Visualizzazione Stampabile
-
Spero qualcuno abbia la soluzione:
Utilizzo JRiver come player esterno a Mediaportal
Vorrei poter attivare Anydvd solo all'avvio del player, e chiuderlo alla chiusura del player, e in questo ci sono riuscito tramite la fantastica utility "Bill2's Process
Manager":
In Mediaportal clicco play sul film, e parte JRiver in Autoplay.
Il problema è che il player in Autoplay parte prima che Anydvd abbia finito di leggere il disco, e questo spesso genera un conflitto, incasinando la riproduzione (il film parte, e poco dopo, appena Anydvd ha finito di leggere, riparte il menù)
C'è un modo per ritardare l'autoplay di qualche sec. per dar modo a AnyDVD di leggere il disco?
Grazie
-
Picoolo ot.......
BUONA PASQUA A TUTTI
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Lazy
Spero qualcuno abbia la soluzione:
Utilizzo JRiver come player esterno a Mediaportal
Vorrei poter attivare Anydvd solo all'avvio del player, e chiuderlo alla chiusura del player, e in questo ci sono riuscito tramite la fantastica utility "Bill2's Process
Manager":
In Mediaportal clicco play sul film, e parte JRiver in Autoplay.
Il proble..........[CUT]
Risolto tramite batch, lanciato da Mediaportal
-
Buongiorno gruppo sto valutando l'acquisto di questo case jonsbo g3 lo avete provato lo consigliate in luogo del Grandia? grazie.
[IMG]https://i.ibb.co/dcrXxBc/31-XGav0vc-EL-AC.jpg[/IMG]
-
Lo sto usando io, qualche post indietro avevo messo delle foto, secondo me è ottimo, io ho messo un rx 580 e ci va benissimo, il display è "finto" comunque è una stampa illuminata da dietro
-
Citazione:
sauro21
Lo sto usando io, qualche post indietro avevo messo delle foto, secondo me è ottimo, io ho messo un rx 580 e ci va benissimo, il display è "finto" comunque è una stampa illuminata da dietro
Grazie, hai riscontrato la necessità di montare ventole supplementari?
-
Di serie ne ha una da 120 per il momento credo basti, non l'ho messo sotto torchio ancora, male che vada ne aggiungo una in futuro, consiglio in futuro di sostuirla quella di serie, leggermente rumorosa anche a bassi giri, una volta finite tutte le prove e le tarature la sostituisco....
-
Citazione:
flost
Grazie, hai riscontrato la necessità di montare ventole supplementari?
https://i.ibb.co/LCb1y2b/Whats-App-I...t-21-09-46.jpg
-
Altro consiglio, che trovo personalmente utile:
Non sò come sia configurata l'immagine Digifast (non la utilizzo), ma utilizzando Windows 10 (senza uteriori sw Antivirus), si ha a che fare con Windows Defender,
e basta farsi un giro sui vari forum, dei sw utilizzati per un HTPC, per rendersi conto dei problemi legati all'intrusione all'antivirus di casa Microsoft (files scomparsi, perdita di funzioni nei player software o in software come Mediaportal e simili , dropped frames con relativo stuttering durante la riproduzione video, ecc...)
Anche impostando Defender al meglio (e ammesso che si possa disattivare definitivamente), ad ogni aggiornamento di Windows, questo può portare alla comparsa di nuovi problemi.
Per evitare questo, dopo diverse prove, trovo la miglior soluzione, con l'installazione di un sw Antivirus esterno (per me il Top è la suite Kaspersky Internet Security), una volta installato, e lasciato sempre attivo in background, questo disattiva definitivamente l'antivirus Microsoft.
Basta impostare correttamente, files e cartelle nelle esclusioni (selezionare direttamente tutte le cartelle e relative sottocartelle, di ogni programma utilizzato dall'HTPC: Mediaportal, madVR, JRiver, AnyDVD, ecc...), e non ci si accorgerà piu di averlo attivo, e la riproduzione di contenuti multimediali, scorrerà sempre liscia senza problemi,
anche il consumo di risorse in background durante le riproduzioni, sarà sempre irrilevante,
e si avrà sempre la protezione per l'uso normale a PC
Questi i consumi di risorse, con Kaspersky Antivirus attivo e tutti i software necessari per la riproduzione
(Mediaportal, JRiver, madVR, AnyDVD, ecc...):
UHD 4K HDR su pannello 1080p
(Qui madVR deve applicare lo scaling, con Tone Mapping e impostazioni Medio Alte)
https://i.ibb.co/wQwKXcz/UHD.png
HD 1080p su pannello 1080p
(madVR con impostazioni Alte)
https://i.ibb.co/V3zjRXr/HD.png
-
Buongiorno a tutti,
Si sa nulla del recap con le varie impostazioni che doveva pubblicare Emidio ?
Io dopo 2 tentativi di utilizzare l'immagine ho lasciato perdere, probabilmente c'è qualcosa con l'hardware che mi crea continui blocchi di windows 10. Comunque seguendo le varie indicazioni che aveva dato Emidio ho installato più o meno tutto e pare funzioni.
Provando tra il metodo tabelle e il metodo real time, io sono più soddisfatto del metodo tabelle, perché vedo che il PC soffre meno in utilizzo CPU e temperature alte per la GPU, io ho una RX580 da 4GB forse gli utenti che hanno schede grafiche più performanti questo problema non lo sentono.
Ho provato anche questo Jriver che vedo alcuni utenti menzionano nei loro commenti, ma sinceramente sarà che è un pò ostico nella configurazione e vedendo che la mia CPU partiva a oltre il 50% di utilizzo, ho lasciato perdere, mi trovo bene con MediaPortal.
Chiedo ai più esperti, in gestione attività c'è modo di vedere la temperatura della CPU oltre la percentuale di utilizzo ? Facendo le varie prove sarebbe molto utili capire
Grazie
Buona giornata
-
Miki1971
Le foto che ho postato sopra, si riferiscono proprio ad una RX580 e madVR con Tone Mapping in real time,
con il player JRiver lanciato da Mediaportal.
Utilizzo impostazioni medio alte con materiale UHD 4K HDR (insieme allo scaling a 1080p...)
E impostazioni alte con materiale HD
In JRiver devi selezionare l'accelerazione Hardware altrimenti utilizzi la CPU (per quello hai quei carichi...),
in: Impostazioni→Video
Poi selezioni Red October HQ in "Video mode", e sei a posto.
Non devi far altro che smanettare con madVR a tuo piacimento
Settings
https://i.ibb.co/P1xGGkH/JRiver.png
Per monitorare le temperature su processori Intel, utilizza RealTemp
-
Citazione:
Lazy
con il player JRiver lanciato da Mediaportal.
.....[CUT]
Scusa Lazy, toglimi una curiosità, perchè usare JRiver con MP? Non è sufficiente JRiver da solo?
-
@lello
Ho risposto ad un altro utente a questa domanda, mi autoquoto:
"Personalmente trovo JRiver il miglior player esistente, sia per il video che per l'audio (supporto a Dirac, miglior integrazione con madVR, funzione AutoRip, ecc...), per il video basta impostare su Red October HQ, e si ha gia una configurazione automatica ottimale dei Lav filter (gia implementati, non serve scaricarli), senza modificare nulla, rimane soltanto da impostare madVR in base alle proprie specifiche HW.
Tra l'altro Madshi, ha menzionato un'accordo proprio con JRiver per l'integrazione di madVR...
Mediaportal ha una migliore gestione delle librerie, piu bella graficamente, anche grazie alle varie Skin disponibili, piu personalizzabile e "user friendly" "
-
Non sò se è un problema della mia configurazione, o un bug di Win 10:
Abilitando l'Autoplay in Windows: (doppio click sulla ISO di un film, e parte con il player predefinito), attraverso Mediaportal invece, se lancio un Film con il player esterno (JRiver), questo da errore, disattivando l'Autoplay in Windows, tutto liscio.
Ora non sò se questo accade anche con il player interno a Mediaportal, o con un'altro player esterno.
Qualcuno potrebbe provare per favore?
Ho risolto il problema tramite .Bat files lanciati in ghost mode da Mediaportal (all'avvio disabilita l'Autoplay, alla chiusura lo abilita),
perchè trovo molto utile l'Autoplay, specialmente per provare al volo le ISO, senza passare dall'interfaccia del Player o da Mediaportal, e allo stesso tempo non voglio rinunciare a Mediaportal n'è tantomeno a JRiver...
Ma chiedo se qualcuno potesse provare con la propria configurazione, per capire se è un problema di Win10, o soltanto della mia configurazione.
Grazie
-
Buonasera a tutti volevo innanzitutto ringraziare Microfast per la splendida immagine che ci hanno dato, fatto il ripristino sul ssd prima di installarlo e funziona alla perfezione, davvero grazie.
Spero che le verifiche sulla scheda di cattura stiano procedendo (e sulla produzione del relativo software), sarei davvero felice di poter creare un processore video mi hanno già impressionato molto i risultati ottenuti con i filmati in 1080p.