commander quanta roba altamente opinabile hai scritto =)
Visualizzazione Stampabile
commander quanta roba altamente opinabile hai scritto =)
Temo che a doversi informare non sia il sottoscritto. E temo anche che non ti sia chiara la differenza fra pannello e filtro frontale, aspetto che ti ha evidenziato anche Antonio (Plasm-on).
Dalla tua affermazione "Il 65VT affiancato al 55ST e poco sopra un 42GT. 3 chiavette, con il medesimo film: Avatar" deduco che il tuo unico contatto con questi plasma Panasonic sia stato, ormai tempo fa per forza di cose, in un CC, che è risaputo essere il posto ideale per fare confronti side by side fra pannelli, plasma poi. E non calibrati per giunta, "ma regolati a sufficienza per notare differenze"...
E quando ti trovi di fronte ad utenti, oltretutto possessori, che è due anni e mezzo che sviscerano in lungo e in largo questi pannelli, con tanto di rilevamenti strumentali e relative calibrazioni, aspetti questi che evidentemente ti sono ignoti, e che cercano di spiegarti che le tue convinzioni non sono corrette, anziché prendere atto della cosa, hai l'arroganza di accusarli di fare disinformazione.
E il tutto, ciliegina sulla torta, condito dalla chiosa finale "Resta il fatto che io mi son tenuto il Kuro, che a mio avviso si vede pure meglio di tutti sto Panasonic" che, pur rispettabile, si basa su un giudizio fra pannelli NON calibrati visti in un CC.
Cosa che tra l'altro hai tenuto anche a sottolineare a chiare lettere:
Ma si sa, basta "scendere un paio di click la luminosità" e tutto si allinea... complimenti, ottima review! ;)
La teoria di poter/saper giudicare TV non calibrati ed esposti ovunque anche in CC è interessante.
Hai visto mai che occhio e cervello abbiano anche la capacità di compensare valori di luminosità, bilanciamento del bianco, toni, colori e gamma? :D
...state bbboooniii... :)
oh basta che qui arrivi uno che cita la parola "Kuro" e tutti impazziscono :D
Veramente la questione kuro non c'entra una mazza red, per quanto mi riguarda era secondaria e nemmeno ci ho dato peso, e nemmeno gli altri mi pare. Al contrario si discuteva solo su ST, VT, GT, ZT....... ;)
Era per fare polemica gratuita... :)
Comunque commander forse su una cosa ha ragione. come rapporti tra costi e prestazioni complessivi la serie ST supera VT e ZT. forse ancora meglio il GT in questo senso. Ovviamente qui il costi in genere non sono così in primo piano ed è giusto che non se parli troppo.
Non sono d'accordo, o meglio: dipende dal prezzo d'acquisto. Un 55VT60 preso a 1480 € (mio caso) per me è il miglior rapporto QP possibile.
Stefano...ma se hai iniziato tu... XD
L'aumento di qualità man mano che si sale verso il top di gamma non è MAI proporzionale all'aumento di prezzo in campo audio-video, ma non solo. Questo è sacrosanto e lo dovrebbero sapere anche i sassi.
beh quel link dice anche questa cosa......" La serie ST60 è la serie best buy: è 3D, ha lo stesso pannello della VT60 e molte funzionalità multimediali come My Home Screen, la guida vocale e Swipe & Share. Rispetto alla serie VT60 tuttavia ci sono meno ingressi HDMI e solo due porte USB.".......quindi ho un VT60 con meno ingressi!!!! EVVAI!!!! ;-)