Smoke 'n' mirrors di Lee Ritenur.
Registrato in modo magistrale e molto bello anche da ascoltare.
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Smoke 'n' mirrors di Lee Ritenur.
Registrato in modo magistrale e molto bello anche da ascoltare.
Ciao.
Mi inoltro in un territorio per me inesplorato,dunque vado coi piedi di piombo:devo dire che la mia copia SACD di Dark Side mi da' sempre forti emozioni...posso pero' dire cosa non e' inciso a livello eccellente,ossia,purtroppo,praticamente tutti i dischi dei miei amatissimi U2.
Bene bene, sto dando un'occhiata a questa discussione prima di andare a fare un po di spesa.
Volevo un'informazione, dovrei fare l'acquisto di alcuni cd da un negozio musicale online e quando scelgo il cd da acquistare, leggo accanto alle specifiche del cd , "Supporto XRCD 24".
Ora vi chiedo , questo specifico cd , può essere letto con un qualsiasi lettore?
Oppure la scritta XRCD 24 implica l'uso con un lettore specifico?
l'abbiamo già detto altre volte:D non serve nessun lettore cd specifico, l'xrcd è un cd a tutti gli effetti!
cambia solo la tipologia di masterizzazione, dal master al cd nella produzione di un XRCD ci passano molto meno passaggi rispetto ad un cd normale e la qualità del controllo degli errori è molto superiore!
questo è a grandi linee quello che succede nella produzione JVC di un XRCD
ciao
igor
Grazie Igor e scusate:D .Citazione:
Originariamente scritto da igor
Perfetto, qulcosa l'ho acquistata online, tipo "La Folia" XRCD, Sheherazade
di Nicolay Rimsky-Korsakov sempre XRCD,Meet me in london di Antonio Forcione e Sabina Sciubba in CD.
Scusate se mi intrometto,ma non essendo un intenditore di musica ed essendo in procinto di aquistare un nuovo lettore sacd vorrei qualche consiglio su alcuni titoli di cd per testare il nuovo lettore. (no musica classic e jazz)
ciaoo:) :)
se togli la classica, resta poco in SACD...
e proprio i titoli di musica sinfonica in SACD sono quelli che giustificano appieno la velenza di questo formato
direi di più...se togli jazz e classica togli 3/4 di ciò che può sconvolgerti corpo e mente...un vero peccato!Citazione:
Originariamente scritto da maestrom
quindi, per avviccinare i recalcitranti alla classica e per gli amanti tutti del violino, segnalo uno stradivari suonato egregiamente da Janine Jansen, giovene violinista Tedesca, new entry nella mia discoteca.
Janine Jansen per: Mendelssohn - Bruch
Concertos & Romance
con la "Gewandhaus Orchestra" di Riccardo Chailly
Registrazione Live 2006 - Produzione DECCA
Veramente un disco gradevolissimo, esecuzione e registrazione ottime.
Bello anche il booklet, peccato solo in tre lingue...ovviamente tranne che in Italiano :(
L'ho trovato a 11,60 euro a Media World...
Ciao
Ho solo 3 sacd, anzi 4 :Citazione:
Originariamente scritto da botton
-DAvid Bowie --Heaten ( non è male)
-MArk Knopfler: Shangri-la
-The Byrds: Mr.Tambourine Man
il 4° è un PENTATONE Classic--SUPER AUDIO CD SAMPLER( cat: PTC 5186 043) ....pagato 6 euro 2 anni fà in germania... è solo musica classica, precchi pezzi famosi anzi tutti...e anche se escludi la Classica dal tuo elenco , io ti posso consigliare di prenderlo ( ne vale la pena, anche io non sono appassionato dei generi che escludi)
max996
che ne pensate di questi sacd sampler
http://www.telarc.com/sacd/2_channel...KAPQL6525CBVJ9
allora...........seguendo alcune indicazioni di questo 3d ho fatto alcuni acquisti:
Jazz at the Pawnshop (xrcd): veramente eccellente........da avere nella propria cdteca
Antonio Forcione Quartet in Concert: grandissima registrazione :eek: c'è quella chitarra che sembra materializzarsi dentro la stanza, grandissima dinamica.........ed anche la qualità artistica è superba, lo consiglio caldamente
e poi consiglierei
Salvagnini Quintet in "Godfingers" della Velut Luna: gradevolissimo sax, da ascoltare e riascoltare
e se riuscite a procurarvi "Jazz & Classico" della Proprius che qualche mese fa era in allegato alla rivista Audiophile Sound: ragazzi c'è un connubbio fra un organo, un sax ed una chitarra.............veramente emozionante..........grandissimo:eek:
Imho
Peter Gabriel
Vangelis - Themes
FAREI UNA piccola precisazione molto personale relativa a The dark side of the moon.
Esiste una versione in DVD-A , che è in realtà la copia Digitale dell'originale QUADRIFONICO ( il dvd è in 4.1 ) ... appena parte il DVD inizia il fruscio.Lo preferisco NETTAMENTE AL SACD ...molto + naturale e molto + caldo ..(a confronto il sacd è freddo ), in realtà con questa versione si sentirebbe il VERO DARK SIDE...in quanto l'incisione originale era quadrifonica.
io segnalerei anche l'HDAD di ALAN PARSON's Project : The turn of a friendly card, eye in the sky , i Robot , tre bellissime registrazioni
Ho sentito parlare benissimo anche di UP di Peter Gabriel , ma purtoppo non ho avuto occasione di provarlo.
MAX996
ho appena ordinato:
Mancini Dry (Salvagnini - Velut Luna)
Ladies (Velut Luna)
Vivo Sonhando (Salvagnini - Velut Luna)
Dimenticavo..........mi è già arrivato:
"Musica nuda"........molto particolare, solo basso e voce, a me è piaciuto!!
un sampler xrcd della JVC........molto bello, soprattutto i pezzi cantati da Hellen Merrill (in particolare quelli dei Beatles)
Consiglio entambi i cd