Guerra di screenshots

Re: Re: Complimenti a Mirko

Mirko ha scritto:
Se accendevo gli altri due non c'era storia.:rolleyes: :cool: :D

faccina02.gif

ciao ciao

Fine settimana

Alle 14 di oggi spengo i computer e me ne vado a casa, vi prometto che lunedi mattina alle 8 saro' in linea con nuovi e mirabolanti Screenshots, se trovo lo stesso fotogramma di Mirko lo posto.

Mirko, Mirko, non dovevi utilizzare un cartone, per i digitali e come dargli la cocaina, si inebriano e tirano fuori cose inaudite.

A lunedi, buon WE a tutti, e buoni films.

Ciao

Re: Re: Il Diario di Bridget Jones

linomatz ha scritto:
La tua e' una tipica immagine di vpr digitale che si vede male,
con colori elettrici, sparati e poco naturali.
Quella che segue non e' la stessa inquadratura e la compressione
jpg non e' sicuramente felice pero' ti fa capire quello che
voglio dire nella speranza ci intendiamo con il concetto
di naturalezza dei colori e dei vari dettagli che altrimenti vengono coperti.

vp12s2_u.jpg

Lino tu sei un po furbetto o no ? :)
Certo l'immagine tua e' meno digitale e tante grazie , pero i colori sono un po scarsini ed anche la luminosita' non e' delle migliori
Per quanto riguarda i dettagli si vede benissimo che l'immagine e' equalizzata ed indurita con ffdshow o qualcosa di simile
Perdonami ma se questo e' quello che tu intendi per naturale , avrei qualcosa da ridire ..
Nell'altra immagine dal tuo sito , quella con la ragazza da il gladiatore , che piange e che ha un incarnato tristemente cianotico , hai spinto lo sharp delle immagini a tal punto , da essere riuscito nel miracolo di mettere a fuoco , quel secondo piano voluto fortemente dal regista , che ha sfruttato con intelligenza e creativita' , la caratteristica dell'obbiettivo anamorfico di mandare fuori fuoco i secondi piani , facendo al contempo risaltare i primi e primissimi piani dei personaggi protagonisti del film
Nel linguaggio dell'ambiente tecnico cinematografico , un piano del genere si chiama "Sergio Leone" , capita spesso di sentire il regista che chiede al suo tecnico di macchina o direttore della fotografia ,
senti Vittorio ...per cortesia .. fammi un bel "Sergio Leone"
http://www.linomatz.com/HT/foto q.htm

Ultima modifica:
x Lino:

certo che "a diplomazia" hai raggiunto livelli elevatissimi! :D:D:D

La tua e' una tipica immagine di vpr digitale che si vede male...

x Lus:

effettivamente, andando a memoria, l'immagine di Lino è molto più vicina al mio riferimento rispetto a quella che hai inserito. Ma da qui a dire che la tua si veda "male" ce ne passa ;)

Emidio

P.S.

Ci ho messo più di trenta minuti per vedere tutte le pagine di questo thread ed alcune immagini non l'ho proprio viste (charger2000). Ma segnalare solo i link?

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:

P.S.

Ci ho messo più di trenta minuti per vedere tutte le pagine di questo thread ed alcune immagini non l'ho proprio viste (charger2000). Ma segnalare solo i link?

Emidio

Ehm si... effettivamente mi sono/ci siamo lasciati prendere la mano con prove tecniche di SS... :rolleyes:

:D :D

Re: Re: Re: Il Diario di Bridget Jones

lus ha scritto:
Lino tu sei un po furbetto o no ? :)
Certo l'immagine tua e' meno digitale e tante grazie , pero i colori sono un po scarsini ed anche la luminosita' non e' delle migliori
Per quanto riguarda i dettagli si vede benissimo che l'immagine e' equalizzata ed indurita con ffdshow o qualcosa di simile
Perdonami ma se questo e' quello che tu intendi per naturale , avrei qualcosa da ridire ..
Nell'altra immagine dal tuo sito , quella con la ragazza da il gladiatore , che piange e che ha un incarnato tristemente cianotico , hai spinto lo sharp delle immagini a tal punto , da essere riuscito nel miracolo di mettere a fuoco , quel secondo piano voluto fortemente dal regista , che ha sfruttato con intelligenza e creativita' , la caratteristica dell'obbiettivo anamorfico di mandare fuori fuoco i secondi piani , facendo al contempo risaltare i primi e primissimi piani dei personaggi protagonisti del film
Nel linguaggio dell'ambiente tecnico cinematografico , un piano del genere si chiama "Sergio Leone" , capita spesso di sentire il regista che chiede al suo tecnico di macchina o direttore della fotografia ,
senti Vittorio ...per cortesia .. fammi un bel "Sergio Leone"
http://www.linomatz.com/HT/foto q.htm

Mi dispiace, ma sei completamente fuori strada!
Ho usato quell'immagine di Jones perche' l'avevo sottomano
e pur premettendo che non era di buona fattura
era piu' che sufficiente per dimostrare quello che volevo dire.

Circa quella al mio link, per giudicare bisogna conoscere
un minimo le cose. Primo sapere di che film si tratta,
magari anche l'attrice non sarebbe male, poi sapere effettivamente
la scena per capire bene il trucco e la situazione specifica.
Questo oltre a questioni piu' tecniche che riguardano
magari la natura ed il setup del tuo monitor da PC.

Ad ogni modo, se quelle immagini le vuoi vedere ancora meglio
e veramente bene vienimi a trovare a casa. :)

vp12s2_q.jpg

Ultima modifica:
Emidio Frattaroli ha scritto:
x Lino:
certo che "a diplomazia" hai raggiunto livelli elevatissimi! :D:D:D

x Lus:
effettivamente, andando a memoria, l'immagine di Lino è molto più vicina al mio riferimento rispetto a quella che hai inserito. Ma da qui a dire che la tua si veda "male" ce ne passa ;)
Emidio

Mi dispiace molto credere che per te certe aberrazioni gravi
dell'immagine rientrino in un range accettabile
di fedelta' cromatica di un vpr!

E non accetto neanche la parola "gusto" perche' sarebbe
pessimo e quantomeno diseducativo! (faccine)

linomatz ha scritto:
Mi dispiace molto credere che per te certe aberrazioni gravi
dell'immagine rientrino in un range accettabile
di fedelta' cromatica di un vpr...

E perché dovresti credere ciò?

Ricordati che sono un moderatore e la mia prima preoccupazione è versare litri e litri di Valium all'interno di discussioni come questa ;)

Emidio

Re: Re: Il Diario di Bridget Jones

Fandango ha scritto:
che film è? sembra un cartone animato. perchè è arancione in faccia?

Vedi Fandango il fatto che chiedi che film e' ti salva :D , il titolo del film puoi leggerlo sull'oggetto del mess. la faccia e' arancione, come dici tu perche la protagonista sta andando ad una festa in maschera ed e' vestita da "pulla" ... dicesi pulla, ragazza che si guadagna da vivere per strada :p , quindi ha un sacco di stucco in faccia.

Allora, ritorniamo alla "guerra" ho fatto degli shot poco fa' , Mirko preparati !!!, domani saranno on line , adesso devo vedermi un programma su discovery.

Ciao