Visualizzazione Stampabile
-
Il tv è pur sempre un tv...è vero...
ma c'è sempre stata una diffefrenziazione tra beni "per tutti" e quelli "di nicchia".
E' chiaro che non è detto che perchè tutti vogliamo pioneer, allora pioneer deve abbassare le pretese economiche.
Faccio un esempio...
Mac rispetto alla tecnologia X86 rimane di prima scelta come materiali acquisiti, quindi quando rivende il prodotto lo rivende con una efficenza del 100% dei suoi prodotti.
Il Benchmark evidenzia una prova a carichi superiori di quelli dichiarati.
Peciò a parità di dichiarato, Mac è superiore a livello HW.
Così per Pioneer.
Se parliamo di tecnica e tecnologia, possiamo anche paragonare i prodotti, ma già apartire dalla qualità delle plastiche la differenza si nota ad occhi chiusi...
basta un semplice sguardo già ai modelli base.
COnfrontare il 4280 con un 42PX80 e pensare che si sta parlando di due pianeti differenti.
Il problema non è quello che voremmo da Pioneer che facesse...
...e cioè abbassare il prezzo ai livelli di panasonic o lg o samsung, ma che il Dirigenti e il Marketing del produttore japponese non hanno improntato una politica commerciale finalizzata tenere il marchio su standard di vendita consoni al proprio marchio.
Per il resto se ci troviamo nelle condizioni di non poterci permettere un pioneer, o aspettiamo fiduciosi nella disperazione altrui (fallimento pioneer) o passiamo ad altre marche che possiamo permetterci.
E' per questo che in questo forum ci sono molti (come me) che aspettano l'uscita del LG 50PS8000 o del SAMSUNG 50B876...
...proprio perchè non tutti si possono fare il top.
Ma così è la vita...
Non tutti abbiamo il mercedes o la porche anche se vorremmo averla.
Io ho una LANCIA e mi accontento volentieri (e mi sento comunque fortunato).
Mi sono capito?;)
-
Non capisco molto le preoccupazioni di chi non vuole comprare ora un Kuro per paura dell'assistenza... Pioneer non è fallita, ha una rete di asssitenza validissima e capillare anche in Italia.
Ho un vecchio compattone della Pioneer di 6 anni fa... mancava un cavetto in 10 giorni è arrivato in assistenza.
Ed è un prodotto dal costo nativo di 450 euro...
-
Bruttissima notizia. Proprio in questi mesi ero deciso a prendere un PDP-LX5090H. Lo dovrei prendere verso fine giugno, che dite ne troverò ancora? Tristezza inside...:(
-
State tranquilli...
....e se avete deciso di comperare un Pioneer fatelo
subito in quanto, per leggi di mercato, il prezzo in questo
caso puo' solo salire e non scendere ( quest'ultima cosa puo'
capitare - a notizia di ritiro confermata - solo fra diversi anni
e solo con prodotti da esposizione/in magazzino invenduti ed
a quel tempo chissa quale mirabolante tecnologia ci sarà in
commercio a far sognare gli appasionati ).
Io sono contentissimo del mio 5090H ( lo sto ancora
mettendo sotto torchio :D ) e stamane mi hanno chiamato
per l'attivazione della garanzia a 4 anni :cool:
Quasi quasi mi commuovo: rischio di avere l'ultimo gioello
100% made in Piooner in fatto di Plasma-tv con buona
pace del progetto Kuro contrasto infinito e conseguenti
rinascite in stile fenice in casa Panasonic :p
State tranquilli, qui non fallisce Piooner, quindi i pezzi
e l'assistenza sono garantiti.
Saluti,
Tal.
-
Ok per l'assistenza ma tra qualche mese si troveranno ancora quei modelli?
-
è brutto vedere che i prodotti di nicchia fanno una brutta fine. Da possessore di plasma PIO comunque sono contento, perchè si son sempre fatti strapagare per una qualità in più si ma non così esagerata rispetto alla concorrenza. e poi basta con sti plasma, burn-in a manetta......mi sa che il plasma fa la fine dell'hd-dvd
-
Metteteci pure che negl'ultimi anni il numero di negozi specializzati, capaci (più o meno) di evidenziare agl'occhi ed al cervello del cliente le differenze tra un tv pioneer ed un lcd/plasma di primo o medio prezzo e/o addirittura di pari prezzo è calato in maniera evidente.
Metteteci pure che la grossa distribuzione stringe accordi senza pensare minimamente alla qualità, basta guadagnare e che gli frega che tipo di prodotto rifilano ai clienti.
Metteteci pure che i 42 full pioneer non li aveva.
Ed oggi se non si ha un full, la tv non si può più vedere, a quanto pare.
Spero tanto in una smentita....la speranza è l'ultima a morire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Ed oggi se non si ha un full, la tv non si può più vedere, a quanto pare.
.
veramente è il contrario:D se si ha un full tranne i bd il resto lo vedi da schifo.il tuo"...a quanto pare",credo che "giustamente" sia ironico
-
Citazione:
Originariamente scritto da napy
e poi basta con sti plasma, burn-in a manetta......mi sa che il plasma fa la fine dell'hd-dvd
e allora buttati sugli lcd che hanno neri-grigi...scie e visi di plastica e che per vedere bene devi calcolare esattamente l'asse di visione...bah
-
burn-in a manetta??
smettiamo di parlare a vanvera e di fare disinformazione.. ;)
-
Imho,il plasma e' una tecnologia piu' performante.
Neri piu' profondi,niente scie,comportamento onesto con sorgenti tv standard e molto buono con dvd scalati,eccellente con supporti HD.In effetti il rischio stampaggio c'e',ma e' prevenibile,e comunque nella stragrande maggioranza dei casi si puo' "guarire".
-
a parte che dovremo aspettare domani (12/2) per una conferma, sono davvero curioso di capire che andamento avrà il prezzo finale degli ultimi kuro ... secondo me, è impossibile che crescano, anzi dovrebbero essere venduti a meno, come nella categoria "fine serie" ... sarebbe bello che il forum potesse monitorarne l'andamento nelle principali catene, del prezzo finale! Di solito i kuro non si trovano in offerta lancio ... però, chissà, potremmo accaparrarci l'ultimo pezzo, a mò di cimelio (sicuramente costoso) di una grande azienda che fu! Cmq, se ho letto/capito bene, NON solo non farà + tv, ma neanche lettori, hifi etc ... lavorerà solo per auto ... che già sono in crisi per conto loro!
-
Citazione:
Originariamente scritto da plasmarex
...Mac rispetto alla tecnologia X86 rimane di prima scelta come materiali acquisiti, quindi quando rivende il prodotto lo rivende con una efficenza del 100% dei suoi prodotti.
Il Benchmark evidenzia una prova a carichi superiori di quelli dichiarati.
Peciò a parità di dichiarato, Mac è superiore a livello HW...
Piccolo O.T.
Per inciso Mac da qualche anno è erede della stessa tecnologia "Intel Inside" X86. L'hardware MAC è all'80% sviluppato da Apple, il resto dipende.
Prendi una workstation HP e e ti sfido a dirmi che "va meno bene di un MAC"
Fine O.T.
-
Era un esempio e non posso in questa sede aprire un contraddittorio su questo (mac vs X86)...
Per il resto continuo a dire che pioneer deve per forza di cose costare di più di panasonic già solamente per desidn e materiali usati...
per non parlade del resto (come si vede a differenza di altri plasma).
-
...prezzi alti prezzi alti...ma mi sapete dire quanto costano gli LCD 50 pollici retroilluminati a LED di sony? e quelli di samsung? sicuri che i costino molto meno di un 5090?
Pioneer vende poco? ...ditemi quanti LCD a LED sono stati venduti di quelle dimensioni....
Il fatto è che ad oggi per avere una qualità di quel livello i prezzi sono quelli. Il motivo del perchè siano così alti sono molteplici (inefficienze produttive, mancate economie di scala, scelta di posizionamento).
PS: un 50pz800 non costa 1/3 di un 5090H ma poche centinaia di euro in meno...con qualità inferiore... Bisogna paragonare almeno la gamma corretta