[Samsung] F71

myfriend ha detto:
Neanche io sono pro e contro,ci mancherebbe:ma ho già fatto una scelta di campo a scatola chiusa già da tempo fidandomi del mio intuito.
Ciò non toglie che spero che anche il samsung(così come tutte le altre che usciranno) siano davvero all'altezza delle aspettative, perchè è giusto che sia cosi visto i costi che hanno.
Una cosa buona però sharp l'ha fatta di sicuro con questa xd1e: ha costretto sony e Samsung e philips ad abbattere i propri prezzi di listino di parecchio in nemmeno 40-50 gg

Saluti myfriend

P.S, Il samsung comunque ha l'hdmi 1.2a da quel che risulta a me. il resto sono solo speculazioni come quelle che si erano sentite sugli sharp all'inizio.

Quindi a favore sammy resta la risoluzione 1080p su vga e component che a sto punto sarebbe necessaria solo per la 360, inquanto lettori hddvd e br avranno uscita hdmi!

Per la precisione comunque solo il 46 ed il 52 xd1e hanno contrasto nativo 2000:1( e funzione action mode 4ms),mentre il 37 ed il 42 avranno contrasto nativo 1.200:1!!

Questo per dire che secondo me il 40 se la gioca sul serio col 42!!!!

Saluti myfriend

Piccolo riepilogo:

Confronto tra Samsung e Sharp
Pro: - Supporto della risoluzione 1920x1080 su tutti gli ingressi, anche in VGA
- Supporto della risoluzione 1080p
- Possibilità di vedere foto e ascoltare musica direttamente via USB o tramite schede di memoria flash
- Contrasto 1300:1 (6000:1)
Contro:
- Costa di più di Sharp
- Non ha il digitate terrestre
- E' più piccolo (40" contro 42")

Ho dimenticato qualcosa? Sharp ha qualche altro vantaggio?

claxpi ha detto:
Piccolo riepilogo:

Confronto tra Samsung e Sharp
- E' più piccolo (40" contro 42")

Ho dimenticato qualcosa? Sharp ha qualche altro vantaggio?

x me che sia un 40" è un PRO :D

nel mio caso l'ideale è un 37", questo è il grosso limite che nn mi ha permesso fino ad oggi di comprare un 40" o 42", con qualche modifica ci posso inserire il 40" sammy, ma nn so se aspettare il 37 sharp o prendere un F71, da nn sottovalutare l'arrivo del sony serie W, full hd con contrasto nativo di 1800:1 e dinamico 8000:1 ad un prezzo di circa 2500 euro

Ultima modifica:
Da quello che ho letto nel post ufficiale anche lo sharp con il prossimo aggiornamento del firmware sara compatibile 1080p su vga.

il Samsung

LE 40F71B è in visione assieme ai modelli Sony serie X da 40 e da 46 pollici e al Philips da 37 Full HD al centro commerciale Cremona Po. All'interno del centro commerciale c'è Marcopolo una catena che fà parte del gruppo expert. Bè che dire, inanzitutto qui si vede come una perfetta taratura e con sorgenti di qualità i Full HD èpossano esprimersi al meglio. Tutti e 4 i modelli esposti (Sony serie X, Samsung F71 e Philips) si vedevano meragliosamente con un punto a favore al Samsung che aveva i colori più reali . Peccato per il Samsung che non abbia il digitale terrestre con la scheda per vedere i programmi a pagamento, manca della versione 1.3 dell'hdmi ( ma finche di supporti ad alta definizioone non ce ne sono è inutile avere l'hdmi 1.3, ora come ora la 1.2 è più appropriata) e che con un'hdmi poteva fare di questo prodotto un tv lcd definitivo.....;) :)

ragazzi dopo molti ma e se venerdi mi sono recato da mw e vedere se erano arrivati sti benedetti sharp (purtroppo sono legato a questo puntoi vendita per l'acquisto) non ancora e gli chiedo anche se erano in ordine , tra l'altro io sono interessato al 37 il 42 tra dimensioni e distanza e' troppo grosso
e mi dice che il 37 non si sa forse fine prossimo mese o piu
hanno in arrivo il 42 (3 pezzi) basta mi sono rotto con quest'attesa
a questo punto decido e prendo il samsung F71

da 2/2.5 metri comincio la visione

prime impressioni video senza nessun regolazioni
l'attacco subito a sky HD con hdmi coin un buon cavo nero e copntrasto ottimi dettagllio d'immagine impressionante molto meglio di quello attaccato in prova da mw(purtroppo questi tv hd collegatoi a cascata non rendono )
si vede benono bene anche i canali satellitari sd (sempre collegati in hdmi)
sempre se hanno un buon segnale
con la scart (anche di buona fattura) non rende molto (e' nella media)
l tv analogica fa pena (come tutti gli lcd) e comunque dipende dal segnale
subito dopo provo con il collegamento hdmi un lettore samsung 860 lo imposto su 1080i
metto matrix revolution scena finale , i neri sono neri veramente , anche in azione non ci sono effetti scia o ralletamenti.
metto star wars episodio III veramente buono , anche se con in scene d'azione in primo piiano tipo i combattimenti con spada laser il video da un po di "rumore"
l'audio in generale fa pena , se possibile collegatelo ad un impianto ht
vi dico anche nessun problema di autenticazione fallita con sky , aggancioa perfettamente il segnale

se questi gli sharp sono superiori non oso immaginare che qualita , dalle prime impressioni e' un ottima tv

piu tardi vi posto una prova piu dettagliata con le dovute regolazioni, devo ancora provare il pc

X predator: grazie del suggerimento domani mi fiondo!!

Dovrebbe esserci anche ,lo sharp no? hai chiesto? sul volantino del marco polo c'è su solo quello oltretutto!!

Grazie

Sono molto curioso della prova PC, in particolare se riesci a farlo funzionare in 1:1 (1920x1080) senza particolari problemi. Inoltre, riesci a fare qualche prova con il wyselink? (Un bel slideshow di foto in HD come viene?)

Grazie
Ciao

claxpi ha detto:
Sono molto curioso della prova PC, in particolare se riesci a farlo funzionare in 1:1 (1920x1080) senza particolari problemi. Inoltre, riesci a fare qualche prova con il wyselink? (Un bel slideshow di foto in HD come viene?)

Grazie
Ciao

si il pc lo mappa 1-1 per wyselink lo provo stasera
ho provato anche qualche un il film due fratelli wmv hd e ti dico che con il monitor lcd un acer e' molto evidente l'effetto scia ma con il semsung non c'e' o almeno non riesco a percepire effetti scia
stasera provo quamche gioco con il pc
e faccio le dovute regolazioni con il dvd digital video essential.
comunque per ora sono molto soddispatto dell'aquisto

Onslaught ha detto:
Lo hai letto su avforums che il samsung monterebbe l'hdmi 1.3?
Si,un utente ha scritto una mail a samsung e gli hanno risposto che l'HDMI è la versione 1.3....Io riporto a titolo informativo,poi se in samsung sparano balle non posso farci niente. :)

Link al post in questione: http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=3622211&postcount=90

Link al thread sull'F71(ci sono anche delle foto):http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=403913&page=3&highlight=hdmi+1.3

Ultima modifica:
myfriend ha detto:
Per la precisione comunque solo il 46 ed il 52 xd1e hanno contrasto nativo 2000:1( e funzione action mode 4ms),mentre il 37 ed il 42 avranno contrasto nativo 1.200:1!!

Questo per dire che secondo me il 40 se la gioca sul serio col 42!!!!

Saluti myfriend

anche perche il 42 della sharp da mw lo vendono a 2500 ed ancora non e' arrivato
io il samsung l'ho pagato 2999

a me le scatole chiuse non piaccione vedere per credere