Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ryo, postare i grafici della risposta nella stanza di un altro non ha nessun senso, perchè la tua stanza avrà sicuramente una risposta e un grafico totalmente diverso.
Confermo ma in reflex è più facile fare pressione....in cassa chiusa è dura![]()
Ribadisco: "nella stanza di quello che ha postato il grafico"!...Comunque in linea generale guardando un pò di grafici in rete da utenti diversi l'sb13 ultra in stanza si ha a una risposta lineare fino a 15hz e a volte anche meno...
Ribadisco: "nella stanza di quello che ha postato il grafico"!
inoltre dubito fortemente che la risposta sia lineare fino a 15hz non equalizzando.
tra l'altro vedendo il primo grafico che hai postato con la calibrazione MCAAC del Pioneer e senza PEQ mi pare che la risposta non sia affatto lineare.
a mio parere ha più senso postare grafic..........[CUT]
ti prego no vorrei proprio evitare.. se inizio anche con le misurazioni non mi faccio più una vita con la mia mania di regolare il tutto e ricercare la perfezione :asd:
l'importante per me ora è sapere che ho un basso bello pieno e omogeneo in tutta la stanza, ho scoperto di avere un "buco" o calo di frequenza in un punto vicino al piede ..........[CUT]
Non è mai inutile inserire un secondo, terzo o più sub, anzi...
la soluzione multisub, ovviamente se ben posizionati, ti garantirebbero una linearizzazione "naturale" della risposta in gamma bassa nel tuo ambiente, questo comporterebbe un minor intervent..........[CUT]
Dici cose tanto per dire. Parlare di avere "ho un basso bello pieno e omogeneo in tutta la stanza" e "non sentirei la necessità del doppio sub perchè nei miei 4-5 punti di ascolto ho sempre il basso bello presente su ogni frequenza" senza aver fatto uno straccio di misurazione è nosense. Naturalmente nulla toglie che tu sia sodd..........[CUT]
scusa ma spiegami da dove esce questa affermazione? ci sono dati empirici che la supportano?:boh:...Il bass reflex all'aria aperta ha più vantaggio perchè sfrutta il tuning del condotto reflex...
questi sono dati dichiarati dal produttore che non si sa con certezza in che condizioni sono stati presi quindi vanno presi con le pinze.....Se così non fosse come mi spieghi che in una stanza misurando il PB12-NSD(18hz +-3db) scenda meno del SB13 Ultra(20hz a +-3db) nonostanze in stanza anecoica abbia un guadgno di 2hz in discesa rispetto al sb13?.....
concordo!....Parlare di avere "ho un basso bello pieno e omogeneo in tutta la stanza" e "non sentirei la necessità del doppio sub perchè nei miei 4-5 punti di ascolto ho sempre il basso bello presente su ogni frequenza" senza aver fatto uno straccio di misurazione è nosense.....
diciamo che concordo! La premessa del volume di ascolto è basilare, se non si vogliono "buttare via" i soldi!...Naturalmente dipende sempre dal target che si vuole raggiungere. E' logico che le misurazioni vanno fatte ai db target che si vogliono avere. Quindi quando la misurazione mi dice che a 100db, che è per esempio il mio target, la mia risposta in frequenza è linearizzata anche grazie ad una equalizzazione digitale, è inutile aggiungere un secondo sub per diminuire "distorsioni".....
stai parlando di orecchio o gusto personale?Uso l'orecchio (lo strumento per me più affidabile) per capire se il basso è omogeneo...scusa ma se suona uguale in due o più punti diversi senza percepire balzi o cali di frequenza cosa vuol dire per te questo??...
scusa ma spiegami da dove esce questa affermazione? ci sono dati empirici che la supportano?:boh:
questi sono dati dichiarati dal produttore che non si sa con certezza in che condizioni sono stati presi quindi vanno presi con le pinze.
Poi confrontare due progetti diversi, con driver diversi ha poco senso.
quindi tutti quei grafici sono o possono essere inutili o fuorviantiUso l'orecchio (lo strumento per me più affidabile) per capire se il basso è omogeneo..
stai parlando di orecchio o gusto personale?
domanda, che prove hai fatto per capire che il basso era omogeneo? poi omogeneo in tutta la stanza o omogeno nel senso di ben interfacciato con i frontali e il centrale?!
un SUB si sceglie più con la pancia che con l'orecchio!!!
quindi tutti quei grafici sono o possono essere inutili o fuorvianti
Nell'ipotetico caso che io un giorno voglia fare delle misurazioni precise per capire la situazione e in modo di poter visualizzare e postare i grafici su pc che strumenti/programmi mi consigliate?
Ryo, sarà un mio limite, ma mi sono perso! non ho capito assolutamente dove vuoi andare a parare con il tuo post #92! :stordita:
la cosa basilare è che tu sia soddisfatto del tuo sub!![]()
senz'altro l'orecchio![]()
complimenti per avere questa super capacità di sentire a orecchio tutte le frequenze dagli 80hz in giù e capire anche se ci sono buchi o boost!.....Però ti posso però affermare che le frequenze che avverto in un punto di ascolto le avverto anche in altri punti di ascolto nella stanza senza balzi(boost) o buchi delle stesse, a parte negli angoli ma è normale se non è trattato, poi quando ho trovato il buco vicino al tavolo era abbastanza evidente e non mi serviva un microfono per accorgermi della differenza....