[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

MaxMais ha detto:
un pò scomoda l'usb dietro visto che attualmente non inserirò un hd interno, mi serve una pila per togliere e mettere la periferica (facendolo senza guardare per due volte ho tolto il cavo d'alimentazione :mad: ...e non ero ubriaco!!) risolverò con una prolunga.

ma nella confezione non hai trovato la prolunga (non la slave) e la chiavetta?? possibile che l'ho trovata solo io?? mi e' andata di lusso:eek:

MaxMais ha detto:
(ovviamente nell'usb giusta)

le usb (giuste ) sono due + 1 slave ;)

...no nessuna prolunga o chiavetta,solo il cavo per il pc e il cavo hdmi che, tralaltro, rispetto a quello che avevo già (pagato €60 in una nota catena) mi sembra decisamente più bello , se più performante ancora non sò.Riguardo alle porte usb mi era sembrato di capire, se ne parlava qualche post più indietro, che quella effettivamente funzionante fosse una sola, la più bassa , mentre l'altra servisse solo per dare alimentazione, infatti in quella giusta mi legge senza problemi la chiavetta, nell'altra no.Sbaglio?

albatros ha detto:
ho in parte risolto pero oltre a come dici tu sono dovuto

Ottimizza prestazioni solitamente serve per i dischi esterni o per formattare volumi grandi che winzozz non lascerebbe formattare...strano..misteri di winzozz....(io per l'hdx non ho dovuto farlo, per formattare una chiavetta da 8gb si)

2)Per aggiungere al menù di winzozz la voce fai così:

Start > esegui> digita sendto e ti appare la cartella di winzozz dove aggiungere la voce...

Finalmente

E' arrivato !!!! :yeah: :yeah: Stasera mi metterò al lavoro.
Dopo la configurazione e l'eventuale aggiornamento firmware caricherò sull'hd che ho già montato (1 Tb green WD come da elenco compatibilità) un bel pò di file multimediali vari collegando l'hdx via usb al computer (dopo aver installato i driver appositi).
Poichè il collegamento in rete al pc (che cercherò di fare wifi con la chiavetta originale pop vista l'impossibilità di stendere il cavo di rete) lo farò in un secondo tempo, non è necessario che installi subito Myihome sul pc. Giusto ?
Myihome serve "solo" da server per collegare il pc all'nmt (tutto bene fin qui ? ).

Quando verrà il momento (una sera tranquilla come questa dove la componente femminile non sarà in casa :D ) installerò Myihome configurandolo sulle varie cartelle contenenti i file multimediali e, se andrà a buon fine il wifi, dall'hdx leggerò il pc via myihome.

La teoria l'ho imparata bene ??

C'è qualche anima pia che ha già effettuato il collegamento wifi ??? :ave:

Qualche info sui plugin di myihome ??? :ave:

ciao ragazzi volevo chiedervi il mio hdx 1000 e' aggiornato?o e' uscito qualche altro firmware?
versione firmware:50-17-081023-15-HDD-403-000
versione kernel:15-HDD
grazie a tutti

Piccoli problemi

Salve a tutti vi elenco i primi miei problemini:

Le foto che vedo tramite HDX non fanno cio che gli dico ossia fra una foto e l'altra (pigiando il tasto Play) passano minimo 12 sec anche se impostato a 4 sec. E' uguale se quest'ultime vengono lette sia in streaming (con cavo di rete) che dall' HD interno.

Non riesce a leggere alcuni DVD copiati nell'Hd (ne tramite play, ne Enter) e tranquillamente letti dal mio computer. Neanche a parlarne se voglio vederli in streaming; addirittura si blocca e devo spegnerlo da dietro e riavviarlo:cry:

Non so se sia io a sbagliare qualcosa ma non credo. Attendo soluzioni. Ciao

robido72 ha detto:
Non riesce a leggere alcuni DVD copiati nell'Hd (ne tramite play, ne Enter) e tranquillamente letti dal mio computer.

Non so se sia io a sbagliare qualcosa ma non credo. Attendo soluzioni. Ciao

Su qualche dvd lo fa pure a me, prova a ripassarli con clonedvd.

SxM ha detto:
2)Per aggiungere al menù di winzozz la voce fai così:

Start > esegui> digita sendto e ti appare la cartella di winzozz dove aggiungere la voce...

1) come faccio ad aggiungere la voce', devo collegare l'hdx al pc e poi??
2) visto che il collegamento in rete tramite wifi non penso di farlo' era meglio formattare l'hd interno in nfts , forse avrei avuto meno problemi??,
:cincin:

Stex75 ha detto:
Mi è finalmenbte tornato dalla garanzia l'hdx!! E' il nuovo modello, quello con "i buchi" sul retro ed il led leggermente meno luminoso....:)

buon divertimento,spremilo spremilo, che problemi avevi avuto con il primo??

albatros ha detto:
...... sono dovuto andare nelle proprieta del disco in gestione periferiche e spuntare ottimizza prestazioni e allora mi appare.....

Ho dovuto fare anch'io la stessa cosa, ma solo per pura curiosità, poichè sin dai tempi del DOS per copiare, cancellare ...ecc utilizzo Norton Commander che ora nell'epoca di Windows si chiama Total Commader. Con quello mi ha riconosciuto subito il driver Z (l'ho chiamato così) e non ho avuto nessun problema nella copia dei file. Sarà l'abitudine ad usarlo, ma per me non c'è paragone fra questo e il gestione risorse di windows.

Funziona

Bene, il giocattolino funziona alla perfezione :cincin:
Aggiornato il firmware, formattato Ext3, installato NMT, copiato file di prova via usb dal pc: mp3, foto digitali, clip musicali e video girati con la mia videocamera HD. Visione direi perfetta soprattutto con i file ad alta definizione della videocamera. La prossima serata tranquilla mi dedicherò al collegamento wifi con il pc. Ma non c'è nessuno che abbia già provato ???
Unico dubbio (per ora) utilizzo il settaggio video in automatico. Consideramdo che ho un tv full hd di ultima generazione, mi conviene utilizzare 108p 50 Hz ?
Nelle cartelle foto c'è la possibilità di vedere le miniature delle singole foto ?
Grazie a tutti per i consigli

enrinan ha detto:
Start, impostazioni, pannello di controllo, IFS drives, tasto destro, alla voce crea collegamento cliccare sì ed hai il collegamento sul desktop. :)

ho il collegamento ;) adesso quando lo colleghero al pc vediamo se mi appare in risorse, in ogni caso so come farlo apparire.
a te appare in risorse l'hdx quando lo colleghi?? :confused:

albatros ha detto:
ho il collegamento ;) adesso quando lo colleghero al pc vediamo se mi appare in risorse, in ogni caso so come farlo apparire.
a te appare in risorse l'hdx quando lo colleghi?? :confused:

Se non ti appare in risorse del pc (considera che una volta collegato via usb ci mette qualche decina di secondi per comparire in winzozz xchè deve fare l'unmount e il mount in usb)vuol dire che hai qualche problema in winzozz...fammelo sapere che ti guido dove guardare in windows.....

Un sxm che ora deve caricare 3000 foto sull'hdx xchè la moglie ha deciso di far vedere agli ospiti le foto del viaggio di nozze ORA...aiuto :cry:

albatros ha detto:
1) come faccio ad aggiungere la voce', devo collegare l'hdx al pc e poi??
2) visto che il collegamento in rete tramite wifi non penso di farlo' era meglio formattare l'hd interno in nfts , forse avrei avuto meno problemi??,
:cincin:

Basta che una volta che fai come ti ho detto, clicchi con il tasto dx su un'area vuota della finestra e fai nuovo> crea collegamento e fai sfoglia per selezionare l'unità o direttamente la sottocartella (es: z/video)

SxM ha detto:
Se non ti appare in risorse del pc (considera che una volta collegato via usb ci mette qualche decina di secondi per comparire in winzozz xchè deve fare l'unmount e il mount in usb)vuol dire che hai qualche problema in winzozz...fammelo sapere che ti guido dove guardare in windows.....:
lo faro piu avanti e ti faro sapere.:D

SxM ha detto:
Un sxm che ora deve caricare 3000 foto sull'hdx xchè la moglie ha deciso di far vedere agli ospiti le foto del viaggio di nozze ORA...aiuto :cry:

sei a posto allora, :asd: