lo farete non impararete mai ad usarlo al meglio.