Calibrazione RTINGS da utilizzare per la TV MU6400
Utilizza i settaggi RTINGS MU6300:
. pieroesse
Utilizza i settaggi RTINGS MU7000:
. paolo86
P.S.
Appena posso, sicuramente non oggi e domani, provo anche io e faccio sapere.
Visualizzazione Stampabile
. pieroesse
. paolo86
P.S.
Appena posso, sicuramente non oggi e domani, provo anche io e faccio sapere.
Perfetto, proverò a usarli anch'io. Grazie mille
Serie 6 MU6400
Disponibile il firmware ver 1260.6: LINK
Buonasera, al momento non posso provarlo.. Qualcuno se possibile potrebbe testarlo.. E dire se nota miglioramenti? Grazie
Cmq sul mio 6400 il miglior settaggio è quello x mu7000
Uao.. Anche per il. Bianco? Io. Avevo usato la prima versione... Ho visto c'è ne sono sempre più versioni...
change log 1260.6
-Improved usability
-Improved browser performance
-Improved app performance
-Improved stability
-Improved usability of input devices
io aspetto che esca in automatico e non forzo l'update non si sa mai che lo ritirino per bug
mi chiedo come mai gli aggiornamenti firmware non portino nel tempo miglioramenti progressivi alle calibrazioni stock… non sono capaci?
suppongo che ormai la calibrazione é quella del 2017, ci saranno dei valori di tolleranza ma é impossibile che la facciano perfetta dato l'utilizzo di diverse marche di pannello. Dopo vari sbattimenti (non avendo la sonda) ho trovato il mio giusto setup con film e digitale con il profilo film e caldo1 (stavo impazzendo perché non mi ero accorto che con alcuni film cambia decoder e parametri,mea culpa venivo da un fullhd).
mi rimane ancora da fare la calibrazione per lo sport ma credo sfrutterò il profilo nativo modificato su tutti i parametri, specialmente su motion control dato che cmq deve upscalare da hd a 4K.
devo essere sincero speravo in qualcosa di piú immediato per calibrare e invece mi sono trovato a sprecare ore tra video example e smanettamenti vari(spegni la luce, accendi la luce 😂 )
. pieroesse (pannello 55")
. paolo86
. paffolotto
Aggiornato al 13/12/2018
Io vario Caldo1 e Caldo2 a seconda dei film.
Faccio un esempio.
"Bad Boys I" e "Bad Boys II" con Caldo2 sparava un rosso troppo acceso e ci stava proprio un velo rosso in tutte le immagini luminose.
Ho utilizzato Caldo1.
"Sunshine" molto meglio con Caldo2.
Praticamente questa TV mi costringe a variare un set di parametri per ogni film che vedo.