I 100Hz,a mio avviso,fanno più danni che altro.
Visualizzazione Stampabile
I 100Hz,a mio avviso,fanno più danni che altro.
non appena potete postate qualche foto come lancia ha fatto per lo sharp..
Mi sta convincendo pure a me questo samsung, ma al MW di Lodi non è ancora presente sto F71...e poi è più bello dello sharp...
Aspettiamo le foto della Tv sia con TV analogica sia con un dvd... :D
L'unica cosa che non mi convice sul 46" è la latenza di 8 ms, sharp ne ha 4ms e la mancanza del DTT, se aveva queste 2 caratteristiche in + era già mio...
Ciao!
Per lo sharp sono 6ms,diventano 4 se si attiva l'action mode,ma attivarlo può portare(e penso porti)ad avere degli artefatti.
Ergo non è tanto la differenza quello di cui preoccuparsi(2ms sarebbe impossibili da notare ad occhio),ma della veridicità di quanto dichiarato(se i 6ms fossero in realtà 16 e gli 8 fossero 30,allora sì che la differenza si noterebbe).
Da quello che ho visto,però,di scie non sembrano essercene(sottolineo il sembrano: dovrei approfondire per poterlo dire con certezza).
insomma mi sembra di capire che ci sia un confronto tra samsung e sharp (F71 e XD1e) che fino a qualche mese fa nessuno aveva preventivato.
Piu' che altro interessante la risoluzione massima del samsung in vga, contro quella "limitata" dello sharp. Tu che ne pensi Onslaught?
Pure io sto cercando di capire tra questi 2 modelli quale sia il migliore per le mie esigenze...
Ho paura sul samsung dell'effetto scia...speriamo di no...:(
Però andrò a vederli entrambi perchè voglio capire su tv normale e sky hd la differenza di colori, nitidezza, luminosità...
Ciao
Sul forum inglese dicono che l'F71 monta l'HDMI 1.3....Pare proprio che,a livello di connessioni, samsung abbia fatto il televisore perfetto. :)
A me è piaciuto parecchio quando l'ho visto,sinceramente non me lo aspettavo assolutamente a questi livelli(non lo avevo nemmeno preso in considerazione).Citazione:
Originariamente scritto da mordicchio78
Peccato per il dnie non disattivabile(ma forse lo si potrà disattivare dal menu di servizio).
Per il resto non mi pronuncio,perchè lo sharp non l'ho ancora visto.
@Maestro_Zen
Lo hai letto su avforums che il samsung monterebbe l'hdmi 1.3?
secondo me il Dnie si riesce a disattivare nel menu di servizio...
come connessioni sembra piu' completo dello Sharp. Cmq attendo di vederli insieme per scegliere definitivamente. Di fatto abbiamo un rivale agli XD1 e puo' essere solo una cosa buona !
noto anche che il prezzo del 46" è in linea con l' XD1E di Sharp !
Anche secondo me il dnie sarà disattivabile tramite il menu di servizio.
Per il resto,concordo: come connessioni mi sembra più completo dello sharp(con un buon switch vga,si può usare pc ed xbox 360 a 1080p su vga,lasciando liberi i due ingressi hdmi,oppure si può usare il component per l'xbox 360,visto che arriva ugualmente a 1080p),e anche come qualità non sembra affatto male.
Va detto,comunque,che l'unica limitazione dello sharp sarebbe il mancato supporto del 1080p su vga per l'xbox 360,perchè altri motivi per veicolare il 1080p su vga,avendo la possibilità di sfruttare il 1080p su hdmi,anche col pc,non ce ne sono(e pare che,comunque,un cavo hdmi per xbox 360,uscirà).
Spero di poter vedere lo sharp ed il samsung vicini quanto prima,in modo da poter valutare la qualità dell'immagine riprodotta.
Ottima cosa che,comunque,si stia creando una certa concorrenza anche nel settore dei full hd(solo 3 mesi fa,non avrei mai pensato che avremmo avuto così tanta scelta per quanto riguarda questo segmento).
ma qualcuno l' ha preso questo Sammy? Ci puo' dare qualche ulteriore conferma sulla bontà del prodotto?
P.S. Non credo possibile che abbia un hdmi 1.3
Anche secondo me l'hdmi non è 1.3(tra l'altro non servirebbe a nulla: la tv supporta una profondità di colore di 10bit).Citazione:
Originariamente scritto da mordicchio78
Comunque credo che la tv non l'abbia presa ancora nessuno(d'altronde l'attesa,qui,era tutta per i nuovi sharp).
Azz vedo solo adesso questo tv molto interessante sia perchè accetta i 1080p da vga e component sia da hdmi!!! Vedo anche che come contrasto ha 6000:1 ma è dinamico, perchè lo sharp ha 2000:1 e c'è una bella differenza. Se avesse 1.3 sarebbe l'ideale, ma non penso!! Ultima cosa vedo però che come tempo di risposta 8 ms. Questo significa effetti scia??? l0 sharp ha 6ms in acion 4 ms!
si, in effetti è singolare come cosa, tutto il web attende trepidante un prodotto, quasi all' esasperazione, quando sul mercato esiste un prodotto analogo ed inatteso!Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
1)1.3 non risolve la vita a nessuno in questo momento, c'è un limite hw del pannello stesso.Citazione:
Originariamente scritto da Sasaa
2)Bisogna vedere se effettivamente sono ad 8 o 6 ms, i dati dichiarati contano poco.
3)Se non erro lo Sharp ha un contrasto dichiarato in "modo statico"?!
Attendiamo prima di proclamare un vincitore, ma non chiudiamo gli occhi sul mercato !
Domani vado da MW qui a Roma e mi faccio "smontare l' F71 !
Io,purtroppo,credo di non avere abbastanza tempo fino al prossimo fine settimana.
Se domani vai,poi fammi sapere come ti è sembrato.
Non temere, gli dedico un 'oretta molto volentieri, faro' impazzire il mio solito commesso, che come mi vede, scappa !Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught