vostro consiglio definitivo
Ad ogni modo, visto che tante opinioni sono state espresse, mi piacerebbe sapere qual'è il vostro consiglio personale DEFINITIVO.
Vi ricordo l'utilizzo che dovrei farne: 50% musica 50% film
Che sistema mi consigliate per iniziare?
1 ipotesi: amplificatore stereo e 2 casse buone.. e poi magari aggiungere più in là un ampli per HT e aggiungere casse x centrale e surround ?
In questo caso potrei prendere magari un superlativo ampli stereo di qualche anno fa, risparmiando un pò, per spendere un pò di più per delle casse performanti.. (oppure mi consigliate di orientarmi su un ampli stereo di produzione attuale?)
2 ipotesi: amplificatore per HT e iniziare subito con un 3.1..?
In questo caso prenderei una ps3 per le codifiche audio, e non mi servirebbe un ampli recentissimo, mi basta un ingresso hdmi per ricevere il segnale dalla ps3 e che mi gestisca il 5.1..
Vorrei sapere i vostri consigli personali sia sulla configurazione che mi suggerite, sia sui pezzi (marca e modello) che mi consigliate x ampli e casse.
Altra domandina... se prendessi 2 ottime casse con bei woofer (che poi dovrete consigliarmi!), potrei fare a meno di un sub..???
O è sempre bene dotarsene, specie per la visione di dvd e blu ray?
Quello che mi "fa paura" è che poi il sub non posso spegnerlo, per l'ascolto di musica... o sbaglio??
A meno che (forse) mi prendo un sub attivo, e quindi quando ascolto musica, posso abbassare il volume del sub.. direttamente dal sub...?? :confused: