dagli screencap il BD USA sembra superiore, sia a livello di colore che di dettaglio percepito, mi sbaglio?
Visualizzazione Stampabile
dagli screencap il BD USA sembra superiore, sia a livello di colore che di dettaglio percepito, mi sbaglio?
Si........Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
A livello di dettaglio direi di no, nella versione usa sembra notarsi meno grana, ma se guardi il primo screen versione jap e terzo versione usa con la lapide della fidanzata di Eric (cliccaci sopra per vederli a 1080), noterai che la versione usa è sfocata, impastato il dettaglio, come se ci fosse un filtro applicato sopra, la versione una è più contrastata, più satura in alcuni frangenti e con toni delle palle diversi, la versione usa ha un bit-rate medio di 18mb, mentre a jap il bit-rate medio è 36mb, la versione usa ha un crop diverso dell'immagine, in diversi casi offre qualche porzione in più, in altre e zoomata, talvolta taglia un pò le teste.Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Dici? Nello screencap dell'occhio, oltre a presentare una porzione di immagine leggermente più ampia, mi sembra che il dettaglio sia più percepibile.
La versione usa, da il meglio di se nelle scene limite, dove cè molto rumore, essendo più contrastata, in scene limite come quella dell'occhio risaltano meglio i particolari, il problema peòo, in alcune scene, tipo quella diurna con l'agente di colore che controlla la tomba, l'immagine è troppo sparata, mentre in quella con la fidanzata avvolta da una luce rossa, il rosso è più scuro, virando in una tonalità più schiacciata, da scena a scena l risultati sono differenti, la vera questione sarabbe stabilere qualle delle sue versioni è più fedele al girato, nel 1.85:1 visto al cinema, quale delle due più si avvicina alla fotografia originale.Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Ottima trasposizione video, il girato è quello che è e non aiuta ad avere una resa da wow (e nemmeno la cerca), ma per come la vedo io tutto quello che era presente in pellicola sul Blu Ray c'è, grana fine, buoni dettagli, buona porosità (alcuni primi piani sono davvero molto incisivi)
Audio PCM 2.0 a mio avviso piattissimo, mi sta bene avere l'audio di origine ma questo lo trovo mediocre, i dialoghi sono ben comprensibili ma è tutto il resto che manca, nelle scene movimentate non c'è quella spazialità che ci si aspetta.
Il film non lo vedevo da tempo, al cinema lo vidi 4 volte (beata gioventù), sono convinto che se non ci fosse stato l'episodio spiacevole di Brandon questo film sarebbe finito nel dimenticatoio assieme a tanti altri film simili che parlano di ritorno dall'oltretomba per vendetta (quì c'è il corvo, in altri varie statuette, riti voodoo et simili ma il succo non cambia molto), analizzandolo bene ora lo reputo uno dei tanti film di vendetta e poco altro.
certo che nelle edizioni estere c'è un sacco di roba, perché da noi un cavolo?
Vai a capirli.
Ripesco questa discussione per capire una cosa: pare che l audio originale fosse in stereo 2.0 però nel vecchio dvd medusa risulta essere in dolby sorround cioè con l autoparlante posteriore centrale (per inciso come fu per black rain - pioggia sporca primo film italiano con questo formato), cioè sentendosi anche per la singola cassa dietro. Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?