Mi unisco anch'io ai complimenti per la bellissima saletta home theater. Elettroniche tutte di livello e ben integrate, e soprattutto impatto estetico minimo.
Non ti nascondo che sto prendendo spunto anch'io per alcune soluzioni e se non ti dispiace, ne approfitto anch'io per chiederti gentilmente alcune informazioni:
Videoproiettore incassato:
1) L'elevatore motorizzato come gestisce il fine corsa? Hai realizzato un riscontro per il pannello in cartongesso posizionato sotto al cestello, in modo che vada in battuta quando è completamente chiuso?
2) Se non sbaglio con il tuo videoproiettore hai avuto la possibilità di appoggiarlo al cestello. Nel caso in cui andasse montato a testa in giù mi pare di capire che bisognerebbe realizzare un'ulteriore struttura o sbaglio? Credo diventi un po' difficoltosa la regolazione fine della geometria del proiettore (eventuali non complanarità con il pavimento o con lo schermo di videoproiezione.
Telo motorizzato incassato:
1) Anch'io non vorrei optare per il modello da incasso, anche perchè trovo abbastanza antiestetica la flangia da applicare al controsoffitto. Volevo chiederti se c'è un motivo particolare per cui hai deciso di lasciare il contrappeso dello schermo a vista, anzichè lasciarlo entrare in un'apposita fessura realizzata nel cartongesso?
2) Se non sbaglio non hai optato per un modello tensionato. L'avevi preso in considerazione, ne senti l'esigenza?