[LG Serie PSx000] TV plasma Full HD

Ambroken ha detto:
ciao a tutti,
inauguro questo primo post con il link ad un sito dove si possono confrontare vari modelli di tv (non tutti però):

http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=10

Volendo comprare il 50PS8000 ho subito cercato un confronto. Purtroppo nella lista tv c'è solo il 50PS6000 (mi pare che il pannello sia lo stesso dell'8000 sbaglio?) e così ho confrontato questo con il "concorrente" più diretto dell'8000 il Pana 50V10. Il nostro LG non ne esce molto bene....

Voi che dite?
Già, che dite? Io ho un 50PS8000 e su quel sito ho letto la rece del PS6000 (il pannello è lo stesso, giusto?) e ne è uscito con le ossa rotte proprio come qualità d'immagine...

a parte che il pannello non fa la bontà di un tv, proprio perchè moltissimo è colpa/merito dell'elettronica.

considera che il ps8000 nasce "pre tarato" in THX a differenza del ps6000
una volta tarati entrambi però l'immagine dovrebbe risultare molto simile.

L'unica cosa che a me stupiva era la grande differenza nel dettaglio delle immagini prova sia a 576 che a 1080 e nelle gamme cromatiche, cosa che avendo letto in giro per forum non era risultata mai così nettamente evidente. Per questo mi era sorto qualche dubbio che volevo condividere con voi...

Fermo restando che in un cc ho visto il 60PS8000 (lo vedevo da un metro) ed in base alla regola che "parlano" gli occhi e non le schede tecniche (per altro regola non sempre valida nei cc) sono rimasto sbalordito nonostante la corta distanza di visione...

Qualcuno lo usa con ps3? Problemi di stampaggio?

energy saving

Buona sera!
scusate ragazzi sono nuovo e sono un felice possessore di un ps8000; ho solo un problemino, non riesco ad utilizzare l'energy saving, o meglio non è possibile gestirlo dal menu, non va nemmeno sulla scritta energy saving!
se premo il tasto dal telecomando mi dice spento! che fò?
confido in voi senza dover ricorrere ad un tecnico.
grazie anticipatamente.

Ambroken ha detto:
Scusa se invado la tua privacy :D ma: dopo quante ore di gioco? e con che gioco?
Io ieri sera con halo3 odst a schermo condiviso,modalità gioco per 2 ore nessun stampaggio,lievissima ritenzione svanita autonomamente.
Ciao

ragazzi finalmente ho un pò di tempo per provare a calibrare il ps7000 con la spyder3tv :) x curiosità ho usato il software che danno insieme alla sonda, devo dire che proprio scadente puoi regolare solo contrasto luminosità e colore :muro: questo lo puoi fare già con il wizard del tv, cmq dopo la calibrazione mi dà questo risultato:

contrasto 79
luminosità 31
colore 47

ne viene fuori un livello del nero pari a 0,021 e una luminosità pari a 97 :rolleyes:

ho scaricato HCFR x fare una calibrazione come si deve e funziona perfettamente con la spyder, il problema e che non capisco come funziona il software, sapete se c'è una guida in Italiano in giro?

giuwa ha detto:
...non riesco ad utilizzare l'energy saving, o meglio non è possibile gestirlo dal menu, non va nemmeno sulla scritta energy saving!
se premo il tasto dal telecomando mi dice spento!...

Probabilmente sei in modalità THX e in questo modo non funziona! :)

Bluejeans ha detto:
(per radeon65 : provato in hdmi e funziona)

scusa se insisto ma a me in hdmi funziona solo con il mysky(non ho ancora provato ps3 e xbox360) con il lettore bd 390 lg se durante un film premo ok non mi visualizza niente ti risulta?

Bluejeans ha detto:
premendo ok visualizza il formato

ok ho visto che dipende anche dai film, con il bd390 e il concerto di vasco premendo ok mi dice 1080p 60hz invece con monsters & co non appare niente grazie comunque.

ciao ragazzi...qualcuno di voi è riuscito a trovare delle regolazioni che prendono in considerazione i 20 punti ire?...per avere qualcosa di più approfondita che le solite 4 impostazioni standard...

Matrix con il software per lo spyder si riescono a settare correttamente i punti ire?...perchè potrebbe essere importante testarlo...e vedere come risponde poi il pannello...

a presto!..
ciao

ci stò provando sul mio ps7000 funziona davvero bene si ottengono livelli quasi da riferimento ( usando spyder3tv e HCFR ) peccato solo che il ps7000 ha un baco, cioè non si possono modificare gli ire 90 e 100 :mad: si dovrebbe risolvere aggiornando il firmware, ma non lo trovo :rolleyes:

cmq fino a 80 ire perfetto! :D

sul ps8000 nessun problema..
ma avevo solo fatto del danno con la taratura...
te cosa usi il generatore di hcfr collegando il pc al tv oppure un disco coi pattern?

ho usato il disco con i pattern hd-703 dalla ps3 e da pc HCFR con lo Spyder3tv ( secondo me visualizzare le schermate dal pc è errato ) , il risultato è ottimo già utilizzando il metodo 2 ire, purtroppo quello a 100 ire non funziona correttamente come dicevo :rolleyes:

io non ho ancora il lettore br...
domanda:
i pattern non sono a schermo interno ma a finestra giusto?
se è così mi puoi controllare una cosa?
io ho notato che la luminosità del nero varia a seconda dell'a luminosità media dell'immagine... nel senso:
con un pattern a 10/20 ire lo sfondo è praticamente nero.
se il pattern è però a 50 ire la luminosità di fondo cresce.

ok grazie matrix per le info...

se poi cortesemente potresti indicare o qui o per pv i valori di tutte le modifiche secondo i 2 punti ire...e se ne hai voglia anche secondo i 20 punti ire..così vediamo un pò come sono rispetto a quelli vecchi fatti da me..e cercati un pò in internet..

grazie a presto