Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

filmati H264 1080p anche su cpu poco potenti?

E' in imminente uscita CoreAVC , un decoder che promette faville -> http://coreavc.corecodec.org
    al momento è possibile scaricare una versione alpha qui -> LINK

Ho testato personalmente un trailer H264 scaricato dal sito Apple, precisamente questo -> LINK

1440x1080

con la seguente triade

Haali splitter (splitter mp4) -> http://haali.cs.msu.ru/mkv/
    CoreAVC (decodifica H264)
    CoreAAC (decodifica audio) -> http://www.rarewares.org/files/aac/COREaacDS.zip

La mia cpu è questa ,2300Mhz 32bit

questo è l'utilizzo CPU , no drop frame

commenti?
    Ultima modifica di Paky; 04-03-2006 alle 22:27

utilizzo decoder CoreAVC20060113.7z

Scusa, come hai fatto a registrare la versione beta del CoreAVC non essendo un filtro DShow (.ax)?

Grazie, Claudio

dal link scarichi un file compresso in sevenzip , estrai ed esce appunto un decoder directshow .AX

filtro CoreAVC20060113.7z

...ritiro la domanda stupida, mi sono risposto da solo accorgendomi che è un file compresso con archivio 7-zip.

Claudio

utilizzo CPU

CPU: Amd Athlon(tm) XP 2200+ 1.79 GHz - 384 MB Ram
    Utilizzo CPU con lo stesso filmato: medio 78-80%, max 88%.
    Problema: audio a scatti (?!)

Nota: stasera provo sull'htpc (P4 3.2 GHz - 512 MB Ram)

Domanda: è possibile utilizzare il graph all'interno di ZoomPlayer? come?

Claudio

ScreenShot001.jpg

qualità riproduzione

...a completamento invio anche screenshot qualità di riproduzione video renderer

Claudio

ScreenShot002.jpg

per l'audio rinomina il file .MOV in .MP4 altrimenti nn entra lo splitter Haali
    se tutto è ok compare un'icona bianca nella tray-bar

per zoom player verifico, io uso il classic

nel tuo screen 2 i fotogrammi elaborati sono troppo bassi
    Ultima modifica di Paky; 01-04-2006 alle 13:49

Ho provato con Zoomplayer e la catena funziona alla perfezione

Ultima modifica di Paky; 06-03-2006 alle 16:57

Ho rinominato il file da .mov a .mp4 ma il problema dell'audio a scatti non è risolto; ok per l'icona bianca haali nella tray-bar (mi appariva anche con il file .mov); l'utilizzo della cpu te lo confermo uguale a prima.
    Per il numero di fotogrammi non capisco: se i frames scartati sono pari a zero, perchè il numero di frames processati dovrebbe essere inferiore ai tuoi 1376? sono 118 frames in meno...
    Come hai fatto con zoomplayer? hai creato un grafo .mediagraph nella cartella "MediaGraph" o altro?

Claudio

ragazzi.... mi vergogno un po', ma non mi ricordo + come utilizzare zoomplayer, i filtri, e ora questo codec....

Ho provato a dare una veloce lettura ai vecchi messaggi, ma dopo 3 anni di "player hardware" temo di aver rimosso tutto.

un aiutino....
    Ciao
    Carlo

Citazione Originariamente scritto da cla68
    Ho rinominato il file da .mov a .mp4 ma il problema dell'audio a scatti non è risolto; ok per l'icona bianca haali nella tray-bar (mi appariva anche con il file .mov)
    Ah capisco , avevo suggerito di rinominare .MP4 perchè pensvo tu aprissi il file con graph edit via " File->Render media file" , invece mi pare di capire che hai costruito la catena manulamente

Per il numero di fotogrammi non capisco: se i frames scartati sono pari a zero, perchè il numero di frames processati dovrebbe essere inferiore ai tuoi 1376? sono 118 frames in meno...
    si scusa , l'immagine che ho postato sopra è presa "in corsa" , l'ALT stamp è avvenuto qualche istante prima del dovuto

il file è di 1416 fotogrammi

nn fidarti della voce "fotogrammi nn elaborati" guarda quelli processati e la media dei fps
    nella tua immagine leggo 16.45fps , una media così bassa in virtu dei 23.9 reali dovrebbe restituirti un video al limite del guardabile per quanto riguarda la fluidità , invece mi pare di capire che tu vedi fluido con audio a scatti

Avendo io un mobile ho provato a settare la mia CPU come un 2200+ 133x13.5=1800Mhz e la riproduzione è ancora accettabile anche se la media di utilizzo CPU si alza come nel tuo caso tra il 75/-85%

nn è un test molto attendibile visto che la CPU in mio possesso è un barton mentre la tua no, però....

Come hai fatto con zoomplayer? hai creato un grafo .mediagraph nella cartella "MediaGraph" o altro?
    no ,nn ho ancora smanettato con il mediagraph

come dicevo su , se nel graph-edit apri l'MP4 via File->Render media file e la catena è analoga a quella che hai postato ,Zoomplayer dovrebbe usarla di default

il riscontro con Zoomplayer (o qualsiasi altro player directshow) sarebbe utile per capire se casomai è il graph-edit che da problemi in riproduzione

Citazione Originariamente scritto da CarloZed
    ragazzi.... mi vergogno un po', ma non mi ricordo + come utilizzare zoomplayer, i filtri, e ora questo codec....
    Se il problema è solo settare Zoomplayer credo che un cerca dovrebbe aiutarti , ci sono molti post a riguardo

Citazione Originariamente scritto da Paky
    Se il problema è solo settare Zoomplayer credo che un cerca dovrebbe aiutarti , ci sono molti post a riguardo

Troppi...

A volte, è triste dirlo, la funziona "Cerca" è frustrante.
    Ciao
    Carlo

Per riprodurre il file .mp4 con Graphedit utilizzando i CoreAVC/CoreAAC ho dovuto aumentare i meriti di questi filitri e ridurre quelli del Moonlight H.264 altrimenti utilizzava quest'ultimo + Elecard AAC per il playback.
    Alla fine sono riuscito a riprodurre il filmato in Zoomplayer (ho verificato che i filtri utilizzati siano corretti) ma il problema dell'audio a scatti rimane; anche con zoomplayer l'utilizzo della cpu è ai livelli che ho scritto in precedenza e la velocità di elaborazione dei fotogrammi non è migliorata (11-13).
    Ho invece provato con il pc che utilizzo come htpc e, cosa stranissima, l'utilizzo della cpu oscilla tra il 40% ed il 100% (!!) ma senza problemi di scatti dell'audio e con riproduzione dei fotogrammi elaborati pari a 23.98 fps.
    Parliamo di una cpu P4 3.2 (però ho disabilitato l'hyper threading)

Claudio

Citazione Originariamente scritto da cla68
    Per riprodurre il file .mp4 con Graphedit utilizzando i CoreAVC/CoreAAC ho dovuto aumentare i meriti di questi filitri e ridurre quelli del Moonlight H.264 altrimenti utilizzava quest'ultimo + Elecard AAC per il playback.
    ah capisco , era capitato anche a me col decoder di Nero Digital

il coreAAC cmq nn è una scelta obbligata ,sia inteso , ce l'ho messo per completare la catena

Alla fine sono riuscito a riprodurre il filmato in Zoomplayer (ho verificato che i filtri utilizzati siano corretti) ma il problema dell'audio a scatti rimane; anche con zoomplayer l'utilizzo della cpu è ai livelli che ho scritto in precedenza e la velocità di elaborazione dei fotogrammi non è migliorata (11-13).
    Ho invece provato con il pc che utilizzo come htpc e, cosa stranissima, l'utilizzo della cpu oscilla tra il 40% ed il 100% (!!) ma senza problemi di scatti dell'audio e con riproduzione dei fotogrammi elaborati pari a 23.98 fps.
    Parliamo di una cpu P4 3.2 (però ho disabilitato l'hyper threading)

Claudio
    A questo punto nn so che pensare
    ti ringrazio per aver provato , dopo 320 letture sei l'unico che ha apportato la propria esperienza ,
    addirittura su 2 architetture HW diverse

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •