Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lazzaro64
Collegato via hdmi al marantz sr8001 e da qui al plasma full panasonic.
Settato in uscita hdmi, auido in auto.
Mi pare di aver letto a proposito del XA2 (modello USA del XE1) che con l'audio in auto non si ottiene flusso PCM multicanale.
Dal momento che il tuo sintoAV, se non sbaglio, è in grado di accettare audio PCM multicanale sull'ingresso HDMI, dovresti forse settare il XE1 su PCM.
Comunque, questa sera, quando monto il mio.. verifico.
-
@cobracalde
Lo spero..
Ieri sera però con fast e furios tokio drift selezionando il pcm
l'audio era inascoltabile con sibili e fischi.
Forse l'audio era semplice dolby ??
Stasera cmq riprovo con king kong.
Verifichi anche tu l'eventuale presenza di aggiornamenti.
Potresti postare poi i tuoi settaggi.
Ciao
Lazzaro
-
:) :) Ho trovato solo Elephants dream.cmq i cavi HDMI che utilizzo sono dell'audioquest versione 3.
-
Ma che si sappia in giro ci sono info sul fatto che nemmeno lo
XE1 supporti il DTS HD Master Audio?
Com'è la qulità dei DVD SD? A che livello siamo? Com'è questo Reon?
Lamps
-
E' la stessa considerazione che stavo facendo io. Leggendo il manuale (in inglese) sembra che anche l'xe1 non supporti la codifica dts-hd che viene convertita in semplice dts !
Ma non si era detto che faceva la codifica interna da dts-hd a pcm che poteva essere poi veicolato su HDMI o sulle uscite audio analogiche ?
Ed ancora il segnale codificato dts-hd transita almeno sull'HDMI (ver 1.3) per pio essere decodificata dall'amply o non transita neanche di lì !!
C'è nessuno che può spiegare l'arcano ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
per chi già lo possiede: avete notatto se tra le impostazioni è possibile intervenire per la gestione del colore a 12 bit come per la ps3?
che rapporto YUV è presente tra le impostazioni?
solamente i "classici" 4:4:4 e 4:2:2 o è presente anche qualche altro valore?
possibile che nessuno corra a verificare questa impostazione?
quando mi arriverà sarà la prima cosa che controllerò.... è importantissimo!
-
Citazione:
...che rapporto YUV è presente tra le impostazioni?
solamente i "classici" 4:4:4 e 4:2:2 o è presente anche qualche altro valore?
Perdonami da ignUrant ti chiedo: perche' e' importantissimo il dato da te richiesto?? :cool:
-
Citazione:
..quando mi arriverà sarà la prima cosa che controllerò.... è importantissimo!
Non è così importante: o fa passare il DTS-HD o lo riconverte in PCM o DTS full rate .. alla fine è + o - la stessa cosa (parlo della differenza fra pcm e dts full rate).
-
Bhe...Sembrerebbe che l'XE1 supporti solamente il DTS-HD Core... In pratica è il DTS full rate (credo 6 Mbit) ma comunque compresso... Il DTS Master Audio viene comunque visto come DTS HD Core... Quindi niente decoding Lossless... §Almeno da quel che mi pare di aver capito...
Effettivamente non so se lo passa attraverso la HDMI 1.3 (a livello teorico dovrebbe)...
Lamps
-
CHissà se con un aggiornamento firmware si potrà abilitare la decodifica in pcm del dts-hd (cosa che dovrebbe fare il bd Panasonic).
In ogni caso ieri ho montato l'xe1.
La prima impressione è stata positiva. Ho visionato velocemente alcuni titoli. Il giudizio quindi è relativo a quel poco che ho visto. Ho visionato per primo Fast and Fourios Tokyo drift: Mi aspettavo di meglio, almeno stando a quanto letto su una recenzione che indicava questo film con qualità meggiore rispetto a King Kong, film quest'ultimo per me molto, ma molto più definito, il migliore tra quelli in mio possesso (praticamente tutti quelli sin'ora usciti in Italia). Miami Vice risente, a tratti, della scelta di caricare la pellicola di grana, comunque molto buono. Apollo 13 è anch'esso parecchio rumoroso ma credo in questo caso per colpa dello stato di conservazione della pellicola. Ottimo anche Serenity, secondo solo a King Kong. Molto buoni Jarhead e The bourne supremacy.
Ultima considerazione: Non ho visto quella enorme differenza tra i due formati sbandierata dai sostenitori dell'hd-dvd, nè la superiorità del VC-1 rispetto all'mpeg-2. Ho visto titoli ottimamente codificati in mpeg 2 ed altri con risultati inferiori in VC-1. La differenza secondo me la fa lo stato di conservazione della pellicola e la qualità del telecine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Ultima considerazione: Non ho visto quella enorme differenza tra i due formati sbandierata dai sostenitori dell'hd-dvd, nè la superiorità del VC-1 rispetto all'mpeg-2.
Sono d'accordo con te.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Miami Vice risente, a tratti, della scelta di caricare la pellicola di grana, comunque molto buono.
La differenza secondo me la fa lo stato di conservazione della pellicola e la qualità del telecine.
Su Miami Vice: la grana questa volta non dipende dalla pellicola perché Mann ha girato il film interamente in digitale. Si tratta di una scelta registica quindi.
Sul tema annoso mpeg2 vs. mpeg4/vc1/h264... pienamente d'accordo con te, e quindi ancora più inutile lo schierarsi pro o contro hd-dvd/brd sulla base di quanto appena detto.
Aggiungo che grandi differenze le fanno poi le qualità intrinseche dei player, cosa ovvia ma spesso per la foga di sbandierare la superiorità di questo o quel formato... :rolleyes:
Ciao!
Marco
-
La differenza la vedi molto su alcuni titoli...
Primo fra tutti i fantastici 4... C'è una grana da far mozzare il fiato!
Già su UltraViolet quella grana non è così presente, ma si è perso un po' in definizione...
Lamps
-
Poe_ope grazie per la precisazione. In ogni caso volevo intedere proprio che la presenza del rumore è stata una precisa scelta artistica che può piacere o meno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da CapitanMalva
...Già su UltraViolet quella grana non è così presente, ma si è perso un po' in definizione...
Lamps
Ultraviolet è volutamente girato in maniera estramemnte "soft" con un effetto "flou" sulle immagini che toglie moltissima definizione. Fra l'altro è girato in digitale, se non sbaglio. Personalmente, non è che mi piaccia molto nè il film nè il BR.