Visualizzazione Stampabile
-
Domande :)
Ciao,
sono interessato a questo player per la funzione di decodifica Audio HD però ho un paio di questioni da risolvere.
Premessa: il player sarebbe inserito in una catena con "vecchio" ampli Rotel 965 RSX e processore DVDO EDGE ed in fine video proiettore full HD (ancora da scegliere).
1) Per la visione DVD vorrei utilizzare l'uscita video component, com'è la qualità del segnale 576i? eventualmente è possibile uscire il 576i da HDMI?
Nel caso di utilizzo dell'uscita component video, è possibile veicolare l'audio tramite HDMI in alternativa all'ottico?
2) Qui invece il mio più grande dilemma: siccome il mio "veccio" ampli non ha impostazioni per il ritardo audio (lip synch) e siccome a livello video la mia catena introduce sicuramente qualche ritardo (processore + eventuali filtri su VPR, leggasi Frame Interpolation) vorrei sapere se a livello audio, quando decodifica i segnali audio HD, il BD55 è anche in grado di inserire un ritardo sulle uscite audio analogiche.
Grazie in anticipo per le risposte. ciao, Max :-)
-
L'uscita in component a 576i processata dal crystalio 2 non introduce sostanziali miglioramenti all'uscita su hdmi sulla visione di DVD a mio modesto avviso.
Il BD55 invece non prevede, a parte la regolazione dei diffusori, gestione del lip sync (soa invece prevista sul S550). Devo però dire che, come mi era stato indicato anche in mode 2 (quindi col frame interpolation attivo) non si notano ritardi di syncro nella normale visione.
E' possibile uscire su hdmi a 576i. Non ho verificato però se mettendo su auto l'uscita hdmi in caso di segnale a 576i esca così o forzi a 1080.
Luigi
-
Grazie per le risposte. Ti tedio ancora per qualche conferma :-)
Citazione:
Originariamente scritto da perduliamo
L'uscita in component a 576i processata dal crystalio 2 non introduce sostanziali miglioramenti all'uscita su hdmi sulla visione di DVD a mio modesto avviso.
Quindi secondo la tua esperienza un processore esterno non riesce a migliorare la visione dei DVD (deinterlacing /scaling e filtri NR etc.ect) rispetto allo stesso processamento fatto direttamente dal BD55?
Citazione:
Devo però dire che, come mi era stato indicato anche in mode 2 (quindi col frame interpolation attivo) non si notano ritardi di syncro nella normale visione.
Siccome sono anche io interessato ad un proiettore tipo il Panasonic 3000 (o in alternativa Epson 5000) che utilizza frame creation, volevo proprio chiederti conferma di questo:
Catena video formata da lettore BD55 + processore video + VPR e catena audio formata da lettore BD55 (uscite analogiche pre 5.1) + ampli utilizzato solo come finale: non hai notato problemi di sincronia tra audio e video?
Ti chiedo questo perchè durante uno shoot-out tra Epson 5000 e JVC 350, il primo con frame iterpolation attivo aveva un ritardo video evidente rispetto al secondo. Mi è stato consigliato di utilizzare il lip synch da processore ma il mio problema è che il collegamento audio (per le decodifiche HD) "salta" il processore ed è diretto (via analogico) tra lettore BD55 e Ampli.
-
Citazione:
E' possibile uscire su hdmi a 576i.
Ottimo! Ma ne sei proprio sicuro? Dal manuale sembra non esserci l'opzione "source direct" che permetterebbe, appunto, l'uscita a 576i su hdmi (presente sui precedenti BD30/50).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
..Ma ne sei proprio sicuro?..
Ciao Luigi, stasera controllo direttamente dal menu del BD55. Qui dall'ufficio mi par di ricordare di sì. Giusto però controllare.
@MadMax70
Il processore esterno fa molto. Sopra intendevo che a parità di catena, quindi col processore, non ho visto differenze tra component e hdmi dal BD55 (e qui mi pareva di aver settato entrambe a 576i, di certo il component).
La catena che citi è molto simile alla mia: BD55---C2---AE3000 per il video (col problema dei 24p). BD55---5.1---Denon AVC-A11SR
Ho visto Spiderman e Vertical limit su BR. Personalmente non ho notato ritardi evidenti. Vero è che non li ho cercati in maniera maniacale. La visione è assai piacevole.
Luigi
-
Dopo mesi di attesa :( il mio BD-55 e' adesso allacciato al Marantz SR-12S1 con uscita analogica 5.1 e sono rimasto sorpreso dell'ottimo audio e con il proiettore Optoma HD-800X va' che e' una meraviglia.
-
Citazione:
La catena che citi è molto simile alla mia: BD55---C2---AE3000 per il video (col problema dei 24p). BD55---5.1---Denon AVC-A11SR
Ho visto Spiderman e Vertical limit su BR. Personalmente non ho notato ritardi evidenti. Vero è che non li ho cercati in maniera maniacale. La visione è assai piacevole.
Molto gentile Luigi, direi che hai risolto i miei principali dubbi, sicuramente il Pana BD-55 è il candidato principale come futuro player ad entrare nel mio impianto:-)
Grazie ancora.
-
Competitors
In effetti continuo a leggere questi Forum , ma sono sempre indeciso tra il Pana 55 ed il Sam 2500
-
Citazione:
Originariamente scritto da michele.bella
ma sono sempre indeciso tra il Pana 55 ed il Sam 2500
Il Sam non ho avuto modo di vederlo in azione e quindi non posso esprimere giudizi mentre sul pana 55 avendolo ti posso confermare che è un'ottimo prodotto completo di tutto anche se esteticamente IMHO lascia molto a desiderare...ciaoooo;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
..Ma ne sei proprio sicuro?..
Alle prese con installazione di vari componenti riesco a rispondere solo ora, chiedo venia.
Allora il BD55 gestisce i 576i su component non su HDMI dove può uscire in 576p come selezione di risuluzione d'uscita (insieme a 720p, 1080i, 1080p e auto).
La famigerata opzione 24p è separata e prevede, come detto, on e off. On è disponibile solo se il terminale a cui è collegato comunica l'ok ai 24p (EDID).
Ebbene anche il AV8003 non dà l'ok... :mad:
Luigi
-
Per chi e' interessato a questo lettore non perda tempo ad aquistarlo se lo si trova, gira voce in Germania (un noto negozio di elettronica) ha ricevuto una email da Panasonic cui si annunciava che la produzione del modello BD-55 e' cessata.Se la notizia e' vera gia' si specula sui motivi di questa decisione ma pare che la richiesta in confronto col modello BD-35 sia stata molto inferiore; visto che attualmente la maggioranza possiede nuovi sinto-amplificatori di ultima generazione opta sul piu' economico BD-35 . I fortunati possessori del BD-55 (fra cui io) avranno un player Limited-Edition :) .
-
Nuovo software disponibile per BD-35 ,BD-55 e altri modelli.... http://panasonic.jp/support/global/cs/bd/
-
-
Risolti alcuni bugs con alcuni BD-Disc ma non del tutto risolti,aspetto ancora ad aggiornare ma chi la fatto per adesso ha detto questo.
-
:confused: Ordinato il 20 Novembre 2008 ,oggi " un noto sito "contattandomi mi dichiara che il prodotto non è reperibile.Effettuando una seria ricerca in rete non trovo il prodotto disponibile. Sapete il perche'?:confused: