Purtroppo schermo nero al canale TivuSat 210 di Rai4k e quindi niente immagini in UHD nativo.
Ho visto I Medici, comunque, su Raiuno HD ed upscalato dal TV in 4k. Devo dire che per merito del processore Reality Creation di Sony, la qualità della visione è stata ottima e godibile al 100%.
Invece mi ha dato molto fastidio la pubblicità ogni 15 minu..........[CUT]
Sono molto d'accordo. Vorrei anche aggiungere un commento. I Medici io li ho visti in UHD sul mio Sony 2014 usando il decoder telesystem. Senza voler riaprire annose discussioni sulla distanza da cui si può apprezzare un 4k rispetto a un fullhd (io ho un 49"), devo confermare la mia impressione durante gli Europei ... la differenza rispetto allo stesso canale in hd (con upscaling del tv) non è così facile da apprezzare. Alcuni demo che vedo su funbox o su 4k1 sono veramente luminosi e dettagliati. Alcune serie che ho visto su Netflix (Sense 8) altrettanto. Ma la differenza degli europei rispetto al superhd di sky e la differenza della serie i medici con rai 1 HD, in particolare nelle scene più buie, non è altrettanto evidente.
Probabilmente ci si abitua a tutto (le trasmissioni in SD non riesco più a guardarle, mi sembra di avere gli occhiali sporchi!).
Però se dico che è più importante che la risoluzione del master che non la trasmissione dico una bestemmia?
Sia chiaro, sono contentissimo di aver preso un 4k, perché la sensazione è che anche le trasmissioni HD si vedano molto meglio sul 4k che sull sony full hd che avevo prima. Mi chiedo se questo sforzo di inseguire le trasmissioni 4k valga la pena. Perché non sono mai belle come le hawaii (o cosa diavolo sono) di 4k1?