[HomeCinemaSolution] HD Cinescaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dimax ha detto:
Ad ogni modo non voglio entrare in retorica, tanto meno non voglio contraddirti, anzi scusami se lo fatto.

no invece scusami tu se hai pensato dal mio post che volessi darti del bugiardo dicendo che non credo che si veda la differenza sul kuro... io volevo solo dire che anche se è vero come dici tu che ne potranno beneficiare i televisori col procio faloppo e che la differenza si può vedere anche con lo schermio piccolo, il cinescaler credo sia maggiormente godibile da chi sia munito di "lenzuolo dei sogni"... siccome quà era tutto un fiorire di recensioni sui televisori mi sarò lasciato trasportare dal sacro furore per la mancanza di pareri "proiettorici" che a mio avviso sono più pregnanti e giustificati cosa vuoi che ti dica ...

mettiamoci una pietra pomice

amici?

M

Questa cosa del crystalio è la seconda volta che la sento è ed è la seconda volta che la nego. Il frontend permette di raggiungere il pixel perfect, cioe corrispondenza 1:1 tra processore e pannello e questo è l'ottimale.Da qui a direche si vede uguale però passa un abisso. Da possessore di entrambi (cr2 e pio 5090) direi che scaling, deinterlaccio e dnr sono un netto passo avanti rispetto al pio liscio e la forbice si allarga quando il materiale è scadente.

Ok panasonic da 50"..... Ok Kuro da 60 e più pollici.....
Ma eiste un cristiano che testa questa meraviglia tecnologica, con un "volgare" videoproiettore ed esternare le sue impressioni.........
:D :D :D

io lo sto testando da qualche ora,non riesco ancora a smanettarci per bene, al momento l'accoppiata cinescaler hd1 non parte propio bene.

chiedo a Simone,ma non esiste un controllo del gamma?azzarola non riesco ad andare oltre 1.70 :mad: questo mi sembra impossibile,ricordo che con la sorgente diretta al vpr arrivavo almeno a 1.85,mi chiedo come puo succedere tutto questo.

@ Homer

Hai per caso avuto il tempo di provare il Cinescaler col tuo Kuro in firma? Sarebbe interessante un tuo parere ;)

Simone al momento non posso pubblicarlo,ma poi scusa,quando ti faccio vedere il file chc cosa risolviamo?

cmq vedo che non rispondi alle mie domande di cui sopra,perche?

Se metti 0-255 sfrutti il circuito di upsampling dello scaler, comunque se il proiettore non è lineare di per se posso solo " vedendo il CHC " dirti dove puoi agire sui controlli del proiettore per migliorare la cosa .

vanhelsingh1962 ha detto:
Ma eiste un cristiano che testa questa meraviglia tecnologica, con un "volgare" videoproiettore ed esternare le sue impressioni.........
:D :D :D

Veramente la mia impressione e' al terzo post di questo thread...difficile fare prima ;)

HOMER J SIMPSON ha detto:
Veramente la mia impressione e' al terzo post di questo thread...difficile fare prima ;)

Chiedo venia...... Ma non avevo capito con cosa avevi testato in cinescaler. (la mia meteria grigia è impastata come il cemento di pronta):D

P.s. Comoplimentoni per la "caverna";)

@HOMER:
I settaggi tienili buoni fino a domenica, che veniamo a vedere pure il Kuro settato a dovere con il cine ;)

ehehh,vedo che il nome che ho coniato x il cinescaler inizia a girare sul forum eh! :D
Vediamo se sto benedetto frontend PIO verra' scavalcato dal nuovo giocattolo del Berti.....io spero di si' :)

Premessa: Non metto assolutamente in discussione la qualità del prodotto.
Detto questo mi chiedo:
E' possibile che un processore esterno, possa apportare delle migliorie tangibili anche per i neofiti come il sottoscritto? Lo chiedo, perchè noto che alcuni di voi...Anzi.. Molti, hanno elementi audio video di qualità e si presume che questi elementi abbiano già di loro, processori video all'altezza.
Faccio riferimento ai vari Onkyo 876 o denon 4308 ed altri.

Quindi.......Ma è così necessario un processore video esterno?!

homecinemasolution ha detto:
Comunque ripeto non puoi tarare il gamma col Cine scaler.

si,adesso me ne sono accorto,comunque nella preview di av si diceva questo:

Prima di tutto c'è la presenza di un vero e proprio CMS (Color Management System)
Segnalo anche la possibilità di taratura del gamma

inoltre riporto per precisione che anche nel tuo sito riporti:controllo del gamma.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.