Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
cos'è questa retinatura ? scusate l'ignoranza in materia
sui FHD OLED LG la retinatura è davvero molto visibile, anche da oltre 2 mt, e io non sono proprio un falco da 15/10.......[CUT]
ma invece c'è chi la vede anche da oltre 2 metri.........[CUT]
Credevo fosse percepibile sotto il metro di distanza ma invece c'è chi la vede anche da oltre 2 metri.
Sul plasma in effetti il dithering maschera molto anche se i pixel si notano mettendo proprio il naso nel pannello..e a dire il vero l'effetto che l'immagine 'frigge' cmq si nota
Non so di preciso se la tua è un po' una battuta, se così fosse non me la prendo in quanto, ti assicuro, anch'io al massimo due mesi fa usavo un po' il tuo tono con chi rompeva gli zebedei sui pixel...
Tra l'altro non lo reputo il peggiore dei mali, quindi lassamo perdere....
Ma però mi pareva giusto puntualizzare e fare un "mea culpa"..........[CUT]
Assolutamente non era una battuta, stavo cercando di spiegare cosa fosse la retinatura. Siccome io non ci avevo mai fatto caso e me ne sono accordo solo dopo averlo letto qui (si diceva appunto che si notasse sotto il metro di distanza), non credevo fosse possibile percepirla da oltre 2 metri, nel senso che ho sempre pensato che l'occhio umano non ..........[CUT]
Infatti, no problem....
Calcola che un 27" ha esattamente 1/4 della superficie del tuo OLED, con il solito numero di pixel...
Quindi ipotizzo tu possa vederli a 30/40 cm dal video....
La retinatura dei pixel è molto visibile (onestamente la trovo fastidiosa) perchè l'interspazio che sussiste fra le terne (anzi quaterne) di subpixel è decisamente superiore a quello che presentano gli lcd, che è già superiore a quello che presentano i plasma in genere.
ehm.....![]()