Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

certificato di garanzia?

buondi a tutti, il 2 dicembre ho preso la ps3 (60gb) in un centro commerciale, e mi è stato detto di passare dopo 15 giorni (periodo di prova per eventuale insoddisfazione del prodotto...) per poi "timbrare"la garanzia.
oggi, pensando di andarci, apro il "sacchetto" con i vari plichi, e stranamente non trovo un certificato di garanzia vero e proprio, ho un libretto "sicurezza e assistenza tecnica", una "guida di riferimento rapido", un foglietto sulla retrocompatibilità, un altro foglietto sulladiretiva della WLAN ed un depliant per connettersi al playstation network...
chiedo a voi se ho tutta la documentazione, o se mi manca qualcosa, in modo che vado armato di notizie per eventualmente discutere con l'addetto all'assistenza.
grazie a tutti
momard ;)

mammabella ha detto:
Ho letto anche di alcuni router non perfettamente compatibbili con la PS3? Vero?

Stefano

Per la cronaca, ieri ho cambiato router wireless prendendone uno con modem integrato.
Ebbene PS3 collegata in rete al primo colpo !!!

Stefano

ps3 e samsung

Ragazzi ho un piccolo problema,la mia tv samsung le32r32b con pes 2008 e assasins creed(per ps3) mi da uno strano sfarfallio dell'immagiine al centro dello schermo,come se ci fosse un'onda...
Puo' essere che devo cambiare il mio cavo hdmi?
l'ho comprato a 10 euro...forse è un po' troppo scarso?
Datemi un consiglio...non so piu' cosa fare!!!:cry: :cry: :cry:

Ultima modifica:
Un cavo hdmi per quanto possa essere scarso non può causare problemi del genere (almeno che sia danneggiato:) ). Io ricercherei il problema da altre parti.;)

mammabella ha detto:
Per la cronaca, ieri ho cambiato router wireless prendendone uno con modem integrato.
Ebbene PS3 collegata in rete al primo colpo !!!

Stefano

Ciao Mammabella anche io sono riuscito a collegare la play 3 ad internet tramite router, non è stato poi così difficile, ho solo inserito manualmente i parametri di router etc.
Sai cos'è che mi fregava?
La chiave di protezione del router, se la tolgo funziona la play se no NO!
Strano!
Domanda? devo per forza aggiornare il sistema per andare sullo store?
Non vorrei ritornare ad avere i problemi della precedente play!
Grazie e buona navigazione!

rossoner4ever ha detto:
Un cavo hdmi per quanto possa essere scarso non può causare problemi del genere (almeno che sia danneggiato:) ). Io ricercherei il problema da altre parti.;)

Tu cosa mi consigli???
Ho provato ad abbassare la risoluzione..ma nulla!!!

Se te lo fa solo con la play non penso sia colpa del televisore... Ma solo con quei 2 giochi hai questi problemi?? Ne hai provati altri?? E qualche bluray???

rossoner4ever ha detto:
Se te lo fa solo con la play non penso sia colpa del televisore... Ma solo con quei 2 giochi hai questi problemi?? Ne hai provati altri?? E qualche bluray???

sino ad ora si!!!
proprio ieri ho finito uncharted e non ho avuto alkun problema,invece con pes 2008 e assassins si!
ho finito anche call of duty 4...ma nessun sfarfallio!!!
Che puo' essere?
Datemi una mano,sto impazzendo!!!

Pes 2008 girando su internet ho visto che da molti problemi... anche di quelli che dici tu...addirittura sembra sia il responsabile della rottura dell ottica di molti lettori bluray della ps3 a causa dello sforzo del laser a leggere il disco (che ovviamente non è stato fatto bene). Su assasin creed non ho trovato niente. Un mio consiglio?? non mettere più dentro la play pes 8... :(

momard ha detto:
chiedo a voi se ho tutta la documentazione, o se mi manca qualcosa, in modo che vado armato di notizie per eventualmente discutere con l'addetto all'assistenza.
grazie a tutti
momard ;)

Mah :eek:

Anche io non ho nessun certificato di garanzia...e non mi hanno timbrato nulla.Ho solo la fattura con l'importo pagato.Per favore,fatemi capire,perchè la cosa è assai delicata.Se ho problemi che faccio,visto che non ho nessun tagliando di garanzia?

bigno ha detto:
Sai cos'è che mi fregava?
La chiave di protezione del router, se la tolgo funziona la play se no NO!
Strano!

Come strano, è normale invece: devi proteggere assolutamente il router da intrusi: poi nella PS3 dovrai digitare le cifre e le lettere assegnate alla password del router: è un passaggio che va fatto una sola volta ma va fatto.
Siete matti ad avere un access wi fi senza protezione? Guardate che è pericoloso, cavoletti vostri poi.

rossoner4ever ha detto:
Basta la fattura per la garanzia.:)

;) grazie!
Altra domanda da pivello.
Premetto che capisco davvero poco di pc.Vorrei collegare la PS3 al mio PC,per passarne all'interno alcuni file multimediali,e usare la PS3 come MediaCenter.Il collegamento sarebbe tramite cavo Ethernet. S.O. Windows XP.E' possibile? cosa devo settare nel pc?
Davvero grazie infinite.Passare tutto con la PenDrive la vedo dura :(

installa tversity,in automatico la ps3 ti vede il server multimediale,cosi' puoi riprodurre il file che hai deciso di condividere oppure lo puoi salvare sul disco della ps3.

Questo tverity è un sostituto a Windows Media Player per condividere i file con la PS3? Interessante, lo provo.
OT: sapete quali sono le case discografiche che fanno Blu ray disc in zona ABC (free)?
ciao
Alan

ciao. volevo comprare una ps3 ma leggendo i vari thread sullw versioni disponibili ho visto molte contraddizioni.

si può sapere che versioni diponibili ci sono al momento ?
in giro per negozi ho visto solo la versione da 40gb.

andiamo bene...da quel che ho letto è la più sfigata di tutte....

una da 60gb è ancora rimediabile...poi da quel che ho letto da fine febbraio dovrebbero commercializzarle di nuovo
solo che non capisco che razza di strategia è questa, lasci sul mercato solo la versione base...è assurdo!!! se io voglio comprarmi una ps3 nuova con 4 usb, lettore di schede di memoria, ecc. NON POSSO !!!

Ultima modifica:
Non necessariamente, il discorso era più che altro che nel momento in cui è stata presentata aveva un prezzo che paragonato alle offerte sulla 60Gb non la rendevano così competitiva: 100 euro di differenza senza giochi, un solo pad, niente retrocompatibilità con giochi PS2, 20Gb due porte usb e lettore di schede in meno...
Comunque è presumibile che prima o poi arrivi una nuova versione con hdd più capiente e i nuovi pad con vibrazione (mi pare ci sia un articolo/news che parla dei nuovi modelli in Jap).