Popcorn Hour VTEN

Ciao Ragazzi,
ho un bel quesito da porvi perchè in questo momento ho un pò di confusione in testa.:confused::confused:
Vorrei liberarmi del mio HTPC per sostituirlo con una di queste alternative (e qui viene il bello)
- PCH A-410
- VTEN
- CHAMALEON
- ZAPPITI PLAYER 4k
- HiMedia Q5 4K
vi spiego meglio la mia necessità...
io riproduco MKV, i..........[CUT]

Ti posso solo dire che Android 4 di suo non supporta

auto framerate
Codifiche HD
e forse il 23,976

Chi riesce a far funzionare correttamente le cose descritte sopra è perchè ha modificato di suo il codice, imho meglio aspettare Android 5

Poi ci sono player che hanno problemi di loro perchè non rispettano la reference board, esempio alcuni produttori con rk3288 scattichiano perchè hanno usato memorie lente

VTEN VS A410: Il probelma di tutti i popcorn non è l'hardware in se ma il supporto software che non essendo open dipende dagli SDK Sigma

Pensa che io invece farei il passaggio opposto da popcorn a Htpc con open elec , aspetto solo skylake per fare il salto

:bsod:guarda...hai perfettamente ragione ma ti spiego un paio di cose.
L'htpc visto il basso consumo lo uso per i download quindi se rimane acceso una giornata non è un problema (150w) anche se è in sala. Il mio è piccolo ma non fanless quindi, anche se poco, si sente. E' costruito con un origen ae M10, molto carino ma non rimane comunque per tutti quindi, o faccio il doppio sistema operativo (w8 è rognoso per il dual boot...linux non lo so utilizzare e open elec non so come si installa) o prendo qualcosa che mia moglie con un tasto accende e con il secondo legge i film in rete (praticamente quello che sto pensando di fare) ma che funzioni bene...quasi alla perfezione...
Lo so che chiedo tanto ma nel 2015 è possibile che non ce ne sia uno affidabile quasi come un htpc?
Ineffetti l'unico che mi convince parecchio dalle recensioni è il Dune HD Base 3d ma non so come si comporta con l'archivio, locandine etc etc...(a parte il fatto che non mi serve l'alloggiamento per l'HD) queste info l'XBMC su HTPC le fa egregiamente senza troppi problemi ed ho paura a spostarmi. Ora veramente aspetterò di vedere anche il VTEN...spero che, fra tutte le uscite di questo mese, ce ne sia almeno uno che vada bene...e pensare che non mi interessano nemmeno le codifiche audio ma che abbia il passthrough audio per le fonti HD...meno male...
a furia di leggere specifiche mi sto incasinando il cervello...:nono::help:

Dune intendi il "Dune HD Base 3D " giusto?
Mi segnali il Chamaleon che ha il Sigma ma che è un Android...dici quindi che non avrà problemi con il 23.976p?[CUT]

Per Dune intendo sia il Base 3d che il 303D ed anche il nuovo in arrivo TV-204

Il Chamaleon non ha Sigma, avevo sbagliato a scrivere ed ho corretto. Per PopCorn intendo A400/A410/VTen

Ma allora potrebbe anche essere che il VTEN sia esente da queste 3 disgrazie:
"auto framerate
Codifiche HD
e forse il 23,976"
datemi un barlume di speranza prima di farmi lanciare sul dune hd base 3d...

Questo prodotto come la seria a-400 sara' supportata o i bug iniziali non verranno mai risolti?!?

Altra cosa possibilita' che esca con tuner e lettere di SMARTCARD?

Legge tutti i formati senza scatti o altre problematiche di sorta dato che e' un sigma e non realtek?!?

Hard disk interno o esterno?

Altra cosa vedo un ingresso coaxial per me che ho un impianto stereo L/R come posso fare?

P.S. Appena letto l'articolo di questo prodotto: Xtreamer Prodigy 4K che ve ne pare rispetto a questo popcorn?

Ultima modifica:
Ma allora potrebbe anche essere che il VTEN sia esente da queste 3 disgrazie:
"auto framerate
Codifiche HD
e forse il 23,976"
datemi un barlume di speranza prima di farmi lanciare sul dune hd base 3d...
Inche senso ??? Tutti i pch fanno quelle tre cose

Questo prodotto come la seria a-400 sara' supportata o i bug iniziali non verranno mai risolti?!?

Altra cosa possibilita' che esca con tuner e lettere di SMARTCARD?

Legge tutti i formati senza scatti o altre problematiche di sorta dato che e' un sigma e non realtek?!?

Hard disk interno o esterno?

Altra cosa vedo un ingresso coaxial per me che ..........[CUT]
tutti i prodotti hanno bug , a400 é uno dei prodotti più stabili che ho provato.

Come fa ad uscore un box che legga le SMARTCARD , quale codifica ??? Ogni canale ne usa una diversa ! Manco con una ci diablo copri tutti.

Non ha hd come c'è scritto , ancha non si sa molto su questo prodotto hai letto prima fare domande?

Xtreamer tante promesse ... e il 90% delle funzioni le fa qualsiasi box android

Ciao Looun...finalmente ti ho trovato...ti seguivo su diversi forum...
il mio dubbio riguardava proprio il sistema android...in qualche post avevi scritto anche tu che android non supportava il 23.976...
io ho appena restituito su ama un minix 8 plus perché era una continua serie di microscatti...un film sano in mkv non sono riuscito a vederlo (e parliamo di 159 euro...mi sarei aspettato qualcosa di meglio).
Visto che sto cercando l'alternativa al mio HTPC speravo in questo prodotto prima di andare di dune...

No non ho avuto tempo purtroppo per leggermi le pagina indietro quindi niente hard disk a bordo pure volendo mettercelo dopo giusto?

Grazie per la risposta sul XTREAMER ;)

Questi se ne escono sempre con prodotti acerbi che fanno testare a noi poveri e spesso ignari acquirenti. Io possiedo un A-300 che tuttora si comporta egregiamente, però i primi tempi era una battaglia continua...

dipende dal supporto che faranno...anche il med600x3d che ho all'inizio aveva un sacco di problemi ma dopo un paio di firmware hanno risolto tutto. questo tipo di prodotti appena usciti non sono affatto perfetti...