Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Beh, è vero che gli LCD sono migliorati tanto negli anni, a mio avviso ben più dei plasma..
anche perche' migliorare un kuro è difficile :D Panasonic avra' pure comprato i brevetti Pioneer ma forse avrebbe dovuto comprare pure le istruzioni :asd:
Senza Pioneer gli lcd hanno si raggiunto i plasma. I tv non si comprano solo per l'HT...c'è chi lo collega al pc, chi ci gioca con i game, e chi neanche lo accende ma lo usa come mobile di arredamento. La tecnologia al plasma sara' destinata all'estinzione..è inevitabile e i sintomi ci sono tutti.Ricordiamoci sempre che il mercato non lo facciamo noi appassionati ma lo fanno le casalinghe, i signorotti che credono che Sony sia ancora la marca migliore di televisori, gli schiavi del design ultrapiatto dei Sammy, e tutti quelli per cui vale l'equazione: led= figo. Waiting for oled...nel frattempo mi pulisco il KURO ;)
-
Siamo sempre qui a dire che Panasonic non ce l'ha fatta a replicare la qualità Pioneer, ma penso che sia un discorso che non fila. Il punto è il costo di produzione. Se pensiamo a quanto si riesce a collocare un plasma sul mercato e a quanto costerebbe produrre un plasma della stessa qualità del Kuro, credo che sia stata una vera e propria utopia, aspettarsi da Panasonic l'uscita in breve tempo di un prodotto simile ma dal costo quasi dimezzato. Se il VT30 non avesse avuto i problemi che ha, dobbiamo pensare che in 4 anni ha sfornato un plasma che costa la metà di un Kuro e anche se qualcuno dirà che gli sta' ancora dietro, questo vale come il portare la qualità alla massa. Hanno tirato fuori la migliore qualità possibile dalla nicchia di mercato a cui era obbligato il Kuro, e hanno permesso a un numero molto maggiore di persone di poterlo comprare. Anche questa si chiama innovazione.
Detto questo penso che non solo il plasma avrà vita breve, ma anche gli LCD entro pochi anni saranno soppiantati dagli AMOLED o OLED. Il processo è cominciato dai tagli più piccoli e siamo arrivati fino ai tablet. Se pensiamo che già un prototipo di questa tecnologia surclassa qualsiasi top di gamma di qualsiasi tecnologia concorrente, è normale che alla fine le soppianterà. Resta solo da capire in quanto tempo.
Come abbiamo ripetuto molte volte il limiti imposti nel consumo e il 4k sono una sfida talmente grande per il plasma, che probabilmente lo porteranno in breve tempo fuori dai giochi. Gli LCD resisteranno di più, ma non potranno rivaleggiare come qualità. Il prezzo inferiore è l'arma che useranno per restare in vita più possibile, e da questo punto di vista sono molto più fortunati dei plasma. Prevedo (con la sfera di cristallo che mi hanno regalato per Natale :D) che entro 3-4 anni un 50 pollici Full-HD LCD LED potrebbe costare meno di quanto oggi costa un plasma di pari pollici, e che il plasma a quel punto non avrà più motivo di esistere.
-
di sicuro mi terro' il mio plasma finche' questi oled nn si dimostreranno degni di entrare nel mio salotto senza salassi.
Un lcd di pari dimensioni del mio plasma e con gli stessi vantaggi/prezzo nn esiste nel mercato al momento,quindi il cambio risulterebbe svantaggiosissimo.
Il 4K per adesso nn mi interessa e nn ha nemmeno grossa ragione di esistere.
-
In questo momento sono d'accordissimo con te :)
Ma tra 3-4 anni potrei non pensarla allo stesso modo, considerando anche che in quel momento comincerei a guardarmi intorno per cambiare il mio, che è del 2010 (come del resto anche il tuo, se non sbaglio)... Se nel 2016 sul mercato troverò un OLED ad un prezzo umano, sarà impossibile che io scelga un LCD. Ma se costassero ancora troppo li valuterei, pur pensando di restare con il mio PK760 tweaked per più tempo, se necessario. Bisogna capire che genere di innovazioni troveremo a bordo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Il 4K per adesso nn mi interessa e nn ha nemmeno grossa ragione di esistere.
Ne riparleremo quando cominceranno ad uscire i primi titoli come ad esempio "The Hobbit" o "Avatar 2"... Di sicuro io vorrò averli in 4k...
-
Citazione:
Originariamente scritto da commander82
anche perche' migliorare un kuro è difficile :D Panasonic avra' pure comprato i brevetti Pioneer ma forse avrebbe dovuto comprare pure le istruzioni
Sinceramente questa critica non l'ho capita, anche perchè Panasonic non ha mai dichiarato di aver prodotto plasma utilizzando la tecnogia Pioneer, momentaneamente li ha semplicemente deposti in un cassetto.
Citazione:
Senza Pioneer gli lcd hanno si raggiunto i plasma.
Ad oggi non ho ancora visto nessun LCD restituire la stessa naturalezza e brillantezza dei colori, lo stesso nero, la setssa luminasità e contrasto, senza considerare poi che a parità di prezzo la differenza qualitativa con un plasma è abissale.
Citazione:
La tecnologia al plasma sara' destinata all'estinzione..è inevitabile e i sintomi ci sono tutti.Ricordiamoci sempre che il mercato non lo facciamo noi appassionati ma lo fanno le casalinghe, i signorotti che credono che Sony sia ancora la marca migliore di televisori, gli schiavi del design ultrapiatto dei Sammy, e tutti quelli per cui vale l'equazione...
Se è per questo stai tranquillo che pure la tecnologia LCD è già morta...
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Ne riparleremo quando cominceranno ad uscire i primi titoli come ad esempio "The Hobbit" o "Avatar 2"...
tu io di sicuro no,al massimo li voglio a 60hz invece di questa porcatona dei 24 che oramai so preistorici.
QUELLO si che mi interesserebbe.
-
concorso con sano
infatti mi pare che lo hobbit sia a 48p o 60p
sarebbe anche ora che le trasmissioni tipo dtt , sky ecc passassero dai 25p ai 50p
-
Citazione:
... Panasonic non ha mai dichiarato di aver prodotto plasma utilizzando la tecnogia Pioneer
Vero.
Citazione:
momentaneamente li ha semplicemente deposti in un cassetto.
Magari in attesa del Messia ... potrebbe tirerla fuori e utilizzarla efficacemente :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
al massimo li voglio a 60hz invece di questa porcatona dei 24 che oramai so preistorici.
QUELLO si che mi interesserebbe.
Quando usciranno film a 48hz o 60hz saranno anche in 4k (gli esempi sono sempre quelli di prima) per cui se vorrai il 60p dovrai necessariamente dotarti di un lettore 4k e di un TV 4k; altrimenti dovrai continuare ad accontentarti di vederli nell'attuale formato BD 24p. Non credo che "The hobbit" uscirà in BD 1080p 60hz o 48hz e quindi ripeto che ne riparleremo più avanti... Scommetto che anche tu ti adeguerai....
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Se il VT30 non avesse avuto i problemi che ha, dobbiamo pensare che in 4 anni ha sfornato un plasma che costa la metà di un Kuro
Ecco, questo però non è vero, o per meglio dire: sono il primo ad affermare che il VT30 sia una gran tv e tutto quello che ne consegue, però vedo che spesso il prezzo dei Kuro lo si ricorda ben più alto di quello che è; il 5090H costava 3290€ di listino, non è il doppio del VT30 e non ci va neanche vicino ;).
Che poi sì, sia molto meno, nessuno lo mette in dubbio (del resto parliamo anche di una tv uscita 3 anni dopo), ed infatti ritengo che il rapporto qualità-prezzo sia ottimo.
Per il 4K: quanti hanno visto come si vede un blu ray upscalato (non una sorgente 4K eh, un blu ray)?
Beh, prima vedetene uno, poi parliamo di cosa serve :D.
-
Capisco che matematicamente parlando non sarà il doppio, ma la differenza che passa tra i due prezzi di listino classifica decisamente i potenziali clienti ;)
-
Insomma: c'è una netta differenza in senso assoluto, ma se ti vai a vedere i prezzi di 3 anni fa, beh, non c'è per niente un abisso, tutte le tv sono calate tanto da allora, infatti ho sempre trovato piuttosto pretestuoso il discorso prezzi, dato che c'era e c'è ben di peggio (anche perché i Kuro solo al top ancora ora, altre tv con prezzi analoghi o più alti non hanno saputo fare altrettanto).
Il confronto, se si vuole fare a 3 anni di distanza, deve anche tener conto dell'andamento globale dei prezzi, a mio avviso.
-
Citazione:
Sinceramente questa critica non l'ho capita, anche perchè Panasonic non ha mai dichiarato di aver prodotto plasma utilizzando la tecnogia Pioneer, momentaneamente li ha semplicemente deposti in un cassetto.
Io non ho mai scritto che Panasonic ha prodotto plasma con la tecnologia Pioneer, semplicemente che ha comprato i brevetti. Che poi con questi brevetti ci giochino a tris o ci facciano gli aerei di carta sono fatti loro. Per quanto mi riguarda io trovo che il Vt30 sia inferiore di tanto al 5090, quindi presumo che i brevetti neanche li abbiano visti.
Citazione:
Ad oggi non ho ancora visto nessun LCD restituire la stessa naturalezza e brillantezza dei colori, lo stesso nero, la setssa luminasità e contrasto, senza considerare poi che a parità di prezzo la differenza qualitativa con un plasma è abissale.
Mi dici dove ho scritto che gli lcd si vedono meglio dei plasma? Io ho il 5090 in camera..e non me l'hanno regalato, secondo te cosa l'ho comprato a fare? Io ho semplicemente scritto che: "oggi gli lcd hanno raggiunto i plasma". Dicendo questo non mi sto riferendo solo alla qualita' visiva, ma a un insieme di cose. Gli lcd sono piu' luminosi dei plasma, alcuni local dimming hanno un nero pari, consumi decisamente inferiori, design molto piu' competitivo.. Queste sono cose che potrebbero spingere qualcuno(la maggioranza) a preferire LCD piuttosto che plasma, senza necessariamente passare per pazzo. Take it easy.
-
Citazione:
Siamo sempre qui a dire che Panasonic non ce l'ha fatta a replicare la qualità Pioneer, ma penso che sia un discorso che non fila.
ed invece fila. Io prima di comprare il Kuro(usato e allo stesso prezzo del VT30) l'ho provato proprio affianco ad un VT30 calibrato ad hoc. Uno vicino all'altro, con lo stesso blu ray(ZODIAC). Onsla lo sa perche' chiesi consulenza anche a lui a suo tempo...beh..poi ho avuto la possibilita' di vederli vicini e quasi quasi non mi metto a piangere...pelle d'oca. La differenza c'è ed è anche tanta. E non solo per quanto riguarda il nero. Io parlo di colori, dettaglio, sfumature, TUTTO. Ma c'è di piu'. Quel giorno volli vedere anche il plasma della samsung, giusto per farmi un'idea e udite udite si vedeva meglio del panasonic!!! Non vi dico la faccia del mio amico(che lavora proprio per panasonic). Ma il nero del samsung era piu' basso rispetto al Pana. Tornando a casa mi sono infognato in internet per saperne di piu', ed effettivamente tutte le mie impressioni sono state confermate da dati oggettivi,e rilevazioni. Questo è solo un esempio,dove il vt30 esce con le ossa rotte in confronto del plasma samsung:
http://3d-tvbuyingguide.com/3dtv-rev...-shootout.html
Citazione:
Il punto è il costo di produzione. Se pensiamo a quanto si riesce a collocare un plasma sul mercato e a quanto costerebbe produrre un plasma della stessa qualità del Kuro, credo che sia stata una vera e propria utopia, aspettarsi da Panasonic l'uscita in breve tempo di un prodotto simile ma dal costo quasi dimezzato. Se il VT30 non avesse avuto i problemi che ha, dobbiamo pensare che in 4 anni ha sfornato un plasma che costa la metà di un Kuro e anche se qualcuno dirà che gli sta' ancora dietro, questo vale come il portare la qualità alla massa. Hanno tirato fuori la migliore qualità possibile dalla nicchia di mercato a cui era obbligato il Kuro, e hanno permesso a un numero molto maggiore di persone di poterlo comprare. Anche questa si chiama innovazione.
Ti ha risposto Onsla esaustivamente, ma aggiungo una cosa. Quando usci' il Pioneer te li ricordi i prezzi dei led? C'era il Sony ZX1 che era 40" e costava 3999 euro. Ed i Philips?? A parita' di diagonale praticamente spendevi di piu'!! I panasonic è vero costavano molto meno dei Kuro..ma per quanto mi riguarda non li ho mai presi in considerazione sia per l'elettronica scarsa che per un nero che tendeva troppo al grigio. Nessuno puo' sapere quanto costerebbero oggi I top di gamma pioneer...certo è che la qualita', da che mondo è mondo, si è sempre pagata!