[BD] Ritorno Al Futuro: si muove qualcosa finalmente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
rossoner4ever ha detto:
Ma scusa se gli inglesi hanno l'audio HD noi perchè non dovremmo averlo???:confused: :confused:
Perchè molto probabilmente il nostro master audio dell'epoca non ha tutta questa qualità rispetto alla traccia audio originale, quindi sarebbe superfluo avere un dts hd master audio se poi la traccia di partenza non brilla già di suo... Ma è una mia opinione oltre che ipotesi...

Beh insomma,prova ad ascoltare il bellissimo audio inglese PCM di 2001 Odissea nello spazio che di anni sul groppone ne ha molti di piu' e poi ne riparliamo.;)

ma sarà sampre così, l'audio originale è sempre migliore di un doppiaggio. Non mi riferisco al lato artistico, che è opinabile, ma di quello tecnico.

Max, prova ad ascoltare l'inglese e l'italiano della bella addormentata nel bosco e poi ne riparliamo :)

Purtroppo la qualità del nostro audio e rimasta indietro per parecchio tempo, ed è un vero peccato visti i nostri mostri sacri del doppiaggio

D'ccordo con te,quello che volevo sottolineare e' che comunque,anche una vecchia traccia se ben sfruttata puo' essere avvantaggiata e impreziosita da una codifica loseless ;)

Non continuiamo a fare confronti tra originale lossless e doppiato lossless. In un vecchio film, la traccia doppiata che sia lossy o lossless cambia veramente poco :O

No... un ridoppiaggio no... piuttosto anche io mi tengo il cofano in DVD! Spero facciano un degno restauro del comparto video e tutte le migliorie possibili per l'audio (che obiettivamente non è malaccio nemmeno nei dvd) ma che lascino i doppiatori originali. Sarebbe impossibile ascoltare McFly o il pazzoide Doc. Brown con voci diverse!

Una situazione del genere, l'ho vissuta recentemente su sky cinema, che ha passato Indiana Jones: I Predatori dell'Arca Perduta, ridoppiato completamente.... è stato terribile :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.