Theater Tek e H.264

L'abbinata CoreAAC Audio + AC3 Filter che effettua la decodifica Dolby Digital (SPDIF out), che tipo di elaborazione effettua sui canali audio?

Impostazione dei filtri audio

Bye :)
Domenico

Ultima modifica:
Domenico la torta e' sempre quella.
Se usi solo Coreavc decodifichi lAAC e puoi uscire sulle analogiche anche 5.1.
Se metti AC3filter e' perche' vuoi uscire in AC3 da Spdif , pigli i canali PCM e li converti in un flusso AC3 da mandare via spdif.
Ffdshow se vuoi fa' uno o l'altro o tutti e due.
La solfa e' sempre quella ... usa la combinazione che ti va' meglio :)

E soprattutto se decidi per una strada od un altra non lasciare invasivi i filtri che non usi ... tipo mettere prefered ac3filter o abilitare codec in Ffdshow.

Ciao :)
Antonio

ciuchino ha detto:
...Ffdshow se vuoi fa' uno o l'altro o tutti e due.
La solfa e' sempre quella ... usa la combinazione che ti va' meglio
Beh! se confermi che lo stesso fine si raggiunge con tutti e due gli iter, la questione è vedere a livello di conversione /processamento del segnale, quale degrado comporta l'uno o l'altro.
Comunque l'accoppiata CoreACC+AC3 filter non "turba" gli effetti grafici di zio Bill.

..E soprattutto se decidi per una strada od un altra non lasciare invasivi i filtri che non usi ... tipo mettere prefered ac3filter o abilitare codec in Ffdshow.
Si, si... ti ringrazio x avermelo ricordato, questo lo avevo già provato:(, se attivo l'AC3, disabilito l'ffdshow audio e viceversa. ;)

Saluti :)
Domenico

Ultima modifica:
Scusate la domanda un pò banale, sti dubbi me li sogno la notte, e ossia: quando saranno disponibili i software Blu ray e HD DVD, e avendo "upgraddato" l'HTPC con relativo lettore ottico e sk video con decodifica H264..
Con TT abilitato alla stessa decodifica, sarà possibile visionare tali film?

Domenico

Ultima modifica:
DMD ha detto:

Il problema e' delle protezioni , vedi HDCP o simili , che verranno adottate e se cio' influenzera' solo la scheda video o addirittura altro hardware e software (Vista).
Dire qualcosa adesso si perde solo tempo ... come parlare di aria fritta ;)

Ciao

Perchè ogni tanto il Graphedit fa i capricci?
Ossia se tento di rifare il grafico come sopra e salvarlo con nome mov , (identico ai passi precedenti), mi compare un bel messaggio di interfaccia non supportata!

Eppure i moduli sono tutti attivi.

Saluti
Domenico

Ultima modifica:
Se nello schema del Graph non viene inserito il modulo ffdshow video, con la sua funzione di RESIZE,

coma fa il segnale video HD con estensioni .ts-.wmv-.mov etc, ad essere adattato o "spalmato" sulle matrici dei display da 1280x720, 1360x768 fino alla massima 1920x1080 ?

Domenico

Ultima modifica:
DMD ha detto:

Il segnale di partenza puo' essere anche 5x5 poi lo scaling a 1920x1080 lo puo' fare anche la scheda video o l'elettronica del VPR/TV.
Anzi con segnali HD e' inutile far fare il resize ad ffdshow se non vuoi sbarellare la CPU.
Spalmare e' un buon termine ... lo conoscevo con la nutella ;)

ciuchino ha detto:
Il segnale di partenza puo' essere anche 5x5 poi lo scaling a 1920x1080 lo puo' fare anche la scheda video o l'elettronica del VPR/TV.
Anzi con segnali HD e' inutile far fare il resize ad ffdshow se non vuoi sbarellare la CPU....
Quindi, mi confermi, per esempio avendo un display @1360x768, che lo scaling/resize viene effettuato in automatico dalla sk video o display tv, sia in "Low" 1920x1080>1360x768 che in "UP" 1280x720>1360x768 ?

...Spalmare e' un buon termine ... lo conoscevo con la nutella
Anche i display diventano più gustosi :D

Domenico

Ultima modifica:
Certo al mondo si puo' fare tutto ... in teoria.
Poi con una risoluzione cosi' strana :) , chi lo faccia meglio o peggio rispettare l'aspetto ... e' un altro paio di maniche.
Comunque in teoria un UP o un Down si puo' sempre fare data una risoluzione di partenza.

Spero solo che la decodifica H264 in hardware delle SK video possano alleggerire il carico della CPU, altrimenti un'upgrade di CPU è d'obbligo.
Questo è quello rilevato con: Procio: Athlon64 3500+ Winchester; SK video Radeon X700PRO 256MB; RAM 1GB

Consumo CPU con picchi del 90% senza il modulo ffdshow video e in overlay (Trailer Poseidon @1080p)

Con modulo ffdshow (sempre in overlay) consumo fisso 100% con blocchi di immagine (c'era da prevederlo) (Trailer Poseidon @1080p)

Saluti :)
Domenico

ma il primo grafico quindi è inerente al CoreAVC?

il link del trailer poseidon qual'è ? sul sito apple ce ne sono diversi

Ultima modifica:
Paky ha detto:
Se sì, io sono perplesso... CoreAVC ha del miracoloso proprio perchè in grado di far digerire l'H.264 anche a "macinini".

Io un 1080p in TT Windowed me lo sciroppo con il 47-52% di consumo CPU... però segnante 1920MHz (perchè in performance on demand, di default un 3500+ è un 2200Mhz).

infatti è proprio quello il motivo per cui chiedevo , avevo aperto un 3D in "Alta definizione" sul CoreAVc e TCPmp con i quali ottenevo dei record di rendering innimmaginabili

e con il mio "macinino" 32bit :sofico:

Ultima modifica:
Come dice Paky bisognerebbe verificare con stesso trailer perche' alcuni sono 1080 16:9 pieni (uno di King Kong per esempio) altri hanno bande nere.
La differenza c'e' se non ricordo male.

Ciao

Paky ha detto:
SI! confermo!

il link del trailer poseidon qual'è ? sul sito apple ce ne sono diversi
Beh! sono in crisi, non ricordo , comunque non quello italiano , che è a 720.

Ciao
Domenico

Ultima modifica:
DMD ha detto:
Ciao
Domenico

Se ti puo' consolare i tuoi quadratini sulla verticale sono 8 e non 10 per cui e' un 90 "largo".
Sul mio di casa ho picchi al 70% con un 3800+ Newcastle (AMD serie vecchia) ... se il trailer e' lo stesso ;)

ho scaricato il 1080p , trailer2 (1920x816)

poseidon2ic.gif

col test di rendering ci vado decisamente largo
poseidon22tz.gif

strano davvero , la tua cpu nn dovrebbe manco accorgersene

Paky ha detto:
...col test di rendering ci vado decisamente largo
..
Già che ti trovi non hai link? vorrei fare la stessa misura.

strano davvero , la tua cpu nn dovrebbe manco accorgersene
il clock è a 2200, ma vorrei sapere se qualcuno monta una sk video con deco H264 della serie X1000, e che valori di cpu ha.

Domenico

Ho rifatto il test con il Core AVC, con poseidon trailer 2, quello che pesa 180.206KB, i picchi al 90% son sempre presenti.

Hardware:CPU Athlon64 3500+ Winchester (2200 MHz); SK video Radeon X700PRO 256MB; RAM 1GB

Buona notte :ronf:
Domenico

Ultima modifica: