@mammabella
dimmi se per caso su gli altri PC devi cliccare qualcosa per entrare in rete
Visualizzazione Stampabile
@mammabella
dimmi se per caso su gli altri PC devi cliccare qualcosa per entrare in rete
ciao ragazzi,volevo sapere se la playstation3 collegata in wi-fi con un pc riesce a ricevere i files video e musicali dal pc,mi spiego meglio se io volessi vedere un film(divx)che sta dentro il mio pc posso utilizzare la connessione wi-fi per trasmetterlo alla play3 e vederlo sulla tv?e anche posso trasferire dati dal pc alla ps3sempre tramite wi-fi?grazie per le risposte.:)
No, come gli accendo sono direttamente in rete ed in internet senza cliccare niente. Le impostazioni per internet stano infatti nel router, che è sempre collegato ed acceso.Citazione:
Originariamente scritto da papone
Stefano
@mammabella
http://www.coplanet.it/forum/hardwar...rrore-ps3.html
Hai la possibilita' di far fare tutto in automatico tramite DHCP sia dal router che dalla PS3 ? ... magari hai gia' provato.
Oppure nel DNS potresti provare a mettere il tuo Gateway 168.192.1.2 .
Poi non so' perche' il mio e' un router con modem integrato e non ho sottomano la PS3 al momento.
Ciao
Antonio
Provato ma nienteCitazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Provato anche questo ma peggio. Cosi non riesce neanche a connettersi alla rete mentre dando l'IP in manuale si connette alla rete ma non ad internet.Citazione:
far fare tutto in automatico
Questa non ho provato, che sarebbe?Citazione:
tramite DHCP sia dal router...
Stefano
Normalmente i router hanno una funzione per assegnare tutto in automatico.
Ad esempio lasci al router gli indirizzi dal 100 al 200 per questo tipo di assegnazione e sulla periferica imposti di ricevere tutte le impostazioni dal router in modo automatico.
Su di un PC per farti un esempio invece di assegnare un indirizzo gli dici di ottenere il tutto in automatico.
Naturalmente non e' una buona cosa se poi devi aprire particolari porte per P2P giochi e cosi' via , perche' non e' detto che il tuo indirizzo IP interno sia sempre quello per quel dato PC/periferica.
http://it.wikipedia.org/wiki/DHCP
In genere sui router puoi forzare l'assegnazione di un IP ad un particolare MAC address (almeno sui 2 router che ho avuto entrambi lo permettono), in modo da essere sicuro di avere sempre lo stesso indirizzo.Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Vero , ad esempio io ho anche una assegnazione di quel tipo per utilizzare il wake on lan.
Ciao
@ mammabella
non e' per caso che sul router hai attivato il
MAC FILTER ?
Scusate, io invece avrei un'altra domanda: ma la Ps3 ce l'ha il buffer per il cambio di strato, anche per i blu ray?
No nessun filtro MACCitazione:
Originariamente scritto da papone
Stefano
Dopo un po di smanettamenti mi sono accorto che nella pagina di stato del router, c'erano segnati due num. DNS completamento divesi dalle impostazioni dei PC.
Li ho messi nel setup della PS3 e.....connessione riuscita :eek:
Ma purtroppo l'entusiasmo è durato pochissimo. Infatti immediatamente il PC a perso la sua di connessione internet ed simultaneamente anche il router è andato in tilt perdento la connessione con il modem :bsod:
Per ripristinare ho dovuto disabilitare la rete della PS3 e riavviare sia PC che router. Ho provato diverse volte ma sempre con lo stesso risultato:mad:
Ho sentito che avere modem e router separati si creavano problemi, ma caspita tutti gli altri apparecchi non hanno creato intoppi!
Che ci sia una incompatibilità tra la PS3 ed il mio Router : Linksys WTR54G :confused:
Stefano
Ciao a tutti, in questi giorni ho installato un rete wi-fi con collegato un pc - ibook e un ipod touch, tutto funziona regolarmente, spostando adesso il router in sala dove c'è la play 3 volevo collegare anche questa via cavo (presumo che non si possa tramite penna usb wi-fi????) devo configurare qualcosa sulla play o si collega da sola, playstation vergine senza configurazioni di accesso.
Aspetto info.
PS: io avevo avuto la sostituzione della play perchè dopo l'aggiornamento alla 2.10 era diventata rumorosissima nella lettura di BR e andava a creare un ronzio fastidioso con l'HDMI , mi consigliate di aggiornarla o la lascio alla 1,92?
Senza l'aggiornamento posso andare sullo store??
Grazie
Scusa ma la PS3 ha il wi-fi integrato...:confused:Citazione:
Originariamente scritto da bigno
Citazione:
Originariamente scritto da biscuter
Scusa non sapevo! Quindi non serve la penna usb wi-fi?
Sai dove trovo la configurazione?
Grazie