Visualizzazione Stampabile
-
Io come ripeto ho un KRP600M e un cinescaler se necessario(eventualmente da calibrare)mi mancherebbe un Edge x fare una prova comparativa,ma se lo mandi a Simone in qualche modo penso che arrivi dalle mie parti....certo i tempi si allungheranno.....xo' io resto sempre a disposizione! ;)
ps.anch'io ho un C2(Anzi un anthem D2 che monta lo stesso chip)ed in effetti non mi sono mai accorto delle differenze di visione con e senza procio....e questa cosa mi fa' pensare e non poco!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
ps.anch'io ho un C2(Anzi un anthem D2 che monta lo stesso chip)ed in effetti non mi sono mai accorto delle differenze di visione con e senza procio....e questa cosa mi fa' pensare e non poco!
Bhe forse dipende dal procio ;)
E' vero che l'elettronica del vx100 non è al top ma dalle varie recensioni è comunque ottima (essendo un modello business): nonstante ciò vi invito a vedere la differenza di immagine di un canale sd (scegliete voi....) con e senza lumagen radiance e poi ne riparliamo.
Io il cinescaler non lo conosco ma un processore video che si rispetti (oltre al radiance ci metto anche il v50pro) la differenza te la vedere eccome.
-
Non hai capito spinmar.......il C2 come altri processori video di qualita'(da prove effettuate)non riesce a bypassare il frontend del PIO ,quindi e' come non averlo!
Torniamo in topic :)
-
Scusate la domanda da ignorante....
ma tutta sta fregola circa i miglioramenti sul Kuro e vari tv.....
sbaglio o stiamo parlando di diagonali da 37" a 50" massimo?
eccheccosa cappero volete che si veda di miglioramento su 40" dove magari c'è già un buon procio di suo??
dall'alto (o basso) della mia ignoranza abissale temo che i beneficiatari più felici del bussolotto saranno coloro che possono utilizzarlo per guardare materiale SD di qualità (DVD) o anche BR con un proiettore HD proiettando su schermi "generosi" diciamo 110" o 130"... li si che parliamo di vero home-cinema ed il bussolotto potrà fare la felicità di qualcuno, intendo dire "fare la differenza".
almeno questa è la mia opinione .....sappiate solo che io la condivido! :D
ciao
M
-
Comunicazione di Servizio:
E' pronto il mio Scatolotto ?? :D
Non vorrei fare un viaggio a vuoto ... :rolleyes:
-
@ilvero marcolino:
Be' parliamo anche di 60",e cmq parliamo di pannelli in generale,visto che il cinepanettone e' venduto anche x quelli,non solo x i VPR ;)
-
Citazione:
il C2 come altri processori video di qualita'(da prove effettuate)non riesce a bypassare il frontend del PIO ..
Torniamo in topic :)
No no questo è proprio in topic invece.
Essendo il cinescaler un processore video è bene parlarne di questa tua affermazione :D
Ci posti dove hai letto questa cosa o le prove tecniche di cui parli? ;)
-
L'ha scritta il Berti nel treadh del C2 e qua o altro treadh, relativo al cine ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Comunicazione di Servizio:
E' pronto il mio Scatolotto ?? :D
ecco... il parere di sto signore qua ad esempio .... mi interesserà già di più sapere se spezzerà una lancia sulla schiena del cinescaler ...... :D
per carità, possieditori di televisione, non odiatemi vero?!! Dico solo di aspettarsi il giusto dalle cose... e aspettarsi i miracoli con 60" ripeto ... è pur sempre la metà di 120" migliorerà le cose ma è giusto aspettarsi miglioramenti meno evidenti immagino ...o no?
ri-ciao
-
Guarda che non occorre un telo da 110" per vedere la differenza, sicuramente aiuta a chi mancano gradi di vista, ma ti assicuro che già su di un 50" (specie un appassionato) la differenza la vedi.
Io sul discorso krp front end non capisco una cosa, ma questa funzione pureAV allora a che serve se non a bypassare l'elettronica del display?
-
Citazione:
Non hai capito spinmar.......il C2 come altri processori video di qualita'(da prove effettuate)non riesce a bypassare il frontend del PIO...
Forse non ho capito nemmeno io...così non fosse: secondo te, quindi, qualsiasi 'apparato' (lettore BR, DVD, ecc ecc) io colleghi al Tv finirò per vedere sempre nello stesso modo (a PARITA' di sorgente, si intende...cioè DVD con DVD, BR con BR)?
Citazione:
Originariamente scritto da dimax
.....
Io sul discorso krp front end non capisco una cosa, ma questa funzione pureAV allora a che serve se non a bypassare l'elettronica del display?
Stessa cosa che mi chiedo da tempo anch'io.....
-
Si parla di C2 e Anthem D2 in questo caso ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dimax
Guarda che non occorre un telo da 110" per vedere la differenza, sicuramente aiuta a chi mancano gradi di vista, ma ti assicuro che già su di un 50" (specie un appassionato) la differenza la vedi.
scusami allora mi sono espresso male (ma forse eh?)
a parità di handicap visivo
a parità di materiale SD o HD
a parità di quello che vuoi tu
un upscaling fatto su 60" e uno su 120" secondo me i pregi-difetti-differenze le noti molto e ripeto MOLTO di più sul 120.
ti prego non replicare, quando ho ragione ho ragione.:D
e adesso ho ragione.
ciao
-
Guarda che io non ho avuto solo un plasma da 50", sino ad un'anno fà avevo una piccola saletta ht con un telo da 120", quindi sò bene quello che dico, è chiaro che il lavoro di un videoprocessore lo vedi meglio su di un telo da 120", ma non è vero che i benefici su di un display da 50" sono scarsi, specialmente quando l'elettronica di quest'ultimo fa schifo (99% dei casi), mentre nei vpr, oggi, si ha la tendenza a montare processori a bordo sempre più performanti.
Il senso del discorso non è di chi ha ragione o pure no, non credo sia questo lo spirito di questo forum, ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma una cosa è sicura, io ho il diritto di replicare tutte lo volte che voglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilveromarcolino
Scusate la domanda da ignorante....
ma tutta sta fregola circa i miglioramenti sul Kuro e vari tv.....
sbaglio o stiamo parlando di diagonali da 37" a 50" massimo?
eccheccosa cappero volete che si veda di miglioramento su 40" dove magari c'è già un buon procio di suo??
dall'alto (o basso) della mia ignoranza abissale temo che i beneficiatari più felici del bussolotto saranno coloro che possono utilizzarlo per guardare materiale SD di qualità (DVD) o anche BR con un proiettore HD proiettando su schermi "generosi" diciamo 110" o 130"... li si che parliamo di vero home-cinema ed il bussolotto potrà fare la felicità di qualcuno, intendo dire "fare la differenza".
almeno questa è la mia opinione .....sappiate solo che io la condivido! :D
ciao
M
E non dici mica caz.......te! ;)
Quoto!