Visualizzazione Stampabile
-
Che i kuro attuali manchino un pò di luminosità è vero,infatti l'ho detto anche io più volte,però che sia addirittura un problema non lo penso.
Certo,come dicevo non è un problema che mi riguarda più di tanto,visto che non posso avere riflessi o luce che batte proprio vicino a dove metterei la tv.
Comunque quelle impressioni sulla brillantezza dei colori sono ben auguranti: nei nuovi modelli potrebbero aver migliorato anche questo aspetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ibizasound
Magari mi sbaglio ma credo che questa siano le due ragioni per cui, le due marche, si sono onorevolmente "alleate" per i prossimi plasma.
Credo che il reale motivo sia che Pioneer non vende (quasi) un tubo. :D
Sulla luminosità concordo con Onslaught.
Sulle differenze con i Panasonic: le tv non sono solo nero e luminosità, ma anche trattamento del segnale, possibilità di impostazioni, ecc. ecc. E' anche e soprattutto grazie a queste cose che i Pioneer sono le tv più apprezzate dai videofili (parlando di tv consumer perché là fuori c'è pure un mondo fatto di pannelli professionali...). Infine ci sono le prove strumentali: queste differenze difficilmente si possono cogliere in un centro commerciale.
-
la questione "luminosità", soprattutto sul 60'' della serie 8, è ciò che mi ha frenato nell'acquisto l'anno passato. io ho una finestra grossa accanto alla parete dove andrà il tv, e questo x me è un parametro non trascurabile.
se non dovessero esserci miglioramenti decisi sotto questo aspetto, dovrò forzatamente guardare anche al 58'' pana e valutare con attenzione pro/contro di entrambe i tv. per ora incrocio le dita sperando che mamma pioneer abbia provveduto....:sperem:
-
Ogni giorno i miei dubbi aumentano, ora la luminosita', anche io ho una finestra vicino al mobile dove andra' a posizionarsi il Kuro, potrei quindi avere problemi rilevanti?
Pensate che Pioneer ci dara' le specifiche di tutti i modelli, compresi sia quelli in uscita a Giugno che quelli previsti per l'autunno, permettendoci cosi' di effettuare la scelta migliore??
-
@ Bascape
Non ti preoccupare la luminosità è un punto leggermente debole della serie 8, si spera non della 9 ;)
E comunque insieme ai colori più brillanti e reali è uno dei fattori che anch'io sto tenendo in considerazione per fare il cambio.
Poi finchè non avremmo qualcuno del forum che lo vede o ancora meglio finchè non lo vediamo noi con i nostri occhi, i dubbi ci saranno sempre :P
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bascape
Ogni giorno i miei dubbi aumentano, ora la luminosita', anche io ho una finestra vicino al mobile dove andra' a posizionarsi il Kuro, potrei quindi avere problemi rilevanti?
sinceramente non capisco da cosa sorgano questi dubbi. sembra che tu non abbia mai visto in pioneer serie 8; ma che è questa storia della luminosità bassa degli schermi? anche le misurazioni di laboratorio ci dicono che gli 8g solo leggermente meno luminosi della serie 7 panasonic (diciamo di un 20%) e qui nessuno dice che la serie 7 panasonic sia poco luminosa.
ovviamente per la seire 9 mi aspetto che abbiano fatto la panasolata anche loro per aumentare il contrasto e cioè non aspettatevi neri 5 volte più bassi, ma sicuramente avranno tirato un pò giù i neri e tirato sù la luminosità che rimarrà sicuramente più bassa della serie 8 panasonic, visto che il dato di maggior contrasto dei panasonic è derivato quasi esclusivamente dall'innalzamento di questo dato
-
Ma miseriaccia, ma quante se@@e mentali vi fate???:D
Scusate lo sfogo ma proprio non capisco più cosa volete da una tv.....:confused:
Ci guardate i film da dvd o bluray o davvero spendete 3000 € per guardare programmi tv a risoluzione ridicola?
No, perchè se guardate film la luminosità troppo alta è assolutamente deleteria, vi affoga tutti i colori, appiattisce i bianchi, le scalature dei grigi....
Vi consiglio un giro al cinema, ho paura che non c'andate de un bel po'....
Al cinema non trovate sicuramente i bianchi e i neri che inseguite con tutta questa bramosia...Eppure la naturalezza di visione rimane il riferimento....Poi, se ai vostri occhi non è così, vi consiglio vivamente qualche LCD ultima generazione, secondo la mia modesta opinione i plasma, soprattutti i pioneer, non fanno per voi....
Sul forum delle volte vedo postati degli screenshot orribili con commenti entusiastici, con neri affogatissimi e bianchi supersparati....
Facendo un paragone in ambito audio, sembra quasi una replica di chi spaccia per hifi compattoni effetto LOUDNESS (vedi bose) con bassi e alti esagerati e naturalezza del suono inesistente....
Il contrasto non è tutto, ma forse sono io che non ho capito un tubo....:D
-
mi sembra che qualcuno sia un po' agitato...:ncomment:
@BARXO
non mi pare che nessuno ti abbia chiesto un consiglio di acquisto, e non sarai certo tu a stabilire se qualcuno deve comprare un plasma, un lcd o un tv in bianco e nero...
Se, dal mio punto di vista ed a mio gusto, al Kuro manca un po' di luminosità, non vedo cosa ci sia da agitarsi tanto, è una mia opinione personale (peraltro condivisa da diverse persone).
Puoi non condividerla, ma i toni e le espressioni da te utilizzati non mi sembrano affatto consoni e rispettosi del pensiero altrui.
-
Se mi posso permettere, mi sembri un po' permaloso....:D
I toni????:confused:
Ma li hai visti gli smiles?
Se non condividi quanto ho scritto nessun problema, ma per cortesia non tiriamo in ballo i toni....;)
In ogni caso buona ricerca, prima o poi uscirà il tv perfetto.....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da w0r
la questione "luminosità", soprattutto sul 60'' della serie 8....
allora prenditi un lcd, un plasma non fà per te :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Poi finchè non avremmo qualcuno del forum che lo vede o ancora meglio finchè non lo vediamo noi con i nostri occhi, i dubbi ci saranno sempre :P
Mi sembra ragionevole, oltre tutto sembra che la percerzione della qualità sia una cosa molto soggettiva.:rolleyes:
Anche le specifiche che pioneer divulgherà non saranno un parametro di valutazione affidabile;) la differenza di contrasto dichiarato e misurato è
enorme.
Il fatto che la luminosità della serie 8 non fosse elevata è risaputo, ma questo non lo ritengo un difetto, si diceva che 100 ansi lumen (misurazione effettuata sulla serie 8) fosse perfetta per la visione di film e fosse alla base della risoluzione definitiva del problema del IR.
Ciao Gian.
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Ci guardate i film da dvd o bluray o davvero spendete 3000 € per guardare programmi tv a risoluzione ridicola?
Io sì, almeno per l'80% del tempo. :D
Ma concorco al 100% con il resto del tuo post.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
allora prenditi un lcd, un plasma non fà per te :rolleyes:
forse non hai capito, non sta certo a te ne a nessun altro decidere cosa devo comprare con i miei soldi. e con questo la questione è chiusa. questi interventi sulle scelte altrui mi paiono decisamente fuori luogo, tornerei a parlare di televisori prima che qualche moderatore decida di intervenire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
1. dalla foto si nota che il nero "sembra" + nero ed il blu risalti meglio :rolleyes:
2. se te la danno in omaggio, quasi quasi ci faccio un pensierino pure io :asd:
-
@atchoo
concordo con te.
infatti nelle prove strumentali il px80 (valore "nero")oramai è a ridosso dei Kuro.Puoi verificarlo tu stesso con una semplice ricerca.
"Out of everything, the closest PX80 gets to the Kuro is in terms of blacks:
Pioneer 0.03 cd/m2 for calibrated blacks
Panasonic 0.05 cd/m2 for calibrated blacks"
:)
Per quanto riguarda il resto dei vantaggi Kuro, sono noti e penso al 24p in primis ma la concorrenza è vicina.
Anche il brand, devo dire, gioca la sua parte.(leggi..possedere un Kuro)
aspetto di vedere la seri 9 con i miei occhi.