Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da c64old
Erick, per favore dimmi (dicci) COSA hai inviato al plasma e QUALI immagini hai visualizzato.
Mi sembra di avere già scritto abbastanza in un altro 3ad! Inoltre c'è l'esperienza di sgurone con un Hitachi 7200: le migliori risoluzioni sono 1280x720p e 1920x1080i. Nel mio caso preferisco 1024x768p, ma so da altri possessori di pannelli ALiS che anche per loro è così.
Citazione:
Originariamente scritto da c64old
Infine, per correttezza di informazione, il tuo Trinitron, non solo si vede meglio dell'Alis, ma anche sicuramente meglio dei plasma Pioniero, Panaconik e ... tutti gli altri.
Saluti
Antonello
Sicuramente, non ho dubbi. Per la TV in SD va benissimo (tanto che quando mi tornerà il plasma farò fatica a spostarlo nuovamente). Per i DVD e l'alta definizione utilizzerò un pt-ae 900, su 92" di diagonale.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Mi sembra di avere già scritto abbastanza in un altro 3ad! Inoltre c'è l'esperienza di sgurone con un Hitachi 7200: le migliori risoluzioni sono 1280x720p e 1920x1080i. Nel mio caso preferisco 1024x768p, ma so da altri possessori di pannelli ALiS che anche per loro è così.
Sicuramente, non ho dubbi. Per la TV in SD va benissimo (tanto che quando mi tornerà il plasma farò fatica a spostarlo nuovamente). Per i DVD e l'alta definizione utilizzerò un pt-ae 900, su 92" di diagonale.;)
ho letto tutto e per me non hai spiegato nulla, in piu' te ne sei uscito anche con degli strafalcioni puntualmente sottolineati da altri,quando bastava andare su avs forum americano http://www.avsforum.com/avs-vb/index.php? , e c'e' una faq di un km sui plasma che parlava anche di alis.La firma ti calza a pennello.Mi chiedo come hai fatto le tue ultra tecnologiche prove con un telecomando seduto su uno sgabello sul divano con un chinotto ?(powerstrip per pc ha risoluzioni 1024x512p e 1024x1024i chissa perche ' mah).
-
Citazione:
Originariamente scritto da trombone
ho letto tutto e per me non hai spiegato nulla, in piu' te ne sei uscito anche con degli strafalcioni puntualmente sottolineati da altri,quando bastava andare su avs forum americano
http://www.avsforum.com/avs-vb/index.php? , e c'e' una faq di un km sui plasma che parlava anche di alis.La firma ti calza a pennello.Mi chiedo come hai fatto le tue ultra tecnologiche prove con un telecomando seduto su uno sgabello sul divano con un chinotto ?(powerstrip per pc ha risoluzioni 1024x512p e 1024x1024i chissa perche ' mah).
Ti quoto solo per evitare che tu possa editare il messaggio. Penso tu non abbia capito niente, ma non ti crucciare, Caron.
EDIT: Dato che è il tuo primo messaggio, mi viene da pensare che tu sia il clone di qualcuno. Continua così, il forum ha bisogno di gente come te!!
Au revoir mon amis.
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Ti quoto solo per evitare che tu possa editare il messaggio. Penso tu non abbia capito niente, ma non ti crucciare, Caron.
EDIT: Dato che è il tuo primo messaggio, mi viene da pensare che tu sia il clone di qualcuno. Continua così, il forum ha bisogno di gente come te!!
Au revoir mon amis.
?
io penso tu sia pazzo o esaurito.
sai esiste google usalo.Se questo e' un modo per sviare il discorso io penso che tu sia unico nel tuo genere.
-
Citazione:
?
io penso tu sia pazzo o esaurito.
sai esiste google usalo.Se questo e' un modo per sviare il discorso io penso che tu sia unico nel tuo genere.
Aggiungo alla lista di insulti che ho ricevuto da gente come te! Thank you thousand!
-
http://www.avmagazine.it/forum/showt...hi+risoluzione
Io e' da ieri che leggo tutti i messaggi sull'hitachi per vedere se e' il caso di comprare o no il 6600, e quando leggo cose come in quel link,e leggo poi un altro messaggio con cui dici ad un frequentatore che non capisce lui come funziona, beh dallla mia ricerca do una risposta,ricerca di solo 2 ore di google per avere il quadro completo, mentre tu in un mese evidentemente non ne hai fatta neanche una.Disabilitare l'alis,che fai ricostruisci il tv ? Vai a vederti il sito, e leggi cos'e' l'alis, tanto piu' che gigtank e altri hanno anche messo links a non finire.
ottusita' e ignoranza brutta bestia.
Comunque per ritornare al discorso dove lo trovo un 6600 a poco ? che offerte ci sono in programma ? Perche' per natale sembra che i prezzi non facciano altro che aumentare.
-
Citazione:
Quel 3ad è di oltre un anno fa, my friend. Di esperienze personali con i pannelli ALiS ne ho riportate altre, così come altri utenti. La miglior risoluzione con cui pilotare un pannello di quel tipo via PC è (secondo le mie prove e quelle di altri) 1024x768p, altri ancora preferiscono 1280x720p. La mappatura 1:1 NON E' POSSIBILE:):)
http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=hitachi (vedi anche i post di sgurone)
Non ti serviva google, ti bastava saper utilizzare bene la ricerca del forum e leggere la data di quel mio post, 7/11/2004:D:p:gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu:
-
Citazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...hi+risoluzione
Io e' da ieri che leggo tutti i messaggi sull'hitachi per vedere se e' il caso di comprare o no il 6600, e quando leggo cose come in quel link,e leggo poi un altro messaggio con cui dici ad un frequentatore che non capisce lui come funziona, beh dallla mia ricerca do una risposta,ricerca di solo 2 ore di google per avere il quadro completo, mentre tu in un mese evidentemente non ne hai fatta neanche una.Disabilitare l'alis,che fai ricostruisci il tv ? Vai a vederti il sito, e leggi cos'e' l'alis, tanto piu' che gigtank e altri hanno anche messo links a non finire.
ottusita' e ignoranza brutta bestia.
Comunque per ritornare al discorso dove lo trovo un 6600 a poco ? che offerte ci sono in programma ? Perche' per natale sembra che i prezzi non facciano altro che aumentare.
ciao trombone ti quoto così capisci che il messaggio è per te, come avrai visto dai 3d dell'hitachi io sono pro hitachi data la mia esperienza nell'averne posseduti 3 comunque.... per me non esiste miglior plasma del mio hitachi 42PD7200 sicuramente il pioneer 43xde lo eguaglia e lo batte, per alcuni, nel design cosa che per me è da verificare. se vuoi acquistare un hitachi ti consiglio il modello che ho io primo perchè è appena uscito, secondo perchè l'ho provato con tutti i tipi di segnale e devo dire che fa rimanere a bocca aperta; del mio parere sono anche moltissimi altri del forum. condivido a pieno la frase di c64old dove dice che la TV sony di erick81 è superiore a qualsiasi plasma o LCD difatti di recente ho potuto vedere il 36PD50 della panasonic collegato con x-box a 480p e devo dire che è nettamente superiore a tutto quello che esiste peccato il suo piccolo difettuccio pesa circa 80 kg ed è un casermone della miseria e direi che scalda un pò troppo
:D Per finire io rimango dell'idea che l'alis hitachi è il miglio pannello che io abbia mai visto poi fai te per tutti quelli che hanno l' HITACHI 42PD7200 consiglio di scaricarsi il demo in HD di T2 dal sito microsoft e di vederlo con il pc con risoluzione a 1080p vedrete poi che plasma vi siete comprati, il demo in questione l'ho provato anche su un pana 42pv500 ma il confronto non c'era neanche :cry:
-
Guarda io considero la tecnologia alis piena di pregi ma anche con qualche difetto dopo le mie ricerche sui vari siti:
Pregi
Piu Liminosita' e Miglior Risposta per la gamma cromatica
Maggior Densita' di Pixels e esclusione effetto griglia
Maggior Durata del pannello
Perfetto per la 1080i e migliore per la 480p
Pero' ha un difetto, per altri un pregio, la risoluzione in 1024x1024i la raggiunge con un interlacciamento che anche se meglio del classico interlacciamento crt,come potrai ben leggere in giro non e' cmq progressivo come gli altri 1024x768
Poi se dovessi spendere 3000€ ,e giu' o su di li' ,prenderei il pioneer 436fde, che e' il top del top, anche se il panasonic ha i neri leggermente migliori, l'elettronica del 436fde e' un altro pianeta, daltronde e' stato rilasciato solo a settembre in giappone non e' minestra riscaldata per il emrcato europeo, il pure video 2 ha completamente ridisegnato la scheda dell'elettronica,che a detta di molte recensioni giappo e' la migliore in ambito plasma.
Il motivo per cui volevo il 6600 e' perche' lo consideravo il miglior rapporto qualita' prezzo sperando di trovarlo sui 2200€ tutto qui.
Se potessi spendere 3000€ + ,Pioneer di sicuro.Dopo tutto la pioneer ha creato il mercato,e se modelli di anche 4 anni fa non sfigurano neanche ora ( e allora avevano gia' persino l' hdmi e la 1024x768) un motivo ci sara'.
p.s.
sai secondo me cmq qual'e cmq uno dei plasma migliori alis ? il 55" ha una risoluzione 1366x768 che per un plasma e' una gran cosa,non costa molto di piu',e' gigante e non un classico 50",in piu ha l' e-alis che sarebbe l'alis ma progressivo e per uno schermo di quella grandezza e' il top del top.
-
bè trombone devo dire che hai ragione su tutto o quasi:D il fatto è che io ho provato anche il pioneer e non mi sembrava migliore dell'hitachi anzi sulle immaggini di notte tendeva un pò al grigio topo!!! il fattore che mi ha fatto scegliere l'hitachi è proprio quel gusto di questo pannello di visualizzare l'immaggine stessa, ossia, il fatto che un pannello 1024x1024i che visualizza benissimo e sottolineo benissimo anche il 1080p, vedi le mie prove con l'HD dei demo, mi ha sbalordito. giusto l'altro ieri ci ho visto il dvd di T2 americano che tutti sanno avere il video a 24bit, bè devo dire niente male anche se era un dvd di altri tempi. un piccolo e devo dire forse non per tutti difettuccio che ha il pannello ALIS è che per dare il meglio di se deve essere acceso almeno da 15\20 minuti ( non come dicono sul manuale 30 min. ); mi spiego come i motori diesel deve scaldarsi un pò prima,almeno io ho avuto questa impressione. Per quanto riguarda il prezzo se vuoi il modello 42PD7200 lo trovi completo di staffa motorizzata e le casse a 3.000 €.
-
Citazione:
... sai secondo me cmq qual'e cmq uno dei plasma migliori alis ? il 55" ha una risoluzione 1366x768 che per un plasma e' una gran cosa,non costa molto di piu',e' gigante e non un classico 50",in piu ha l' e-alis che sarebbe l'alis ma progressivo e per uno schermo di quella grandezza e' il top del top.
Molto interessante! L'Extended Alis in cosa consiste esattamente? Questo modello è l'unico ALIS, mi sembra, oltre ai 37"/42" 1024x1024, quindi all'inizio ero un po' perplesso a proposito. Nei posti dove lo si trova esposto (tipo MW) è regolarmente collegato ad una fonte satellitare HD, quindi è vero che la visione è splendida, ma non è facile capire quanto è dovuto allo schermo e quanto alla fonte HD (anzi, per me lo è: quello spettacolo dipende, IMHO, in gran parte dal segnale satellitare). Immaginare come si comporta con i normali DVD, o con la TV analogica/SKY in confronto a un classico 50" tipo Pioneer o Panasonic non è facile...
Ettore
-
Ciao streethawk
quando è che posti le tue prove con l'hitachi?
da quello che dici il pannello rende bene anche in 1080p
che è il massimo della risoluzione progressiva.
ma sulla 720p che cosa mi dici?
un altra cosa,per il fatto dell'interlacciamento
noti qualche tremolio da vicino?
-
ciao giagiara con la risoluzione 720p sembra ottimo almeno per quanto riguarda il giocare con le console, ho visto sia evil dead e soulcalibur bhe devo dire che i 720p di questo pannello sono impressionanti, allo stesso livello anche il pio va molto bene, unico è il PANA che sui colori è un pò più scuro degli altri.
per quanto riguarda il 1080p ti devo dire che sembra ottimo almeno per quanto riguarda il demo dei filmati della apple in hd 1080, con il mac collegato tramite DVI.
con l'interlace ho notato un leggero difetto quasi i tutti i plasma che ho provato per esempio il mio hitachi ha un leggero tremolio sulla parte sx alta del pannello, il pio la stessa cosa ce l'ha centrale e bassa e il pana ce l'ha sempre a sx si alta che bassa. Da sottolineare che tali comportamenti sono visibili solo collegando i suddetti pannelli con il GAME CUBE NINTENDO mentre si gioca a STAR WARS ROUGE LEADER 2 in interlace, ma soprattutto guardando i pannelli ad una distanza di 20 cm. PER TUTTI ditemi voi che cavolo può significare che io vi dia queste info:D i pannelli sopra nominati sono ottimi tutti e tre, personalmete ho scelto l'hitaci perchè a mio parere sivede meglio sulle visualizzazioni scure. A PRESTO CON LE PROVE DA PC
LIMPORTANTE è NON COMPRARE LCD PERCHE' CI PERDONO E COMUNQUE L'X-BOX 360 FA SCHIFO HO SPESO 400 EURO PER NULLA CAMBIA POCHISSIMO E SCATTA ANCHE
-
ciao streethawk
le tue informazioni sono importanti,perche possono evidenziare
anche se minimi,i limiti di visualizzazione dei vari pannelli.
a me interessava piu che altro sapere se per via dell'alis
che chiaramente interlaccia per visualizzare le 1024 linee
l'immagine in visione dvd e programmi normali
puo vibrare leggermente.
e se l'effetto a tuo avviso è visibile
-
Ho preso il 42 6600
L'ho fatto, l'ho comprato ,mi sembra di aver fatto un buon acquisto , il 7200 veniva di moloto di e poi la base motorizzata dovendolo attaccare al muro era sprecata: ma c'è così tanta differenza di elettronica e collegamenti fra i due. C'era anche il philips ma come alis mi hanno detto che l'Hitachi è superiore,voi che dite? L'ho abbinato al dvd con hd pioneer 5300 con 160g,che ne pansate? CIAO E GRAZIE.(mi arriva mercoledi)