Onkyo HT-S6205

puffo1978 ha detto:
che voi sappiate è possibile controllare con il telecomando dell'onkyo il lettore bluray della ps3

Il telecomando della ps3 funziona via bluetooth, quindi non potrai usare quello dell' onkyo per comandare la ps3...;)

Ultima modifica:
Audio TV

Wè doctor, leggendo quanto hai detto all'utente prima di me..quindi il cavo audio o digitale ottico per usare l'impianto al posto degli altoparlanti della tv, devo comprarlo perchè non è presente nella scatola?
E domanda: quando quindi lo uso per sentire la tv normale, che casse si "attivano"? Solamente quella centrale, o la centrale e le due anteriori?

monkey_island86 ha detto:
quando quindi lo uso per sentire la tv normale, che casse si "attivano"? Solamente quella centrale, o la centrale e le due anteriori?

Se non attivi nessun DSP, sentirai solo i 2 frontali. Se attivi dei DSP (per es. il Prologic II) potresti sentire tutti i diffusori suonare (chi più, chi meno....;))

Non per contraddire Dave (che è un mostro totale :D ), ma mi pare che l'Onkyo si setti di default su "All channel stereo"...cioè tutte le casse attivate ma solo stereo. Col tasto "stereo" presente sul telecomando, si può passare infatti da 5.1 stereo a 2.1 stereo :)

Mentre però prima, con l'impiantino all in one Samsung sceglievo senza dubbio il 2.1 (che era il default via TV)...adesso....beh...per quanto sia discutibile, il suono è comunque più piacevole su All Channel :p

scusate ma la funzione di upscale entra in gioco solo da fonti digitali (xbox/ps3 per esempio) o anche dalla classica antenna? (che non utilizzo quasi mai, di solito uso sky hd)

La funzione di upscaling è tipica solo di lettori DVD/BD o amplificatori, che convertono in tempo reale il segnale originale in uno a più alta risoluzione (generalmente 1080i o 1080p); guardando la tv non coinvolgi (dal punto di vista video) nè gli uni nè gli altri, ti pare? Sarà solo la TV (col suo processore interno) a "spalmare" a tutto schermo il segnale dell'antenna, analogico o digitale che sia, ma certo non farà niente di simile ad un vero e proprio "upscaling"....

cmq su questo package in rete c' totale assenza di recensioni, su avforums inglese neanche lo nominano, mentre vecchi kit onkyo hanno avuto molta più risonanza. Come mai secondo voi?

Raga senza aprire un'altra inutile discussione per piacere e mi appello a chi di audio è veramente un esperto mi fate una classifica tra il sony ddwg800, onkyo s6205 e yamaha yht 392 secondo voi tra i tre sistemi qual'è il migliore??? (Userei il sistema per giocare con ps3 per vedere film con la stessa collegarlo alla mia tv sony 46''w4500 e al ddt telesystem 7900) Avrei bisogno di una risposta anche perchè oggi è il 29 e il giorno paga è MOOOOOLTO vicino vorrei acquistare al più presto!!! Fatemi sapere anche se possibile pregi e difetti e fatemi notare anche alcune differenze!!! Grazie per le eventuali risposte pendo dalle vostre dita :D
DAN

Preso Ieri....molto ma molto soddisfatto. Non ho provato impianti "seri" da migliaia di Euro ma con questo sono rimasto :eek: Suono potente e molto dettagliato. Successivamente pensero' ad un upgrade dei diffusori ma per adesso quelli in dotazione vanno benissimo...grande coinvolgimento. L'unico dilemma e' che non riesco a capire perche' non si attiva il True HD (uso una play 3 come lettore blu ray)

aras76 ha detto:
L'unico dilemma e' che non riesco a capire perche' non si attiva il True HD (uso una play 3 come lettore blu ray)

Semplicemente perchè la ps3 (fat) non veicola il TrueHD in bitstream...

Devi farlo decodificare dalla ps3 ed inviarlo come PCM multicanale all'ampli.

Chiudiamo qui l'OT. Se vuoi altre delucidazioni, spostati sul thread della ps3. Grazie.

vorrei farvi partecipi che ho appena preso il suddetto impianto,spero di non pentirmene, ma non credo,non vedo l' ora che arriviiiiii!!!

Son con te, bello! :cincin:

Non so da cosa vieni prima di quest'impianto, e quali aspettative possa soddisfarti, ma vale tutti gli euro che costa, questo è certo! ;)

vengo da un impianto aiwa 5.1 all in one,mi ha dato qualche soddisfazione non lo nego,ma ormai è superato.
volevo chiedervi una cosa: i fili delle casse sono a jack o sfilati ?
perche' nel secondo caso lascio i miei che gia ho passati ,che sono di qualita' superiore !!!

dan82 ha detto:
sony ddwg800, onkyo s6205 e yamaha yht 392 secondo voi tra i tre sistemi qual'è il migliore??? (DAN
sto anche io valutando l'acquisto.. dal sito sony il ddwg880 non ha le codifiche HD, Yamaha SI. a sto punto direi che l'Onkyo è un buon compromesso ma anche Yamaha. CHe si fa????
QUalcuno che l'ha preso ci potrebbe dire come valuta la qualità dei diffusori dell'Onkyo? dai commenti sembrerebbe l'unica parte del HT un po.. "da valutare"... PS: qualcuno che ha l'onkyo e PS3 mi agiunge ai contatti simmysky@hotmail.com.. vorrei capire bene sta cosa del PCM... grazie...

I fili sono sfilati, crisalide, da inserire negli attacchi a vite (o come cacchio si chiamano!) dietro all'ampli ;)

Tieni i tuoi vecchi, quelli in dotazione sono vergognosi :D

Settaggi

Salve ragazzi! Io sto iniziando a gustarmi tutto con questo splendido impianto finalmente, e ora inizio a fare delle domandine pratiche circa qualche settaggio:)
Come ad esempio, per chi lo sta usando e sa di che parlo: voi avete attivato l'opzione in Equalizer, di "Dynamic Volume"? Che si può settare in light, medium o heavy mode. Sapete dirmi se è utile, se serve, o se lo sconsigliate? Io attualmente l'ho messo su medium, e ho fatto caso ad esempio guardando una partita di calcio in HD su Sky, che "modula" il volume a seconda di qualcosa..sapete spiegarmi meglio cosa fa, e se lo ritenete utile?

Forse può risolvere quella cosa che noto durante i film, che nelle scene movimentate e parlate allo stesso tempo, il parlato perde molto rispetto al forte sonoro dei laterali e dei surround? O per questa cosa basta alzare i decibel dello speaker centrale rispetto agli altri?

E in generale, l'impostazione di Equalizer Audissey è buona, utile? Meglio tenerla su on o su off?
Insomma vi chiedo qualche dritta generale per un settaggio audio OTTIMALE:)
(ad esempio dopo vari tentativi sul LCD Samsung sono arrivato a capire tramite vari consigli, che disattivare tutti i filtri e gli effetti avrebbe giovato all'immagine e così è stato; in pratica vi chiedo la stessa cosa relativa al suono, come settare l'ampli per un'uscita audio ottimale!)

Grazie ancora per tutto!!!:)

Andrea

Ultima modifica: