Le migliori incisioni.

Max_996 ha detto:
FAREI UNA piccola precisazione molto personale relativa a The dark side of the moon.

Esiste una versione in DVD-A , che è in realtà la copia Digitale dell'originale QUADRIFONICO ( il dvd è in 4.1 ) ... appena parte il DVD inizia il fruscio.Lo preferisco NETTAMENTE AL SACD ...molto + naturale e molto + caldo ..(a confronto il sacd è freddo ), in realtà con questa versione si sentirebbe il VERO DARK SIDE...in quanto l'incisione originale era quadrifonica.
MAX996
mi ricordo che da piccolo sentivo parlare spesso di questa diavoleria adottata dai pink folyd, denominata: "sistema olofonico" che consisteva (immagino sia cosi') di piazzare durante la registrazione di tale opera , diversi microfoni in particolari punti della sala verso gli strumenti, per dare al soundstage una connotazione ed una prospettiva diversa ed innovativa, rispetto ai canoni convenzionali di quel periodo.E voi mi insegnate, che i Pink erano maestri , pionieri della sperimentazione di suoni nuovi e particolari..

le migliori incisioni

Taso ha detto:
fidati e' di un altra...

Ho preso spunto dalle indicazioni del3D ho fatto shopping.
Petrucciani,Antonio Forcione,Nada(Trio),Giorgia Live Natural Woman.
Per adesso può bastare:D
Grazie a tutti:)

FLAVIO 2 ha detto:
Ho preso spunto dalle indicazioni del3D ho fatto shopping.
Petrucciani,Antonio Forcione,Nada(Trio),Giorgia Live Natural Woman.
Per adesso può bastare:D
Grazie a tutti:)
di Giorgia posseggo il "live unplugghed di mtv" in DVD... una cosa dell'altro pianeta!!!! che goduria ragazzi!!!

Taso ha detto:
ciao,mi dai un link per farmi vedere la copertina di musica nuda? e' un cd normale?

è un cd normalissimo acquistabile in un qualsiasi negozio...

C'è sia "Musica nuda 1" che "Musica nuda 2", il secondo non mi piace.

A me Petra piace piace e piace, certo, a volte potrebbe sembrare arrogante, presuntuosa, ma per me rimane stupenda, e soprattutto molto simpatica.

E ti consiglio "Live a Fip" o qualcosa del genere, la registrazione è fantastica, è in Live, contrabbasso a destra che può creare grossi problemi con i diffusori e voce stupenda. In questo troverai la Magoni simpatica che scherza con il pubblico, che parla in francese, insomma, a me fa ridere, davvero tanto.

(chiedo scusa ai moderatori se ho messo il link di un negozio dove è possibile acquistare il cd, ma è solo per far vedere la copertina, in ogni caso, se devo eliminare il link, lo faccio immediatamente).

Ultima modifica:
Taso ha detto:
Petrucciani,Antonio Forcione, ecc.

BRAVO!

Bravi voi.
Ho solo approfittato delle vostre conoscenze,ho cercato di scegliere le cose piu alla portata delle mie "orecchie"(Nada l'avevo sentita provando le casse Canton a Piacenza,con notevole sorpresa).

Antonio1969 ha detto:
World's Greatest Audiophile Vocal Recordings (Super-Audio CD)

Grazie per la segnalazione,purtroppo non ho sueper audio cd.
Se ricordo bene avevi segnalato Mancini Dry,farà parte del prossimo shopping( bisogna gustarsi le cose lentamente):D

Antonio1969 ha detto:
neanch'io ho il lettore sacd.............ma questo cd vale la pena averlo .............credimi sulla parola ;)

ciao,mi manderesti anke in pm il link per comprarlo..mi hai convinto anke a me...

grazie

Qualcuno sa cortesemente dirmi dove si possono acquistare on line i cd di Michel Petrucciani,Antonio Forcione e Salvagnini?
Magari anche in mp

Grazie

Master clone

Girando in rete alla ricerca di cd ho trovato delle edizioni denominate Master Clone il cui costo è abbastanza rilevante,50 eurini.:(
Musicalmente vale la pena di acquistarli?:confused:

Se qualcuno non conosce i Camel (http://www.wikipedia.it/) gruppo rock progressive inglese anni 70/80 consiglio di provarne l'ascolto(Nude,Pressure Point live in concert):D
Flavio

se vuoi una dritta : nei negozi blockbuster stanno svendendo dei titoli di cd e sacd: io ho trovato a 7,90 euro un sacd di musica classica: le migliori opere di Peter I.Tchaikovsky suonato dalla royal Philarmonic Orchestra di Londra. e' un ibrido 2.0, cd audio e sacd multicanale.
centurion & Membran international

Master clone

venanziomix ha detto:
se vuoi una dritta : nei negozi blockbuster stanno

Ti ringrazio per l'info,ma la mia era soprattutto curiosità per capire cosa fossero questi master clone, e la differenza di qualità sonora con i normali cd ,vista la notevole differenza di prezzo.
Flavio

ti riferisci ad alcuni cd della Velut Luna, con 50 Euro ti mandano sia il cd Master clone che lo stesso cd in versione normale.
Io non li ho mai ascoltati, ma considerando che te li inviano entrambi per fare un confronto, ritengo che una qualche differenza sostanziale deve esserci

Antonio1969 ha detto:
ti riferisci ad alcuni cd della Velut Luna, con 50

Si,mi riferivo proprio a questi,avendo acquistato alcuni cd ho visto questi master clone.
Ciao Grazie
P.S.
Prima vedrò se il jazz mi appassiona:confused:

venanziomix ha detto:
se vuoi una dritta : nei negozi blockbuster stanno

Stamattina ho fatto una capatina al Block. di PC,purtroppo la disponibilità è scarsisima,comunque ho trovato un SACD Johann Sebastian Bach The Royal philharmonic Orchestra e AIR pocket symphony, totale 14,50 euro:D

L'argomento mi sembra assolutamente interessante, in DVD segnalo sicuramente Chris Botti & Friends - Night Sessions (Live in Concert), Norah Jones - Live in New Orleans (2003), Scorpions live Hurricane 2000