Ah ok ok grazie..
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti,
Da circa 20 giorni sono un felice possessore di questa tv, premetto che sono molto soddisfatto dell’acquisto.
Vi scrivo però perché mi capita di notare un cosa abbastanza fastidiosa, magari voi con la vostra esperienza potreste aiutarmi a capire se si tratta di un un bug conosciuto ma non ancora risolto.
In pratica capita che nelle scene molto scure la tv abbassa improvvisamente il livello del nero in maniera piuttosto evidente rendendo la scena ancora più buia. Ho disattivato tutte le impostazione di risparmio energitico e la regolazione automatica tramite bravi cam, eppure il problema persiste. È molto strano.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso comportamento?
Che sorgente?
Mai notato onestamente
neanche io, il punto di forza di questa tv è proprio il dettaglio ben visibile alle luci basse e tale rimane
Per me questa tv si esalta con fonti hdr e 4k. Ma allo stesso tempo esalta anche i difetti nell’sdr soprattutto nel digitale terrestre (che in Italia fà pena). Infatti se si mette un film in sdr su netflix o altrove gia và molto meglio secondo me
utilizzare questa tv per il digitale terrestre secondo me è peccato mortale
Ho sky, ma anche quello lasciamo stare và..
Sia tramite app interna, sia tramite hdmi via apple tv.
L’ho notato in diverse filmati, principalmente in dolby vision. Ieri ad esempio guardavo shogun su disney+ con parecchie scene scure e in alcuni punti era abbasta evidente.
Ho fatto diverse prove nelle impostazioni dell’immagine, e sembra che disattivando il parametro “intensità del nero” il “problema” non si manifesti. Però non mi entusiasma visivamente l’immagine.
Provo a inviarvi un video fatto con il cellulare.
È difficile rendere le giuste luci, però se notate nel passaggio tra la scena luminosa e la scena più scura si nota una variazione del nero che diventa più intenso. Ho bloccato l’esposizione dalla fotocamera.
https://drive.google.com/file/d/1SDR...w?usp=drivesdk
quale episodio e in quale minuto?
controllo anche io su Disney+
Episodio 8, minuto 45 circa
ho visionato dal minuto 42 al 46
https://i.imgur.com/NzIw823.jpg
non si abbassa mai il nero... nel tuo video è evidente invece
che regolazione dolbyvision usi (scuro, chiaro, brillante)?
Prova ad impostare "regolazione del nero" su basso
e "Intensità del nero" 50
Hai per caso attivo il super contrasto?
La modalità è “dolby vision chiaro”, l’intensità del nero è impostata di default a 50.
Ho settato regolazione del nero su basso, ma niente stesso problema. Ho il super contrasto attivo su medio, ma anche disattivandolo il risultato non cambia. L’unica è disattivare la regolazione del nero