PHILIPS AUREA 42PFL9900D

Helyrod anche perchè a tutt'oggi il 9830 a mio giudizio è tra i migliori se non il migliore.
Credo inoltre che chi prova ambilight poi difficilmente ne possa fare a meno, e se qualche sera si vuole evitare basta disattivarlo.

55AMG ha detto:
Credo inoltre che chi prova ambilight poi difficilmente ne possa fare a meno, e se qualche sera si vuole evitare basta disattivarlo.

Sono d'accordo con te. Da mesi sono solo con crt, dopo il precedente 37PF9731d ritiratomi da mamma Phil per problemi vari e in attesa di nuovo lcd o plasma, ma anche quando vado da amici a vedere qualche film con lcd e plasma vari, dopo poco sento ne sento subito la mancanza

Onslaught ha detto:
La differenza è invece proprio solo nell'ambilight e nella sezione audio,

Io l'ho solo supposto soprattutto in virtù del fatto che sono usciti in date successive, se non altro il firmware sarà diverso...ma la tua sicurezza mi sconforta non poco, anche perchè ti seguo in vari topic e difficilmente spari caxxxxte. Bisognerebbe approfondire di più, a parte la novità (che in genere la paghi sempre nel bene e nel male) 9900 e 9732 secondo me nascondono qualcosa. Vado a naso intendiamoci bene.

@AMG
il 9830 costituisce il mio punto di riferimento quando vado in giro a provare altri display...e fino ad oggi sono sempre tornato a casa ad abbracciarlo sperando che non se la sia presa della scappatella

sono andato da mediaworld e ho visto il philips aurea da vicino è posso garantirvi che fa veramente schifo.
scusate il linguaggio ma tutti devono sapere che le luci frontali danno molto MOLTO fastidio ma la cosa più sconvolgente e che si nota il tremolio dei neon in accenzione.
voto a mio parere = 0
:cry:

Credo che se il 9900 avesse delle caratteristiche importanti rispetto al 9732/9632 oltre all'ambilight, Philips le pubblicizzerebbe e molto per giustificare l'enorme differenza di prezzo agli occhi dei consumatori, ma per ora mi pare che non sia così..

Continuo a ritenere 4000€ assolutamente troppi, il rischio che il prezzo precipiti di un migliaio di euro in pochi mesi secondo me è tangibile..

Tirpitz ha detto:
Credo che se il 9900 avesse delle caratteristiche importanti ... Philips le pubblicizzerebbe e molto

d'accordo in parte nel senso che sicuramente avrebbe pubblicato un nuovo software o un nuovo circuito ma non credo che avrebbe pubblicizzato magari che il 9900D ha lo stesso pannello ed elettronica del 9732D ma senza bug :what: e se fosse stato lo stesso identico televisore magari lo avrebbe chiamato 42pfl9732A o giù di lì. Non credo (e sottolineo spero che non sia così) che il 9900D non sia una versione del 9732D (a questo punto sarebbe giusto affermare il contrario) ma credo che abbia delle caratteristche sufficienti anche se non tante da farne un modello diverso. Ribadisco lo spero perchè saremmo ai limiti della truffa (che i mod me la passino)

Francamente non vedo motivi che possano portare a pensare che ci sia qualche differenza nell'elettronica: i menu sono gli stessi,le funzioni sono le stesse,supportano gli stessi formati,anche i circuiti di elaborazione sono gli stessi.
Alla fine nell'aurea di paga l'esclusività del prodotto,che non è solo la classica tv,ma anche un complemento d'arredo.

beh qualcosina nell'elaborazione delle immagini sembra che ci sia ... forse sarò molto ignorante ma il 9900 leggo sulle specifiche tecniche che ha 6 modalità widescreen (?) anche se poi riporta nuovamente la voce widescreen alla fine delle regolazioni formato schermo. Una noticina negativa è la mancanza dello slot per memory card...io sul 9830 ne ho fatto un vero e proprio abuso

Pero' ragazzi l'aurea andrebbe provato in ambiente adatto per giudicarlo correttamente per quanto riguarda il suo ambilight.

L'ambilight rende già in negozio,il che è una notizia,visto che gli altri non rendono assolutamente nulla(e questo vuole anche dire che può rendere bene in qualunque condizioni).
A me non dispiace,mi rimane solo il dubbio su quanto possa essere piacevole per tempi prolungati.
Mio padre è rimasto incantato,forse se dicessi che voglio comprare quello,smetterebbe di farmi impazzire :D.

@helyrod
Se leggi le schede delle due tv nella comparativa,di accorgi che di differenze non ce ne sono nell'elettronica(circuiti di elaborazione,formati supportati eccetera).
D'altronde anche il 9632 doveva essere diverso dal 9732,secondo alcuni,ma così non è.

Bhe io lo vedo posizionato in salone dove mostrarlo agli ospiti durante la visione di un film :)
Ovvio che potrebbe anche stancare, credo possa dipendere anche molto dai "colori" del film (con u ncartone animato dovrebbero essere super sparati per esempio).

Si regola tutto,comunque,e l'ambilight a led dovrebbe riprodurre l'intera gamma rgb,quindi credo che quello non sia un problema.

Provate anche la sezione audio: per quanto un tv piatto non possa nemmeno pensare di sostituire un impianto audio,l'aurea è comunque piuttosto buono da questo punto di vista.

Bhe Onsla nemmeno il sensazionale monodiffusore Yamaha? E' fenomenale e fatto apposta per chi ha certi problemi.

Onslaught ha detto:
Provate anche la sezione audio...

e quello ho fatto al MW oggi, per quello che ho potuto non è che mi abbia stupito o entusiasmato....anche perchè dopo aver visto ed ascoltato 300 ieri sera a casa col mio "impiantino" sinceramente riascoltarlo al MW tutto mi sembrerebbe provenire da un DVx. Cmq scherzi a parte anche se in questi centri commerciali hanno il viziaccio di attaccare le TV una all'altra (con tutte le interferenze del caso...purista è purista!) su pareti moquettate (ottima scelta per ambiente circostante di un buon impianto multicanale ma mooooooooooooolto male per un sistema che dovrebbe sfruttare proprio le pareti per le sue simulazioni) è sicuramente di livello e sembrerebbe totalmente privo di quei fenomeni di risonanza e vibrazioni che le casse dei Philips hanno avuto in passato. Ottimi i bassi ma un dubbio mi ha assalito: che accadrà quando quella stupenda cornice comincerà a deformarsi anche se lievemente dopo un bel po' di ore di utilizzo:eek: ? Ovviamente il commesso non ha dato risposte :wtf: :boh: :mc:

helyrod ha detto:
e quello ho fatto al MW oggi, per quello che ho potuto non è che mi abbia stupito o entusiasmato....:
Ciao, non vorrei smorzare gli entusiasmi ma la scorsa settimana ho visto questa tv con un mio collega di lavoro; insieme abbiamo commentato che mettendo su due palle si evita di fare l' albero a natale :D