Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me si, ma per il resto è uno spettacolo, specialmente se analizzi il rapporto qualità prezzo. Io ero in procinto di spendere il doppio per il nuovo Philips 40PFL970 ma, girando per forum, ho letto che anche questo ha i suoi difettucci, per cui...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bruno62
Dopo aver saputo della distribuzione in Italia del XXLH9000 con software 3.40 ho aggiornato il mio dalla 3.37. Ora, con la tua gentile informazione, sono passato alla 3.55. Naturalmente tutto a mio rischio e periocolo, visto che la garanzia è ancora valida.
Sinceramente dopo ore di prove tra blu-ray, tV (SD e HD), menù e sottomenù non ho notato nessuna differenza. Sarebbe stato utile avere nel file che contiene l'aggiornamento anche un piccolo promemoria delle modifiche apportate. Ma questo non è nella politica di LG che non ci fa avere neppure i files per l'aggiornamento per questo TV e in particolare per questo modello.
Saluti a tutti e Buona Pasqua a Voi e famiglia.
Bruno anch'io ho la versione 3.37 sono stato uno delle prime cavie a provare questa tv acquistata a novembre , tu ad oggi con il passaggio alla 3.55 hai avuto modo di notare dei miglioramenti sostanziali tipo trumotion o altro? mi consiglieresti di farlo oppure evito di rischiare se non ne vale la pena ...non essendo un agg ufficiale...
Mi permetto di allegare post di altro lido con riferimento all'ultimo aggiornamento e anche dove reperirlo spero di non infrangere alcuna regola del forum..
Segnalo l'uscita del 3.63 per i sottonotati modelli:
Firmware V 3.63.00 only for -LH2000,LH3000,LH4000,LH5000,LF2500,LH9000 All inches - Not for LH7000 and SL8X00!
Changelog:
Better Performance DVB-T/DVB-C Tunning and channel switching
Better remote support faster response.
Audio fix for Xvid.
tra i link trovati in giro:
Codice:
http://rapidshare.com/files/365923304/LG_DTV.rar.html
preciso che non l'ho ancora installato e provato.
come si evince sopra non va per LH7000 and SL8X00
...ovviamente tali upgrade sono a rischio e pericolo dell'utente finale...
-
Citazione:
Originariamente scritto da MaxPisu
... hai avuto modo di notare dei miglioramenti sostanziali tipo trumotion o altro? mi consiglieresti di farlo oppure evito di rischiare se non ne vale la pena ...non essendo un agg ufficiale...
dalle varie prove, non ho notato nessuna differenza con le versioni precedenti.
Per quanto riguarda la 3.63, io sinceremante farò l'aggiornamento solo se vengono venduti gli XXLH9000 con quel software. Comunque, non essendo rilasciato ufficialmente dalla casa c'e' sempre il rischio, oltre a perdere la garanzia, di fare danno :(
-
Una curiosità: mi hanno detto che il trumotion 200hz è un filtro che serve solo a migliorare le trasmissioni BD. Su quelle HD non servirebbe e farebbe solo danni (di visione, intendo). Vero? Se si, significa che le trasmissioni in HD le vediamo solo a 100hz?
Mammamia che confusione...
-
Citazione:
Originariamente scritto da clap58
Vero? Se si, significa che le trasmissioni in HD le vediamo solo a 100hz?
Non sono per niente esperto, ma di sicuro il 200 hz lo attivi tu e puoi attivarlo quando vuoi.
Con trasmissioni in BD intendi visione di Blu Ray? I Blu Ray sono dei dischi, e il Full HD (che è il nome della risoluzione che veicolano i Blu Ray) non è trasmesso ad oggi per limiti tecnologici. Dico questo perché mi sembra ci sia un po' di confusione sui termini ed è meglio chiarire per sicurezza :)
Comunque tornando alla domanda i 200 hz possono far "danni" nella misura in cui producono artefatti (il che è oggettivo) e nel causare l'effetto telenovela (il che è quasi oggettivo: a qualcuno in realtà piace).
In generale i film, quindi anche i blu ray, ci hanno abituati ad una visione più "scattosa" rispetto alle trasmissioni tv o sport, quindi credo che il trumotion non sia consigliabile, rendendo l'immagine molto più fluida.
Ora spero che qualcuno mi corregga se ho detto boiate e creato ancora più confusione :D
p.s: rileggendo il tuo post mi viene il dubbio che con BD tu intenda "bassa definizione". Se è così si usa dire SD (standard definition). Se intendevi questo gran parte della mia spiegazione è inutile :)
-
Si, intendevo bassa definizione...
Quindi, quando conviene attivare il trumotion 200hz?
Grazie, cmq, per la spiegazione...;)
-
Citazione:
Si, intendevo bassa definizione...
Quindi, quando conviene attivare il trumotion 200hz?
Ah perfetto ;-)
Comunque non c'è una regola. In linea di massima quando vedi immagini poco fluide, e di solito lo noti su carrellate lente o su movimenti lenti di oggetti, potresti attivare il 200 hz. Se però a questo punto l'effetto telenovela ti disturba o gli artefatti sono frequenti devi valutare quale sia il minore dei mali.
Io personalmente ho praticamente smesso di usarlo in ogni situazione. All'inizio preferivo sopportare qualche artefatto e abituarmi all'effetto telenovela, poi ho cambiato completamente e faccio conto di avere un tv 100 hz.
Comunque è il tuo occhio a dover essere soddisfatto, fai un po' di prove e poi regolati in base a quello che incontra di più la tua sensibilità.
-
Ma è un difetto LG? Nel senso che attivando i 200hz hai l'effetto telenovela solo su questo TV? Mio fratello ha un 40" 200hz Sony (5500?) e mi sembra che i 200hz siano sempre attivati e non ha questi fastidi...
Se è così, mi aggiungo alla lista di chi aspetta nuovi firmware che eliminino il problema che, con la V. 3.55, a quanto pare, non è stato eliminato...
-
Citazione:
Ma è un difetto LG? Nel senso che attivando i 200hz hai l'effetto telenovela solo su questo TV?
Credo che l'effetto telenovela sia un difetto intrinseco a questa tecnologia e in alcuni contesti è più accettabile di altri. Forse può essere meno evidente se implementato in altro modo, però ripeto che non sono un esperto quindi non ne sono affatto sicuro.
Gli artefatti invece sono un difetto di questa tv che a volte ricostruisce male i frame in più che si creano rispetto ai 100hz.
Comunque sei sicuro che tuo fratello li abbia attivi? Conosco gente tutta contenta di avere la tv a 200 hz ma non li ha attivati perché non sa che si possono attivare o meno :) O ancora, tu e tuo fratello sapete riconoscere questi effetti indesiderati? Lo chiedo perché a volte guardando la tv trovo la visione brutta a causa di qualche difetto, ma mia madre ad esempio non se ne accorge nemmeno a spiegarglielo...beata lei ;)
-
Se l'effetto indesiderato è quello di una specie di ombra di pixel e movimenti scattosi che si generano quando ci sono scene veloci, allora li riconosco...
Ho capito solo ora che il trumotion non deve essere usato sempre... grazie!
L'ho spento!
Per quanto riguarda il Sony di mio fratello devo controllare...
Grazie ancora.
-
Citazione:
Se l'effetto indesiderato è quello di una specie di ombra di pixel e movimenti scattosi che si generano quando ci sono scene veloci, allora li riconosco...
Dovrebbero essere quelli gli artefatti. Io li definirei come un alone intorno alle figure, soprattutto quelle in movimento orizzontale su sfondo non regolare.
Comunque ne stiamo parlando male in questi post, ma in generale la trovo proprio una buona tv, soprattutto rispetto ai tradizionali lcd ccfl nella resa dei neri, che è un parametro che mi sta a cuore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bruno62
dalle varie prove, non ho notato nessuna differenza con le versioni precedenti.
Per quanto riguarda la 3.63, io sinceremante farò l'aggiornamento solo se vengono venduti gli XXLH9000 con quel software. Comunque, non essendo rilasciato ufficialmente dalla casa c'e' sempre il rischio, oltre a perdere la garanzia, di fare danno :(
Ciao a tutti,
sono nuovo e faccio parecchia confusione con i firmware per la tv LH9000. Diciamo che trovando questo forum mi si è aperto un mondo! :D Ho preso la tv a Natale, e a quanto leggo ci sono dei nuovi firmware (anche se al momento non so che firmware c'è sulla mia tv).
Non mi è chiaro se i firmware sono ufficiali LG o se si tratta di firmware "amatoriali", e quali di questi posso installare con tranquillità e quali invece potrebbero dare problemi. Visto che, nonostante abbia provato, è impossibile leggersi 50 pagine, c'è qualcuno che potrebbe farmi un quadro della situazione?
Grazie a tutti in anticipo! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da miki601
Comunque ne stiamo parlando male in questi post, ma in generale la trovo proprio una buona tv, soprattutto rispetto ai tradizionali lcd ccfl nella resa dei neri, che è un parametro che mi sta a cuore
Assolutamente no! Sto cercando, forse, il pelo nell'uovo...
E' un TV eccezionale, neri e colori come nessuno o pochi, volume altoparlanti più che soddisfacente, a mio parere. Per non parlare, poi, del confronto con il 5500 Sony di mio fratello, colori molto più naturali e definizione immagini, soprattutto in SD (Rai, ecc.) migliore. E' un godimento!!!
[OT/on] Ho acquistato il telecomando Logitech Harmony One: da paura! Controlla anche il condizionatore... Pianifica le attività (premi un tasto (touch screen e ti accende TV e decoder o DVD, TV e SintoAmpli...). Consigliatissimo per chi vuole semplificarsi la vita! [OT/off]
-
HardDisk per LG
Esiste secondo voi un apparecchio da attaccare a questo Tv che abbia da una parte l'accesso LAN e dall'altra la possibilità di essere visto come usb Slave.
Un esempio: dal pc trasferisco via rete un file (immagine, filmato, ecc) su un disco il quale è attaccato all'LG e quindi senza fare stacca/attacca, riesco a mandarlo in play!
Esiste??
-
Citazione:
Originariamente scritto da skorpio2000it
Esiste secondo voi un apparecchio da attaccare a questo Tv che abbia da una parte l'accesso LAN e dall'altra la possibilità di essere visto come usb Slave.
Un esempio: dal pc trasferisco via rete un file (immagine, filmato, ecc) su un disco il quale è attaccato all'LG e quindi senza fare stacca/attacca, riesco a mandarlo in play!
Esiste??
io uso il lettore con hard disk "popcorn hour a100" non so se fa al caso tuo ;)