[QUOTE=ellitticaeclettica]Grazie per la risposta lampo!Citazione:
Originariamente scritto da Nebul@
Ti chiedo ancora un faveore: potresti riportare tutto il nome dello zip contenente il nuovo firmware?
Grazie!
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=ellitticaeclettica]Grazie per la risposta lampo!Citazione:
Ti chiedo ancora un faveore: potresti riportare tutto il nome dello zip contenente il nuovo firmware?
Grazie!
Domanda banalissima... Lo ricomprereste? Lo stavo comprando perché mi serviva proprio un 24 ma leggendo tutti sti problemi mi sono bloccato. Eventualmente su quale altro 24 a led mi posso buttAre? Poi mi serviva sapere se nei trony si trova ancora e se e disponibile con il retro di colore bianco. Sui vari siti trovati e' tutto nero
Ti rispondo ma ti avverto che io sono un pò di parte quando si parla di Sharp.
Ho il mito del nome, soprattutto per Aquos, circa sette anni fa mi documentai e scoprii che fu uno dei primi brand a sviluppare la tecnologia LCD applicata ai televisori. Poi come linee i TV si sono sempre distinti, quando andavano di moda gli hi-fi color argento Sharp scelse un grigio più "elegante" come il mio LC30HV4E (all'epoca era spaziale), la serie GD del 2005 con l'altoparlante posto sotto lo schermo, la campagna "More To See" con il jingle di Johnatan Elias, l'idea degli occhi chiusi (ricordate?).
Ecco, ho molta "fiducia" nel marchio e risceglierei ancora questo televisore per tutti questi motivi che negli anni mi hanno resa positiva l'esperienza con Sharp. Anche anni fa, come utente sono sempre stato rispettato e accontentato nel supporto. E poi la gamma di colori di Sharp è da sempre quella che il mio occhio preferisce.
Però devo dire che la sensazione con questo 24'' è un calo di qualità, sia nei materiali, che nella parte software - a proposito, se prendete un Render vi troverete lo stesso menù :-( .
Comunque non ci sono solo aspetti negativi: l'immagine è molto bella, i canali HD si vedono bene, l'audio con l'aggiornamento è migliorato e comunque stiamo parlando di un TV destinato ad una camera da letto o in una cucina dove non si ha la necessità un un impianto audio particolare. E poi ho avuto modo di pormi davanti a diversi TV LED e (forse) per via della sottigliezza l'audio risulta scandente un pò in generale (per quella che è stata la mia esperienza).
E poi il lettore USB legge proprio tutto, certo sarebbe da migliorare (es? Non puoi impostare l'aspect ratio da USB) ma il suo lavoro lo fa bene.
Io sono fiducioso in vari aggiornamenti! E comunque questo rimane un personalissimo parere ^_^
Anche a me ieri è finalmente arrivato il tanto agognato firmare 1.24
Confermo anche io che la versione fimware che appare a fine aggiornamento corrisponde a 1.24
Il file rar che mi è arrivato è : 24LE220E_ENC_v1.24.rar
Grazie mille!Citazione:
Originariamente scritto da snoopyto
E infatti è diverso da quello che mi è stato inviato (il cui nome lo avevo riportato qualche post fa).
Cosa hai notato di nuovo?
Comunque ieri ho scritto a Sharp, dovrebbe arrivare anche a me. E se rispondono sensatamente dovrebbero anche spiegarmi quali aspetti ha migliorato l'aggiornamento.
Oltretutto, vi chiedo una gentilezza (per non andare OT): esiste sul forum una sezione dedicata al decoder per il digitale terrestre Vu+? Perchè ho provato ad effettuare una ricerca da apposito "bottone" ma non trova nulla.
Grazie mille!
Questa era l'unica cosa che già avevano risolto, con l'1.21 (vedi pag.1)Citazione:
Sarà... ma io non ho notato nessun aumento di velocità nel cambio canale, si impunta, e anche premendo continuamente il pulsante apposito, i canali non scorrono perchè sintonizza ogni canale che passi e per farlo ci mette da 1 a 2 seconi per canale.Citazione:
2. Velocità nel cambio canale: aumentata sicuramente, tranne che per gli HD, dove rimane sempre un'attesa maggiore.
Per me è solo suggestione, audio pessimo, inscatolato e se alzi troppo rimbomba, anche mettendo i bassi al minimo.Citazione:
3. Audio: sarà suggestione? Di certo l'audio non può essere modificato tramite software....eppure mi sembra meno "ovattato" rispetto a prima, magari hanno bilanciato meglio l'uscita? (se ho detto una cavolata chiedo venia)
Ogni settimana compaiono e spariscono tv, anche qui sono sicuro che non abbia assolutamente a che fare con l'aggiornamento.Citazione:
4. Sensibilità tuner: ho trovato più canali di prima (tra cui La7 HD e MTV HD).
A me il problema è rimasto e si è ripresentato qualche giorno dopo, ed è veramente seccante che questo ABNORME bug non l'abbiano ancora risolto.Citazione:
Rimane da verificare (ma è stato già fatto da Cloud) se i canali si spostano ancora di propria spontanea volontà
Non saprei, a me non esalta, lo vedo troppo pixelloso, nitidezza scarsa, l'upscaling si fa sentire... ma anche nei canali HD non mi sembra che sfoggi chissa che... comunque va a gusti, è da vedere prima di comprare...Citazione:
l'immagine è molto bella, i canali HD si vedono bene
Migliorato qualcosa?Citazione:
24LE220E_ENC_v1.24.rar
E infatti è diverso da quello che mi è stato inviato (il cui nome lo avevo riportato qualche post fa).
Ho come il dubbio che l'unica correzione in questo aggiornamento sia il bug della versione sbagliata indicata sul tv... se no avrebbero cambiato numero... credo...
Televisore SHARP 24LE220E firmware 1.23
Vi riporto cosa ho appena segnalato alla Sharp. Qualcuno ha lo stesso problema?
Il televisore presenta ogni tanto il seguente errore guardando canali DTV: Schermo nero e messaggio "segnale assente" per qualche istante prima che tutto ritorni normale. Ciò talvolta si verifica anche più volte di seguito. Questo si verifica su canali dove qualità e intensità del segnale è normalmente 100%. Su un altro TV connesso alla stessa antenna la trasmissione è normale quando sullo Sharp compare tale errore. Ciò inoltre fa si che se si sta registrando un programma TV, la registrazione viene totalmente interrotta e non si ha il programma registrato con un buco nero di qualche secondo. Quindi si perde la registrazione. Da cosa può dipendere? E' un difetto del mio TV?
In attesa di un gradito riscontro, vi chiedo anche di ricevere l'ultima versione del firmware del televisore, sperando che possa risolvere il problema.
Sì, l'ho riscontrato anche io, non pensavo fosse un problema perchè può capitare magari che alle volte ci sia una piccola interruzione per i fattori più disparati...
Comunque, schermo nero->assenza di segnale->tempo qualche secondo->ritorno immagine.
Non mi è mai capitato di vederlo ripetersi più volte consecutivamente, al massimo una o due.
Problema più grave è invece l'interruzione della registrazione che NON deve succedere, purtroppo (o meglio fortunatamente) il tv non è il mio quindi non l'ho utilizzato con PVR e non sapevo di questo problema, se no l'avrei segnalato a Sharp (marca, non utente) immediatamente.
Problema riscontrato sui canali principali ma penso non dipenda dal tipo di canale.
Da cosa dipenda sinceramente non ne ho idea... anche il fatto del segnale al 100%... sembra un po' un numero sparato lì perchè tempo fa avevo controllato un po' di emittenti e qualunque scegliessi mi diceva sempre uguale, tutto al massimo, 100%. Tu ne hai anche a valori inferiori?
Questo problema del segnale assente non l'ho riscontrato o comunque non c'ho fatto molto caso per via del fatto che col digitale terrestre la trasmissione è soggetta ad alti e bassi (anche sulle altre TV della casa).
Mi piacerebbe invece leggere un feedback sull'aggiornamento alla versione 1.24, per capire se la strada di Sharp è un lento miglioramento del prodotto o se l'intenzione è solo quella di un supporto "all'acqua di rose".
Insomma... qua i mesi son passati e di miglioramenti ne ho visti ben pochi e solo 2 aggiornamenti con l'1.21 e l'1.24.
A me sembra che il supporto faccia "AQUOS" :asd: da tutte le parti.
Comunque, oggi sul sito Sharp è stato inserito il link al download del firmware 1.24. Finalmente ci sono arrivati, era ora! :O o forse si sono solamente stufati di rispondere alle mail per mandare gli aggiornamenti....
Non so quale sia, se lo pseudo 1.24/23 o 1.24/24...
Ora continuiamo a tartassarli per correggere i mille mila bug!
Sinonimo di "cambiamento" questa inserzione sul sito? :-)
Comunque il download funziona ma decomprimendo il .rar ne esce uno .zip da cui ri-esce un altro .zip (da Mac).
Voi siete riusciti a scaricare il nuovo firmware?
Si tratta dell'ennesimo aggiornamento fuffa o qualcosa di serio?
Grazie mille a chi risponderà!
È lo stesso aggiornamento che ho ricevuto qualche giorno fa dall'assistenza SharpCitazione:
Comunque per curiosità ho provato a scarcare da PC, se ne ricava un file rar LC24LE220_VER_1.24
scompattando si ottengono i 2 file
MERGE_aes.bin ( l'aggiornamenti)
AGG SOFT VIA USB SERIE 24LE220.pdf. ( le istruzioni)
Ragazzi sto aggiornando ora, da ambiente Windows il file si è decompresso....qualcuno ha notato qualche cambiamento?
Grazie!
A me si decomprime normalmente, dal file RAR si ricava una cartella ma ci trovo dentro solo il file MERGE_aes.bin; io però l'ho scaricato subito il 22 per vedere cosa fosse, forse più tardi l'hanno riuppato con il PDF delle istruzioni dentro.
Come al solito però non hanno inserito le RELEASE NOTES. :O
Dunque dopo l'aggiornamento....ehm...cos'è cambiato?
Preso dal dubbio ho riscritto a Sharp, dubito risponderanno....
Ma non si possono sostituire gli altoparlanti del TV?