salamandre40 ha detto:
Sabato sono andato a farmi un giro al Sa...n di Verano e ho visto il 64d8000 (che dovrei ricevere questo mese).
Penso che era settato malissimo perché su certi video era pieno di microscatti e poi l'immagine era come sbiadita. Essendo stato possessore del modello del anno scorso (63c7700) vi posso assicurare che non presentava tutti questi difetti. Poi di fianco c'era il 50c7000 che anche lui non aveva questi problemi.
Quindi sono abbastanza sicuro che:
- il TV esposto era difettoso
- il TV esposto era stato settato dalla mia nonna al risveglio senza occhiali!
Inoltre sono stato molto colpito del Panasonic 50GT30 (immagine stupenda uguale al mio pio508xd) e del led 55d8000 (bellissima immagine, no clouding, e estetica da paura) ma questi 2 televisori sembrano 2 francobolli di fianco al 64d8000 quindi rimango certo di avere fatto la scelta giusta.
questo mi ricorda tanto la mia esperienza...
come detto qualche post fa, ero rimasto molto deluso dal 64D8000 visto in un CC, in buona sostanza per i motivi da te esposti: colori tiepidi, poca luminosità, tremolio vistoso dell'immagine, per niente "razor", e tanta grana (con un blu ray come demo!).
Era assolutamente chiaro che era mal configurato, ma come fare per poterne capire a fondo le potenzialità?
Ricordo che sono interessato al Ps59d6900 ma non voglio spendere quasi 1.800€ alla cieca; sarò pignolo ma sono fatto così, prima devo vedere con i miei occhi se l'oggetto mi soddisfa.
Quindi sabato sono tornato alla carica, chiedendo all'addetto di poter smanettare coi comandi.
Ciò non è stato possibile, ma vi regalo alcune perle di saggezza che mi sono state offerte (cito testualmente):
a) "il 64d8000 è già settato al meglio, non importa variare le impostazioni,
purtroppo i plasma sono così, non c'è niente da fare: vedi come è bello infatti il tv a fianco che usa i led, e non un gas, per la brillantezza dei colori";
b) "invece di prendere il plasma
64d8000 ti consiglio il led
40d7000 che è pure in offerta e costa un terzo".
Lascio a voi ogni commento, comunque come deve fare un acquirente per valutare la bontà di un oggetto se non nei centri commerciali? io non conosco nessuno che abbia il suddetto oggetto e quindi devo comprare alla cieca...?
E vedete bene la professionalità degli addetti!